View Full Version : Queste assicurazioni...
Sono un pò allibito da come funziona la mia assicurazione auto (ma credo tutte) ! :boh:
Cliente da 10 anni, mai fatto sborsare una moneta fino ad ora, quando nel giro di 4 mesi ho commesso due sinistri che costeranno all'assicurazione 900/1000 mille euro in tutto.
In un colpo solo mi gioco 5 classi! :muro: e mi son sentito dire che "1 euro o 40.000 euro di danni non fanno differenza", le classi scattano automaticamente! :(
Io non ho parole...datemene voi, per favore.
(P.S.: il secondo sinistro credo lo ricuserò..saranno un centinaio di euro, così mi gioco solo 2 classi)
se parlo bestemmio !!
Assicurazioni !!! :muro: :muro: :muro: :Prrr: :mbe: :Puke: :Puke: :Puke:
Syd Barrett
21-09-2005, 11:57
Perché 5 classi?
bombolo2
21-09-2005, 12:06
lasciamo perdere....
RiccardoS
21-09-2005, 12:11
avrebbero dovuto essere 4 le classi: 2 di demerito ogni sinistro! :boh:
chissà perchè poi se non fai un cazzo cali di una (e cmq non risparmi niente perchè l'aumentano comunque) mentre se combini la cazzata sali di 2! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Perché 5 classi?
Boh...così mi ha detto l'ufficio sinistri!
Vorrei fare una discussione costruttiva per capire meglio questo modo di operare delel assicurazioni!
Ok che devono guadagnare, ma ripeto, in 10 anni gli faccio sborsare 1000 euro e mi sbattono 5 classi sopra? Adesso capisco perchè molti fanno truschini per prendere i soldi...
Son davvero inca***to/demoralizzato che non solo mi verrebbe voglia di cambiare compagnia (tra l'altro è vero che se passo prima che abbiano caricato il sinistro, questo non mi viene conteggiato con la nuova compagnia?) dopo aver fatto quattro chiacchiere col responsabile, ma di parcheggiare l'auto e non rinnovare più il premio! :(
è discrezionale in base alla ssicurazioni, come le clasi di merito da guadagnare. c'è tutto sul contratto
è discrezionale in base alla ssicurazioni, come le clasi di merito da guadagnare. c'è tutto sul contratto
Siccome non ho qui con me il contratto, suppongo che non si possa stimare l'aumento..o qualcuno ha un'idea?
Siccome non ho qui con me il contratto, suppongo che non si possa stimare l'aumento..o qualcuno ha un'idea?
certo che si può. in base alla tua posizione c'è scritto il premio annuale e se hai un pò di tempo da perdere vedi anche quanto ti pelano in più.. ma serve il contratto :D
comunque guarda che le assicurazioni sono succursali legalmente riconosciute della cupola per cui non ti fare troppe domande....
purtroppo .... cambiando assicurazione pui trovaare quella che ti fa di meno.
Ma quando cocci..... son bastonate con TUTTE !!!
prova a guardare su www.6sicuro.it ;)
Syd Barrett
21-09-2005, 13:00
Io con la mia ho capito che se non faccio sinistri salgo di una, se ne faccio, scendo di una (quindi di due rispetto al non essere salita). Però magari ho capito male io. :stordita:
chissà perchè poi se non fai un cazzo cali di una (e cmq non risparmi niente perchè l'aumentano comunque) mentre se combini la cazzata sali di 2! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
allora son fortunato io che l'anno scorso pagavo 142 per la moto e quest'anno 117 ! :D :D
Ciaozzz
Rianimo la discussione....
Per i due sinistri la mia assicurazione dovrà sborsare in tutto sui 1100 euro. Uno riesco a risarcirlo io, così salirò solo di 2 classi!
Non so ancora quanto sarà l'aumento...speriamo non in una mazzata!
Cmq non mi piace proprio questa "filosofia"...La questione delle 5 classi per ora non mi tocca, perchè un sinistro, per fortuna, riesco a pagarmelo io, però è una bella stron***a!!!!!
jerruzzo
15-11-2005, 16:23
L'aumento di 5 classi è dovuto al fatto che hai commesso 2 sinistri nella stessa annualità.
L'aumento dipende dalla classe in cui ti trovi ora.
Tieni conto che la botta delle 2 classi in più sgrava ben più di quanto pensi. Esempio di facile comprensione con dei premi del tutto casuali:
.............................1 sinistro..............0 sinistri...................differenza in €
anno........classe.......premio(€)..............premio(€)................cumulata
2004...........4..............600......................600...........................0
2005...........5..............500......................500...........................0
2006...........4..............400......................400...........................0
2007...........6..............600......................300.........................-300
2008...........5..............500......................200.........................-300
2009...........4..............400......................100.........................-300
2010...........3..............300......................050.........................-250
.............................Tot=3.300.............Tot=2.150...............Tot= -1150
Non so se si capisce bene, ma guarda nel 2010 quanti soldi ti troveresti in meno sul tuo conto corrente. E questo è un esempio non realistico, in termini di euro, ma la realtà è sicuramente peggiore perchè lo sconto per abbassamento di classe è molto piccolo (specie nelle classi più alte).
Quindi diciamo che liquidare il danno è vantaggioso se in certi limiti, MA, c'è sempre un MA, i soldi devi averli subito e magari sono pure tanti.
Il tutto dipende dall'entità del sinistro, cioè a quanto ammonta.
RiccardoS
15-11-2005, 16:55
allora son fortunato io che l'anno scorso pagavo 142 per la moto e quest'anno 117 ! :D :D
Ciaozzz
chiamati fortunato che c'hai ancora 'na moto! :sofico:
edit: ah, ho visto ora che è un thread riesumato... vabbè... la battuta resta cmq, Cyrà! :asd:
Guarda, io sono in 4° classe; il sinistro del quale risponderò io mi costerà 120 euro circa, mentre il sinistro del quale risponderà l'assicurazione è di circa 1000 euro. Pago circa 250 Euro/6mesi....e usufruisco pure di uno sconto per via del fatto che non ho solo un veicolo assicurato lì.
Non so nemmeno se pago tanto o poco, certo è che per 10 anni non ho fatto sborsare un $ all'assicurazione e se adesso per via di questi 1000 Euro mi devono tartassare, stai sicuro che li mando a stendere. Anche solo per principio!!!
Vedremo il nuovo premio quanto sarà...e non me ne frega del discorso fattomi dall'assicuratore "1 euro o 40.000 euro di danni, per la compagnia, non fanno differenza"....
chiamati fortunato che c'hai ancora 'na moto! :sofico:
edit: ah, ho visto ora che è un thread riesumato... vabbè... la battuta resta cmq, Cyrà! :asd:
per la er6n ho pagato 182€ .
mica tanto eh! :cool:
Ciaozzz
per la er6n ho pagato 182€ .
mica tanto eh! :cool:
Ciaozzz
Dipende dal fatto che nella tua zona le tariffe sono basse ;)
Prova a Roma o a Napoli :D
P.S. Io gli assicuratori li ammazzerei tutti, gh :fagiano:
Dipende dal fatto che nella tua zona le tariffe sono basse ;)
Prova a Roma o a Napoli :D
P.S. Io gli assicuratori li ammazzerei tutti, gh :fagiano:
ovvio. e poi ho la stessa assicurazione da 15 anni e ho fatto un solo incidente per colpa mia dopo 1 annetto e poi basta. :D
mi è andata di culo anche la settimana scorsa che col botto non ho toccato l'auto maligna... almeno quello... :muro:
Ciaozzz
Cmq non mi piace proprio questa "filosofia"...La questione delle 5 classi per ora non mi tocca, perchè un sinistro, per fortuna, riesco a pagarmelo io, però è una bella stron***a!!!!!
penso che se bernardo provenzano aprisse una sua compagnia sarebbe più onesta di quelle esistenti adesso...
penso che se bernardo provenzano aprisse una sua compagnia sarebbe più onesta di quelle esistenti adesso...
LOL
non so se è questione di onestà....ma se leggi i "miei" numeri (che poi penso siano in molti in una situazione simile) capirai che c'è da incazz***i eccome :mad:
Non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela, vedremo il nuovo premio (da due classi in più)....
Oggi ho saputo che pagherò un 24% in più rispetto a quanto pago adesso...e dire che avevo da poco iniziato a pagare un 18% in meno :(
Passo dalla 5° alla 7° classe.....un sinistro caricato=2 classi di merito...(e meno male che un sinistro me lo pago io)
Sono conti fatti un pò alla buona...dato che passerò in settima tra 6 mesi.
Ne approfitto per spiegare che se 2 sinistri avvengono nel medesimo anno (o periodo di osservazione), vengono caricate 2 classi + 2 classi + 1 extra per la contingenza dei sinistri.
Ecco perche' 2 sinistri ti sarebbero valsi 5 classi di merito. Se gli incidenti fossero avvenuti in periodi di osservazione differenti (quindi in anni differenti) ti sarebbero valsi 2 classi ciascuno e basta.
Ora ci manca Aly che mi da' dell'omone serio e noioso :mbe:
Syd Barrett
12-01-2006, 20:00
Ora ci manca Aly che mi da' dell'omone serio e noioso
:mbe:
Sarai anche noioso ma io era dall'inizio del thread che volevo capirlo :fagiano:
Bella storia!
