PDA

View Full Version : router dlink in cascata col Pirelli di Tiscali Voip


laba
21-09-2005, 15:26
Ho questo problema: devo far coesistere 3 pc in casa e farli navigare usando il Pirelli dato in dotazione col servizio Voip di Tiscali. Vorrei anche che i pc si vedessero tra loro.
Siccome ho visto che il firewall del Pireli (il Netgate Voip v.2) lascia aperte un sacco di porte, ho pensato di riciclare il Dlink 504T che uso ora.


L'unico modo in cui funziona il tutto è abilitare in NAT sul Pirelli, altrimenti proprio non c'è verso di accedere alla rete. Il fatto è che non pare funzioni il firewall del Dlink, che agisce sulla connessione DSL, ma non su quella Lan proveniente dal router. Sicccome son un po' digiuno di reti e sto scandagliando con google per trovare qualcosa che faccia al caso mio, avete una buona idea su come fare?
Mi interesserebbe dirottare tutto il traffico del Pirelli sul Dlink, e poi lui si occupa di reinstradarlo sui pc, e tenendo attivo il firewall. Non posso attivare nessuna DMZ sul Pirelli perchè è blindato da Tiscali(c'è una procedura non proprio ortodossa pe avere accesso come Root, ma non riesco ad attivarla.. e preferirei evitare per ora)
Ho accesso solo al NAT, ma non mi riesce bene di capire come instradare tutto sul Dlink.

Per ora ho assegnato al mio router l'ip 192.168.1. (il Pirelli vuole che gli altri apparati in rete abbiano un ip dal 100 in su) e come gateway gli ho dato quello del pirelli 192.168.1.1. dovrebbe essere giusto, no? Alla scheda di rete ho assegnato 192.168.1.200 e gateway 192.168.1.100.

Grazie