PDA

View Full Version : Problema Pixma 5000

papulli
21-09-2005, 12:23
Ciao a tutti! Ho da poco un problema con una Canon Pixma ip 5000: ho tutte le cartucce nuove, quindi nessun inchiostro è alla fine. Eppure tutte le foto che stampa le stampa sul giallino... Che posso fare??

MarcoGG
21-09-2005, 12:45
Ciao a tutti! Ho da poco un problema con una Canon Pixma ip 5000: ho tutte le cartucce nuove, quindi nessun inchiostro è alla fine. Eppure tutte le foto che stampa le stampa sul giallino... Che posso fare??

Probabilmente hai inavvertitamente attivato l'opzione Effetti/Effetti Monocromatici/Seppia... Ad ogni modo fai un test di prova ugelli con i colori primari. Dubito che uscirannno tutti sul "giallino". ;)

papulli
21-09-2005, 12:55
Il test l'ho già fatto ed è a posto. Cosa posso fare?

papulli
21-09-2005, 12:58
Dimenticavo, ma non ho nessun effetto attivato. Devo provare a modificare in manuale il profilo del colore??

Tulkas
21-09-2005, 13:03
Dimenticavo, ma non ho nessun effetto attivato. Devo provare a modificare in manuale il profilo del colore??

Su che carta stampi? Gli inchiostri sono originali? Il monitor e' profilato? Usi qualche profilo colore per la stampante? Da che programma stampi?

papulli
21-09-2005, 13:11
Su che carta stampi? Gli inchiostri sono originali? Il monitor e' profilato? Usi qualche profilo colore per la stampante? Da che programma stampi?

Stampo su carta speciale, ma ho provato anche quella normale. Ho provato a cambiare vari tipi di foto. Il monitor non è profilato, la stampante usa i colori predefiniti (con cui prima stampava). Le cartucce sono originali. E' capitato tutto da quando ho cambiato le cartucce. Su due delle 3 a colori c'è scritto photo (Photo Cyan - Photo Magenta), sul giallo no. Ma il modello di cartuccia è identico (6).
Ho provato a stampare dalla utility di XP, Easy Photo print di Canon

Tulkas
21-09-2005, 13:30
Stampo su carta speciale, ma ho provato anche quella normale. Ho provato a cambiare vari tipi di foto. Il monitor non è profilato, la stampante usa i colori predefiniti (con cui prima stampava). Le cartucce sono originali. E' capitato tutto da quando ho cambiato le cartucce. Su due delle 3 a colori c'è scritto photo (Photo Cyan - Photo Magenta), sul giallo no. Ma il modello di cartuccia è identico (6).

Ok, mi sa che hai messo le cartucce sbagliate.
Le cartucce Photo Cyan e Photo Magenta sono per la iP6000 che usa 6 colori.
Le cartucce per la iP5000 sono queste:

BCI-3eBk per il nero
BCI-6Bk per il nero fotografico
BCI-6C per il ciano
BCI-6M per il magenta
BCI-6y per il giallo

Da quanto dici mi sembra di aver capito che tu hai usato invece queste cartucce:

BCI-6PC
BCI-6PM

e in effetti questo spiegherebbe la dominante gialla.

Byez

Tulkas

MarcoGG
21-09-2005, 13:36
Il test l'ho già fatto ed è a posto. Cosa posso fare?

Eeeeh ! Se ha ragione Tulkas, come cavolo facevi a dire che il test è a posto ? C'è una bella differenza tra il Cyan e il Photo Cyan !!! :doh: :D

darklord77
21-09-2005, 14:37

ma LOOOOLLLLLLL..sono le cartucce della IP6000...quella in esacromia

mi avevi fatto prendere un colpo..la IP5000 che stampa giallo!!!!

dai su, buttale e recupera le sue

forse ora capisco il perchè dei led sulle nuove Pixma...per evitare che vengano inserite cartucce sbagliate!!!!