View Full Version : devo scegliere, un aiuto grazie: Toshiba m40 o acer 3023????
nemorino
21-09-2005, 12:35
ho indivisuato, in base al budget da spendere, questi due modelli....
chi mi consiglia l'uno e chi l'altro... e perchè?
in particolare il display è molto importante... non dico che debba essere come un sony vaio (che già abbiamo in ufficio) ma cmq è indispensabile che si adi buona qualità e non sfiguri palesemente di fronte al vaio....
poca rilevanza l'autonomia e le prestazioni assolute, visto che deve essere utilizzato prevalentemente in sistuazioni office e al limite presentazioni multimediali ma non giochi o altro
rilevante invece il design, affidabilità, silenziosità d'esercizio e poca propensione a scaldare
grazie mille!!!
ciaoz
CarloR1t
21-09-2005, 18:55
allora escludi il 3023, è un ottimo mix di capacità di calcolo e grafica, per lavoro, studio e gioco, ma scalda un po' e ha un display che pur essendo molto buono in orizzontale ha un angolo verticale veramente scarso, se ti serve per presentazioni per es. mostrare a 2 o più persone (tu incluso) quanto appare sul monitor, e uno è seduto e l'altro in piedi o di diversa altezza è un problema con questo display per cui te lo sconsiglio come tutti gli Acer con display crystal brite che da quanto si sente in giro sono tutti uguali.
Ci sono thread uffciali sul toshiba e comunque sotto i 1000€ ci sono molte altre scelte per chi non ha bisogno di una scheda video potente.
Ziosilvio
21-09-2005, 21:01
Anche solo per i fattori "display" e "design", direi Toshiba.
il Toshiba M40 mi ha ben impressionato. l'ha comprato un mio amico con la mia benedizione e lo ha provato a casa mia un paio d'ore
non ti so dire per il riscaldamento, gli ho configurato il power saver solo alla fine ma il display mi è piaciuto parecchio e l'audio è di buona qualità, migliore del mio (che già mi pare decente)
il mio termine di paragone è un altro Toshiba, ma A50, non il massimo per il multimedia
Acer manco voglio sentirla nominare :D
in particolare il display è molto importante... non dico che debba essere come un sony vaio (che già abbiamo in ufficio) ma cmq è indispensabile che si adi buona qualità e non sfiguri palesemente di fronte al vaio....
Dal punto di vista prestazionale a quale caratteristica tieni di più per lo schermo?
Gli angoli di visione, il comportamento a risoluzioni diverse da quella massima o il contrasto e la luminosità ?
nemorino
26-09-2005, 11:02
Dal punto di vista prestazionale a quale caratteristica tieni di più per lo schermo?
Gli angoli di visione, il comportamento a risoluzioni diverse da quella massima o il contrasto e la luminosità ?
tutte :D
ho un sony vaio con schermo 15,4" e devo dire che è mostruoso... qualità assurdamente elevata x angolo di visione, luminosità e qualità immagine...
un crt praticamente
tutte :D
ho un sony vaio con schermo 15,4" e devo dire che è mostruoso... qualità assurdamente elevata x angolo di visione, luminosità e qualità immagine...
un crt praticamente
se non ti interessa l'autonomia e il reparto video prendi il toshiba, lo schermo non è quello di un vaio, ma è veramente molto buono! scalda poco, spesso la ventola stà spenta, se vuoi farci un po' di multimedia dovrebbe bastare, e ha un buon design/assemblaggio/qualità generale.
L'm40 ce l'aveva mio padre, l'ha svenduto alla mia ragazza perchè l'autonomia di 2 ore o poco più non gli bastava, e così ha preso un vaio 13,3'' con batteria a lunga durata che gli fa più del doppio.
Cmq, al prezzo a cui è venduto attualmente (sulle 1000€), per gli utilizzi da te desctitti, l'm40 è un vero affare IMHO!
Curiosità: ma perchè ti togli il vaio :eek: , se è 15,4'' non è un FS ? mica è tanto vecchio ?
nemorino
26-09-2005, 11:15
se non ti interessa l'autonomia e il reparto video prendi il toshiba, lo schermo non è quello di un vaio, ma è veramente molto buono! scalda poco, spesso la ventola stà spenta, se vuoi farci un po' di multimedia dovrebbe bastare, e ha un buon design/assemblaggio/qualità generale.
L'm40 ce l'aveva mio padre, l'ha svenduto alla mia ragazza perchè l'autonomia di 2 ore o poco più non gli bastava, e così ha preso un vaio 13,3'' con batteria a lunga durata che gli fa più del doppio.
Cmq, al prezzo a cui è venduto attualmente (sulle 1000€), per gli utilizzi da te desctitti, l'm40 è un vero affare IMHO!
Curiosità: ma perchè ti togli il vaio :eek: , se è 15,4'' non è un FS ? mica è tanto vecchio ?
no no il vaio lo tengo (ha nemmeno 4 mesi), ci ho aggiunto il toshiba ;)
no no il vaio lo tengo (ha nemmeno 4 mesi), ci ho aggiunto il toshiba ;)
ottima accoppiata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.