PDA

View Full Version : Problema connessione wireless

Goteki
21-09-2005, 11:00
Ho un portatile Asus con scheda wireless integrata, la solita IntelPro/Wireless 2200 bg e un access point dwl-2000ap+. Da quando l'ho comprato ho sempre avuto problemi dato che la connessione saltava continuamente. Prima il fastidio era minore visto che usavo una connessione non protetta o al massimo il protocollo Wep, ma ora che uso il WPA-PSK le cose vanno ancora peggio. Sotto Windows XP service pack2 la connessione non dura più di 3-5 minuti e poi si disconnette. Il problema è che poi non si riconnette più. All'inizio pensavo che fosse un problema di windows ma oggi mi sono accorto di una cosa: se stacco la spina all'access point e la riattacco, improvvisamente la rete wireless viene riconosciuta, anche se poi riesco a navigare solo per poco. Da quanto ho capito ogni qualvolta la rete perde il segnale, il computer non riesce più a riallacciarlo e quindi sono costretto a spegenre e riaccendere l'access point.

La cosa strane è che su Linux il protocollo WPA-PSK funziona benissimo ed è solo su Winxp che fa casini.

Non c'è qualche anima pia che mi può dire ha configurato l'access point (tra l'altro mi pare pure un modello abbastanza comune)?