PDA

View Full Version : Beep mentre gioco. Cos'è?


stalvatero
21-09-2005, 13:33
Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho uno strano problema.
Il mio PC lo trovate in firma.
Praticamente il PC va benissimo. Solo che se lo metto sotto torchio tipo con 3DMark, o giochi come Swat4, SPlinterCell, PES4, comincia dopo un pò a fare "beep" dallo speaker del PC (almeno sembra venire da lì). :help:
In tutto questo la temperatura della CPU non supera mai i 50° (caso raro solo se gioco da un più di un ora), ma in genere e stabile sui 40/45 dopo aver eseguito 3DMark ad esempio. E' pure fastidioso perchè lo fa ogni 2/3 minuti.
Tutto mi lascia pensare ad allarmi dei sensori di temperatura, ma li ho anche disattivati. :muro:
Allora ecco quello che penso.
Praticamente il beep me lo ha cominciato a fare da quando ho cambiato le memorie. Prima avevo delle V-Data (2x512Mb) PC3200, e questo problema non si è mai verificato. Pensando fosse un problema di compatibilità, ho eseguito i test completi di GoldMemory, ma con buoni risultati. Allora ho impostato i tempi di accesso alle RAM in AUTO e 3-4-4-8. Niente il beep lo fa comunque e naturalmente ho prestazioni inferiori. Insomma non riesco proprio a capire da dove viene sto beep.
Ho pensato di staccare lo speaker del PC, ma poi ho pensato che i beep sono sempre significato di qualche problema hardware.
MA IL MIO QUAL'E' ALLORA :cry:
Spero ci sia qualcuno che ne sappia qualche cosa in merito.
Ciao

fan100
21-09-2005, 13:53
Ipotizzo che sia un allarme che avvisa il superamento
di una certa soglia impostata nel bios.
Cosa non lo so.Magari un voltaggio che per breve periodi
oltrepassa la soglia prestabilita o una qualche temperatura.
Escuderei i problemi di ram dato che sostieni di essere stabile.
Fai un controllo in questa direzione a livello di bios.

Cobain
21-09-2005, 14:30
Effettivamente è strano. Non credo proprio che possa dipendere dal bios .. boo ...forse hai una tastiera con tasti che fanno contatto..un mouse rotto? controlla prima questo prima che decidi di spararci dentro a case chiuso :D

stalvatero
21-09-2005, 15:44
Pensavo anch'io qualche problema di voltaggio, ma ho impostato tutto in AUTO.
La tastiera e il mouse non penso... Sono Logitech cordless, quasi nuovi, ed inoltre io gioco con gamepad, quindi manco li tocco.