PDA

View Full Version : creare un file pdf

aikon
21-09-2005, 13:58
salve a tutti sto impazzendo poiché non riesco a creare un file .pdf. possiedo i software acrobat , distille, e page maker ma non proprio idea dicome posso fare,
il mio scopo è creare file con delle foto, tipo volantini in pdf :mc:

m@ve
21-09-2005, 16:09
secondo me il modo migliore è fare tutto il lavoro con un programma qualsiasi e poi al momento della stampa usare un simulatore (che non ricordo come si chiama :mbe: ) che ti permette di salvare su file pdf....
ora cerco il nome e te lo posto!

....allora vai sul sito www.software995.com e trovi il programmino da scaricare in versione freeware (ma devi subirti la publicita quando salvi il file).
Installa tutti i componenti e vrai una stampante virtuale che stampa su file pdf.
poi puoi anche unire piu fila pdf e cosette utili del genere.

net-surfer
21-09-2005, 17:33
Teoricamente avendo acrobat non ne ha bisogno, a parte che credo che tutti i programmi di grafica vettoriale abbiano la possibilità di esportare in pdf, freehand lo fa senza problemi... quindi penso lo faccia anche page maker :rolleyes:

tutmosi3
22-09-2005, 13:12
Teoricamente avendo acrobat non ne ha bisogno, a parte che credo che tutti i programmi di grafica vettoriale abbiano la possibilità di esportare in pdf, freehand lo fa senza problemi... quindi penso lo faccia anche page maker :rolleyes:

Quoto in pieno. Tuttavia se proprio non riesci a cavare un ragno da un buco potresti provare con PDF Producer.
Tieni presente che 995 costa 9.95 $ il Producer è freeware e sfrutta la tecnica spiegata in precdenza, ovvero quella della stampante virtuale.

Ciao

Ciaba
22-09-2005, 13:53
...ma usare OpenOffice(beta 2 o normale), no??

tutmosi3
22-09-2005, 16:44
...ma usare OpenOffice(beta 2 o normale), no??
Ben detto amico.
Ciao

m@ve
22-09-2005, 17:20
a quanto pare di modi ce ne sono parecchi :D
cmq tutmosi3, 995 lo puoi usare anche senza pagare l'unico "inconveniente" è la publicita che parte ogni volta che salvi un file...ninte di troppo fastidioso.

ho consigliato una stampate virtuale in modo che possa usare un programma che conosce meglio visto che se avesse saputo usare quelli a disposizione non avrebbe avuto di questi problemi credo...io per esempio non li conosco :fagiano:
:D ciauz

tutmosi3
22-09-2005, 17:31
Interssante.
Mi sembrava che apparisse la scritta sul file.
Ciao

m@ve
22-09-2005, 17:47
Interssante.
Mi sembrava che apparisse la scritta sul file.
Ciao

l'ho usato diverse volte ma la scritta non è mai apparsa...ho anche stampato documenti importanti quindi anche se sono mooooolto distratto me ne sarei accorto!
lo trovo molto pratico!
da quando ce l'ho mi salvo tutti i prgetti in pdf cosi posso metterli nel telefonino e riflettere sulle correzioni da fare in ogni momento :D un figata!

tutmosi3
22-09-2005, 20:56
Se non compare la scritta allora passa in pole position insieme a PDF Producer.
Buona cosa a sapersi.
Domani passo al download.
Ciao e grazie.