View Full Version : Assemblaggio nuovo Pc aiuto tecnico
Frankant
21-09-2005, 11:13
Ciao ho appena montato un pc asus k8v se con athlon 64 3000 754 ho collegato tutto ho resettato il bios e tutto sembra collegato bene..
All'avvio non si accende in monitor e appena metto lo swicth a 1 parte tutto
le ventole dell'alimentatore .della scheda Video e del processore e il led del tasto di avvio è acceso senza che prema il tasto
l'alimentatore e da 450 compreso nel case cioè senza marca..
Ho scambiato i fili che collegano i pulsanti di avvio sulla sk madre ..ma è uguale
hd non sembra dare segni di vita..la memoria è kingston 512 pc 400
Non fa nessun Bip
Thanks
Frankant
21-09-2005, 12:38
aggiornamento ..
ora l'avvio è dato dal tasto di avvio, ma lo schermo è sempre nero ..
Provato a resettare il cmos?
Hai connesso tutti e due i cavi di alimentazione della mobo?
Frankant
21-09-2005, 16:53
Ciao , gia fatto e in + è partito ,ma non riesco a caricare il bios ,cioè lo installo : ho copiato afudos e il file rom avvio dos con disk boot carica tutto riavvio e sto come prima ,nel senso vede hd il cd funziona anche il flop , ma non c'è nessuna nuova config e non assegna i master e slave ,
dovrei caricare il programma che assegna la config raid ho fatto il disk ,ma non riesco a lanciarlo ..in somma alla faccia delle informazioni sul libretto non dice na mazza a riguardo spiega solo dopo l'avvio dei programmi ...??...
Vabbe non sono riuscito a essere chiaro mi spiace ,cmq se mi sapete dire cosa a questo punto cosa si dovrebbe fare e cosa dovrebbe succedere forse mi aiutate..
Cmq Thanks
Ciao , gia fatto e in + è partito ,ma non riesco a caricare il bios ,cioè lo installo : ho copiato afudos e il file rom avvio dos con disk boot carica tutto riavvio e sto come prima ,nel senso vede hd il cd funziona anche il flop , ma non c'è nessuna nuova config e non assegna i master e slave ,
dovrei caricare il programma che assegna la config raid ho fatto il disk ,ma non riesco a lanciarlo ..in somma alla faccia delle informazioni sul libretto non dice na mazza a riguardo spiega solo dopo l'avvio dei programmi ...??...
Vabbe non sono riuscito a essere chiaro mi spiace ,cmq se mi sapete dire cosa a questo punto cosa si dovrebbe fare e cosa dovrebbe succedere forse mi aiutate..
Cmq Thanks
Ascolta al raid ci pensi dopo, avvialo con un disco solo
Frankant
22-09-2005, 10:50
Installando un versione + recente del bios non dà errori ..ora ho un solo hd lo vede , provo ad installare il sistema operativo ,ma non trova il supporto cd che ide e l'ho messo in configurazione automatica poichè è l'unico (tra master e slave ) ,ma non lo vede nè se collego all'attacco principale nè a quello secondario della piastra madre ...
Frankant
22-09-2005, 16:57
Tutto risolto il cd rom era collegato male ..
ho usato fdisk per scrivere a 32 fat e scrivere la partizione principale e attivarla ,ho installato windows me ,ma ho un errore che risulta solo andando a leggere le prestazioniu del sistema ..dice alcuni driver sono in modalità dos
e il paging riduce le prestazioni ..ma non so assolutamente cosa sia e se dipende da come ho attivato la partizione... se qlc sa qualcosa è persona gradita altrimenti Pure... ;) Saluti
Tutto risolto il cd rom era collegato male ..
ho usato fdisk per scrivere a 32 fat e scrivere la partizione principale e attivarla ,ho installato windows me ,ma ho un errore che risulta solo andando a leggere le prestazioniu del sistema ..dice alcuni driver sono in modalità dos
e il paging riduce le prestazioni ..ma non so assolutamente cosa sia e se dipende da come ho attivato la partizione... se qlc sa qualcosa è persona gradita altrimenti Pure... ;) Saluti
Per questo tipo di problema chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17
Ciao
Frankant
22-09-2005, 21:43
Grazie per l'indirizzo ...
Frankant
23-09-2005, 14:54
Per concludere ho risolto i problemi non avendo esperienza dovevo caricare i driver del discho sata nell'icona del controller scsi da pannello proprietà di sistema ..fatto questo tutto si è normalizzato.. Thanks per l'ascolto e saluti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.