PDA

View Full Version : debian e 64 bit?

perpe
21-09-2005, 11:37
scusate sono nuovo a questa avventura! io vivo in germania e ho gia provato ad installare suse 9.3professional al mio comp. , ma mi porta il problema che dopo le prime fasi di installazione ( con disco 1 inserito) mi da errore ( disco non trovato nel lettore) io credo che la causa sia il mio nuovo compiuter che ha 64 bit ed il sistema ne ha solo 32!? ora ho cominciato a scaricare i 14 cd di debian da qui (http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/ia64/iso-cd/) , ma ora volevo sapere da voi esperti? andra questa verione con i 64 bit? ciao e grazie

PhantomX
21-09-2005, 11:52
io uso debian 64bit è funziona bene...

cmq ti basta il primo cd .. il resto che ti serve lo scarichi e installi con apt-get

LiLL0
21-09-2005, 11:53
se hai un processo con estensioni x86-64 funzionano benissimo anche S.O. a 32 bit

perpe
21-09-2005, 12:14
cmq ti basta il primo cd .. il resto che ti serve lo scarichi e installi con apt-get
??? mamma mia! e? io non so cosa vuol dire apt- get e un programma? e poi
vuoi dire che con il primo cd gia parte linux? e poi si fa una specie di update? con quello? ma ora mi tocca andare a lavorare ma questa sera provo con il primo, GRAZIE TANTE DEL AIUTO ; mi faro sentire sicuramente, ciao

Gello
21-09-2005, 15:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959680

Li c'e' quello che ti serve per iniziare con Deb.....

perpe
21-09-2005, 17:34
io ho provato a fare partire il primo cd e ninte ho sempre lo stesso prob. ora vado avanti con il mio suse v9.3 professional ,allora sono i 5 cd , dal primo mi apre la schermata di presentazione, poi mi dice di abbassare la puntatura a 1024x ok poi mi dice che il mio comp . e un 64 bit di continuare l installazione manualmente,ok poi dopo aver caricato il kern mi dice prima di far partire l inst. di controllare che il cd sia inserito( naturalmente si dato che e partito da li)poi do la conferma e mi da l errore che non trova il cd? e che il lettore non e gemunted che non so che vuol dire, cosa puo essere, grazie :muro: