PDA

View Full Version : Consigli per Scheda PCI WIFI.

Virtuoso
21-09-2005, 10:39
Ciao a tutti,
vorrei consigli su Marca e modello per una scheda PCI da mettere sul computer fisso per la nuova ADSL WIFI di Libero, che metterò a breve.
Visto che tra il modem e il computer ci saranno un paio di muri quale mi consigliate anche come migliore recettibilità.
Grazie mille

Ale

Virtuoso
22-09-2005, 15:51
Up... Belkin, Asus??

etzocri
22-09-2005, 17:10
NON belkin :muro:

steven62
22-09-2005, 17:47
quella della robotics ce lo io e va alla grande con libero e il segnale é eccellente

Virtuoso
22-09-2005, 17:51
NON belkin :muro:

Mi fido... ma per curiosità: Motivo di questo categorico dissenso??

Grazie

Ale

p.S. Mi sa che prendero' ASUS WIRELESS LAN WL-138G 54 Mbit PCI

Cosa ne dite?? Grazie mille...

etzocri
22-09-2005, 17:52
Mi fido... ma per curiosità: Motivo di questo categorico dissenso??

Grazie

Ale

p.S. Mi sa che prendero' ASUS WIRELESS LAN WL-138G 54 Mbit PCI

Cosa ne dite?? Grazie mille...

io ho sia il router acces point che la scheda PCI belkin :muro:
il router va benissimo :tie: ma la scheda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020591 :)

Virtuoso
22-09-2005, 18:43
quella della robotics ce lo io e va alla grande con libero e il segnale é eccellente

Cosa usi per la connessione?? Lo Zyxel 660HW di Libero o altro??

Ale

steven62
22-09-2005, 19:53
uso us robotics 9106 e va alla grande con emule e con tutti p2p

steven62
22-09-2005, 20:05
fidati ne ho provati di router e il segnale che ha il robotics l altri se lo sognanoti ricordo che ho una casa su tre piani con deskop in mansarda portatile al centro insieme al router il segnale viene distribuito cosi:
mansarda eccellente
centro logicamente eccellente
piano terra tra due pareti di cemento armato tra ottimo e basso

gli altri router se lo sognavano questi valori sopratutto il famigerato netgear DG834GT una vera cacata come segnale ripeto come segnale ne sono rimasto moooooooolto deluso da questo router.

Virtuoso
23-09-2005, 08:44
fidati ne ho provati di router e il segnale che ha il robotics l altri se lo sognanoti ricordo che ho una casa su tre piani con deskop in mansarda portatile al centro insieme al router il segnale viene distribuito cosi:
mansarda eccellente
centro logicamente eccellente
piano terra tra due pareti di cemento armato tra ottimo e basso

gli altri router se lo sognavano questi valori sopratutto il famigerato netgear DG834GT una vera cacata come segnale ripeto come segnale ne sono rimasto moooooooolto deluso da questo router.

Grazie mille! Mi sei stato davvero di aiuto. Infatti anch'io penso che lo comprero'!! :)
Lo trovo a 125,90 Euro spese incluse! Vi sembra un buon prezzo o si trova a meno??
Ho visto che esiste anche un modello da 125Mb anzichè 54Mb... nell'immediato cambia qualcosa o è una roba di marketing futuristico che hanno tirato fuori...??

Ora scappo che sono a Parigi per l'Apple Expo... ;)

Virtuoso
23-09-2005, 08:49
A questo punto ci abbino una scheda Wifi PCI sempre della USR!!
Grazie mille

Ale

Virtuoso
24-09-2005, 09:40
Lo trovo a 125,90 Euro spese incluse! Vi sembra un buon prezzo o si trova a meno??
Ho visto che esiste anche un modello da 125Mb anzichè 54Mb... nell'immediato cambia qualcosa o è una roba di marketing futuristico che hanno tirato fuori...??

Qualcuno mi risponde solo a questi due ultimi dubbi...?

Virtuoso
10-10-2005, 11:24
Qualcuno mi può dire se la ASUS WL-138G Wireless 54 Mbit PCI funziona bene? Soprattutto in rapporto al Router Zyxell di Libero.

Grazie mille

Ale

Virtuoso
11-10-2005, 11:15
Qualcuno mi può dire se la ASUS WL-138G Wireless 54 Mbit PCI funziona bene? Soprattutto in rapporto al Router Zyxell di Libero.

Grazie mille

Ale

Up!!

automatic_jack
11-10-2005, 22:41
Piuttosto che alle marche guarderei ai chipset che le varie schede montano...

Ciao :)

Virtuoso
12-10-2005, 09:35
Piuttosto che alle marche guarderei ai chipset che le varie schede montano...

Allora che Chipset mi consigli?? Un'ultima cosa poi...ieri ho visto che oltre alla serie B e G ora la D-link ha tirato fuori una serie G+...cosa cambia visto che vanno sempre a 54Mbps. è solo una trovata del marketing D-link??

Grazie mille

Ale

automatic_jack
12-10-2005, 23:23
Allora che Chipset mi consigli?? Un'ultima cosa poi...ieri ho visto che oltre alla serie B e G ora la D-link ha tirato fuori una serie G+...cosa cambia visto che vanno sempre a 54Mbps. è solo una trovata del marketing D-link??

Grazie mille

AleIo sto seguendo il progetto MADWifi (http://madwifi.sourceforge.net/) (che dovrebbe avere anche un branch *BSD nel CVS)...dacci uno sguardo ;)

Stà settimana avrei dovuto partecipare ad un seminario su *BSD ma a giudicare dal tuo avatar mi conviene non andarci :D

Virtuoso
16-10-2005, 18:51
Qual è il Chipset migliore in assoluto??

Mi spiegate questo G+...??? Grazie

Ale

eskimo85
17-10-2005, 15:52
scusate..una domandina veloce veloce....
volevo chiedervi se c'è differenza di potenza tra una scheda wireless pci e una usb...
grazie