Tempo fa mi era stato detto dall'impiegata dell'assicurazione - ufficio sinstri, che avrebbero caricato i sinistri in periodo diversi! Quindi avrei pagato (per il secondo sinistro) senza fretta al momento giusto!
Peccato che mio padre mi abbia preceduto e si è recato all'assicurazione (all'oscuro di tutto) per ritirare la sua e la mia polizza!
Morale: mi hanno caricato entrambi i sinistri, sono passato dalla 5° alla 10° classe, pagando rispetto al semestre precedente quasi il 68% in più!!!! :muro:
Qui diamo i numeri! Adesso vado in agenzia! :mad:
(Ho corretto l'aumento in percentuale)
marco1474
28-07-2006, 12:22
Le assicurazioni sono una truffa legalizzata........truffate loro e sarete pari. Tanto non vi beccano.
attualmente c'è una diatriba tra perito e ufficio assicurativo e noi. in pratica abbiamo subito un furto e con quel che ci darebbero ci smeneremmo altri 150 sacchi oltre all'autoradio da ben 30€ persa.
il perito vuole applicare il degrado sulle serrature, cosa che ha lasciato perplessi, nell'ordine:
l'assicuratore
il meccanico che ha detto che è la prima volta che sente sta cosa
il dubbio forte è che sto sacco di guano spunti delle % in base a quanto riesce a NON liquidare
allo stato attuale delle cose la sua proposta è stata respinta al mittente ed ed è stato detto all'assicuratore che se non paga TUTTA la fattura del meccanico, perde:
2 assicurazioni auto
2 assicurazioni casa
1 scooter
1 moto di grossa cilindrata
2 assicurazioni sulla vita
ora vediamo chi la spunta eh :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
28-07-2006, 12:49
attualmente c'è una diatriba tra perito e ufficio assicurativo e noi. in pratica abbiamo subito un furto e con quel che ci darebbero ci smeneremmo altri 150 sacchi oltre all'autoradio da ben 30€ persa.
il perito vuole applicare il degrado sulle serrature, cosa che ha lasciato perplessi, nell'ordine:
l'assicuratore
il meccanico che ha detto che è la prima volta che sente sta cosa
il dubbio forte è che sto sacco di guano spunti delle % in base a quanto riesce a NON liquidare
allo stato attuale delle cose la sua proposta è stata respinta al mittente ed ed è stato detto all'assicuratore che se non paga TUTTA la fattura del meccanico, perde:
2 assicurazioni auto
2 assicurazioni casa
1 scooter
1 moto di grossa cilindrata
2 assicurazioni sulla vita
ora vediamo chi la spunta eh :rolleyes:
odio che si devono fare ricatti per veder applicati i propri diritti!
odio che si devono fare ricatti per veder applicati i propri diritti!
te pensa che mia madre non mi ha voluto dietro alla perizia per timore che mettessi le mani addosso al perito... :stordita:
Svelato l'arcano!
I 120 euro che (in origine) mi erano stati comunicati come risarcimento danni alla controparte, si son 'gonfiati' in più di 500 euro! Io sapevo di due giorni di infortunio, poi, chissà che è successo...forse il caldo avrà procurato altri danni e glieli ho dovuti pagare.... :muro:
Poi ho saputo che il primo sinistro è stato liquidato in 800 euro circa, anzichè 1100 come supponevo.
La gentile impiegata dell'ufficio sinistri mi ha detto che non mi conviene ricusare 500 euro e quindi ecco che in poche parole mi devo tenere sto aumento del 68%, che usando le parole della suddetta: "...non è molto un aumento del 68% considerati i due sinistri..." e io le ho detto "...in 10 anni vi ho fatto sborsare 800+500 euro, e mi dice che 68% di aumento non è molto?"...
La cosa forte arriva adesso.
Ho scoperto che ero in "5° classe universale e in 5° classe propria dell'assicurazione". Dopo questi due sinistri, mi ritrovo in "10° universale e 12° propria dell'assicurazione" :confused: :confused: :confused:
E mi ha pure detto: "..la nostra 12° non è detto che sia più cara della 10° di un'altra compagnia..."
Ho chiesto spiegzioni ma ero talmente incazzato che ho concluso dicendo: " ci vedremo presto per disdire tutto..."
Matrixbob
28-07-2006, 13:53
Ho chiesto spiegzioni ma ero talmente incazzato che ho concluso dicendo: " ci vedremo presto per disdire tutto..."
Se ha pazienza e tempo x seguire la cosa hai fatto veramente bene, usurai!
