View Full Version : conversione da MS Works
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio preistorico PC fisso (celeron 1300) con un miniMAC.
Il problema è che non lo posso fare a meno che io non riesca a trovare un software per OSX che apra e legga PERFETTAMENTE i files di Microsoft Works che utilizza mio padre.
Inoltre mi servono info sul P2P ma quelle me le cerco poi nelle discussioni in rilievo......anche se un consiglio o due non li disdegno di certo ;)
grazie a todoS
-f-
Per mac c'è Office 2004 che vuoi di meglio ?! :)
già, non metto in dubbio ma il mio problema è la conversione di files esistenti in formato MS Works, non la produzione di files nuovi......
Ma scusa l'office non apre i file di work?
a casa mia cmq si chiama Word, non Works :mbe:
a casa mia cmq si chiama Word, non Works :mbe:
http://www.microsoft.com/italy/works/ProductDetails.aspx?pid=002
ah.. quindi è un'altra cosa.
beh in tal caso non so se Office da solo ci possa fare qualcosa :confused: dipende che formati usa per salvare le cose :mbe:
:muro: :muro: perchè non mi arriva notifica di questa discussione? GRRRRR vabbè, Works è un altra cosa. ora mi informo sulla migrazione da WorksDatabase ad Access o FileMaker.... ma prevedo tempesta :(
:muro: :muro: perchè non mi arriva notifica di questa discussione? GRRRRR vabbè, Works è un altra cosa. ora mi informo sulla migrazione da WorksDatabase ad Access o FileMaker.... ma prevedo tempesta :(
vai diretto su filemaker.. access su mac non esiste.
Mauna Kea
22-09-2005, 16:54
in works che estensioni hanno i file equivalenti a Word, excel, Powerpoint di office?
mi ricordo di averlo provato molti anni fa e mi bastava cambiare le estensioni dei file di office per poterli leggere con Works.. chissà forse vale anche il contrario e anche su mac
bye :)
sostituendo l'estensione si ottiene un bel "dito medio" ....... :muro: già in Windows.....
Mauna Kea
22-09-2005, 17:02
in works che estensioni hanno i file equivalenti a Word, excel, Powerpoint di office?
se mi dici le estensioni posso cercare qualche convertitore..
Bye :)
le estensioni di works sono:
.wdb -> databse (fondamentale)
.xlr -> foglio di calcolo
.wps -> testo
scusate se rispondo a rate ma di questa discussione continuano a non arrivarmi notifiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.