View Full Version : problema con amministratore odiasa !!!!
gabberman81
21-09-2005, 14:46
Ho appena preso casa a milano, é un appartamento al piano terra (piano rialzato) il problema é questo : non ho le sbarre alle finestre, devo assolutamente metterle se non voglio che mi entrino in casa!!! :mbe: Ho già lasciato 350.00 di anticipo ad un negozio, vorrei mettere delle grate con il sistema antitaglio(cmq grate normalissime che non sporgono) costo totale 1100.00 + iva x 4 finestre :rolleyes: sarei il primo a metterle, quindi in teoria potrei mettere quelle che voglio...soltanto che quella stronza dell' amministartore vuole vedere le foto di ste dannate grate !! e non contenta vuole aspettare un assemblea di condominio !!! :mad: e il bello é che non mi ha manco saputo dire quando sarà quest' assemblea !!! :bsod: e io dovrei stare dei mesi senza grate, con l'incubo che qualcuno mi entri in casa ????(nel palazzo di fianco al mio cé una finestra con una grata da 2 soldi piegata !!!!segno che volevano entrare !!)
Ma si puo' essere + stronzi ???
Volevo sapere, se me ne sbatto e le metto lo stesso rischio che poi me le facciano levare ??? :confused: no xche costano un casino ste inferiate !!!
yossarian
21-09-2005, 16:00
controlla che sul regolamento di condominio non ci siano espliciti riferimenti all'estetica dei fabbricati; dopo di che, rivolgiti all'ufficio tecnico del comune e fai a loro la richiesta, adducendo motivi di sicurezza (in quel caso è molto difficile che qualcuno faccia obiezioni, assumendosi la responsabilità di ciò che potrebbe succedere); quindi procedi con l'installazione delle grate senza chiedere il permesso al condominio.
Il tecnico comunale ti dirà, molto probabilmente, che puoi avvalerti della legge del silenzio assenso, facendo una semplice richiesta, oppure presentare una completa documentazione di ciò che hai intenzione di fare. Se hai un amico geometra o architetto, ti consiglio la seconda strada che presuppone il rilascio di un'autorizzazione in piena regola; in tal modo non avrai alcun tipo di noia in futuro (il massimo che l'amministratore piò fare è denunciare la cosa al comune, ossia a quello stesso ufficio da cui hai ricevuto l'autorizzazione)
beh, di solito nelle autorizzazioni i comuni aggiungono la postilla "salvo diritti di terzi", proprio x tirarsi fuori preventivamente dalle sicure beghe condominiali...
le grate sarebbero completamente esterne o nascondibili dalla chiusura di eventuali imposte?
x non crearti subito inimicizie e problemi "a vita", potresti effettivamente dare le foto all'amministratore, però esigendo che lui scriva immediatamente ai condomini notificando le tue intenzioni, e in mancanza di risposte contrarie da parte loro entro X giorni, procedere; in caso di (qualche) risposta contraria, l'amministratore può venirti incontro indicendo un'assemblea straordinaria, che comunque puoi richiedere anche tu con l'appoggio di altri condòmini
vedi se nel regolamento del condominio ci sono clausole che autorizzino uno o + condomini a riunire l'assemblea.
Se si vedi se raggiungi il numero e fai contenta l'amministratrice.
Cmq credo che nn si opporrà al fatti di mettere le inferriate. al max vorrà controllare se nn sono troppo invasive...
Cmq nessuno può impedirti di proteggerti...al max vai a fare una causa e tra 3-4 anni avrai le tue sbarre(quelle di casa tua ovvio!)!! :D :D :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
marKolino
21-09-2005, 22:06
vai a Forum, ma chiedi di parlare con Santi Licheni e non con la Bassi :) :D
vedi se nel regolamento del condominio ci sono clausole che autorizzino uno o + condomini a riunire l'assemblea....
non è necessario, è una disposizione del Codice Civile (disposizioni di attuazione relative al libro III, art.66) "almeno 2 condomini che rappresentino un sesto del valore"
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.