Se ha pazienza e tempo x seguire la cosa hai fatto veramente bene, usurai!
Ovviamente io faccio i miei interessi...contatterò un broker (amico di famiglia) e poi confronterò i prezzi...
Approposito, qualcuno conosce la LINEAR del gruppo Unipol?
Io con la mia ho capito che se non faccio sinistri salgo di una, se ne faccio, scendo di una (quindi di due rispetto al non essere salita). Però magari ho capito male io. :stordita:
Hai capito male tu ;)
Sono un pò allibito da come funziona la mia assicurazione auto (ma credo tutte) ! :boh:
Cliente da 10 anni, mai fatto sborsare una moneta fino ad ora, quando nel giro di 4 mesi ho commesso due sinistri che costeranno all'assicurazione 900/1000 mille euro in tutto.
In un colpo solo mi gioco 5 classi! :muro: e mi son sentito dire che "1 euro o 40.000 euro di danni non fanno differenza", le classi scattano automaticamente! :(
Io non ho parole...datemene voi, per favore.
(P.S.: il secondo sinistro credo lo ricuserò..saranno un centinaio di euro, così mi gioco solo 2 classi)
Assolutamente fai bene a recusare il secondo sinistro... potevi addirittura valutare, se hai incidentato persone oneste, di pagare direttamente pure il primo danno ;)
Assolutamente fai bene a recusare il secondo sinistro... potevi addirittura valutare, se hai incidentato persone oneste, di pagare direttamente pure il primo danno ;)
Forse non hai letto tutto il thread :(
I danni sono stati 800 il primo e 500 il secondo!
Forse non hai letto tutto il thread :(
I danni sono stati 800 il primo e 500 il secondo!
Eh, ma devi farti i conti in tasca di quanto ti costerà in più l'assicurazione negli anni futuri ;)
mikeshare78
28-07-2006, 15:41
Secondo me ti conviene pagare i sinistri di tasca tua...
Anche mia sorella (era in decima) a causa di un sinistro da 300 euro si sarebbe ritrovata in 12esima. Morale: ha pagato lei i 300 euro.
Che le assicurazioni siano simpatiche nulla da eccepire...sono assicurato dal 98, ora sono in sesta. La prima polizza mi costò (in 14esima) un milione duecentomila annuale. L'ultima (pagata ieri) 424 semestrale. E sono in sesta (otto classi più su), senza aver MAI causato un incidente, ne ho subito uno solo. E i cavalli fiscali della prima assicurazione e quelli dell'attuale sono sempre 17.... :muro: :muro:
Morale: cambio assicurazione e poi macchina. Prenderò un mille.
Eh, ma devi farti i conti in tasca di quanto ti costerà in più l'assicurazione negli anni futuri ;)
In più? 260 euro circa all'anno, dopo essere passato in classe 10° universale.
Adesso capisco perchè molti fanno truschini per prendere i soldi...
Ti riesce difficile capire che è proprio a causa di "quelli che fanno i truschini" che le assicurazioni costano care?
Ti riesce difficile capire che è proprio a causa di "quelli che fanno i truschini" che le assicurazioni costano care?
non ci crede più nessuno a ste boiate, sorry
il trust nel comparto assicurativo è stato dimostrato più volte
In più? 260 euro circa all'anno, dopo essere passato in classe 10° universale.
260 euro per le 2 classi o per le 5 totali dei due danni???
chissà perchè poi se non fai un cazzo cali di una (e cmq non risparmi niente perchè l'aumentano comunque)
Io quest'anno ho speso meno rispetto all'anno scorso.
Io quest'anno ho speso meno rispetto all'anno scorso.
Io invece di più, e sono sceso di una classe :muro:
Io invece di più, e sono sceso di una classe :muro:
Di assicurazioni ce ne sono tante.
Ma tante!
Di assicurazioni ce ne sono tante.
Ma tante!
Zuritel, quella più economica per la mia auto ;)
Per l'ER6? EDIT: letto ora che il thread è vecchio. :D
So per certo che tra 600cc e oltre non ci sono differenze sostanziali, tanto che la scelta del monsterino 400cc mi farebbe godere anche per via dell'assicurazione. Dov'è che si possono consultare delle cifre per farsi un'idea?
Per l'ER6? EDIT: letto ora che il thread è vecchio. :D
So per certo che tra 600cc e oltre non ci sono differenze sostanziali, tanto che la scelta del monsterino 400cc mi farebbe godere anche per via dell'assicurazione. Dov'è che si possono consultare delle cifre per farsi un'idea?
Cifre di cosa?
Ho un link di riferimento per cc e CV fiscali in signature oppure per preventivi vai su www.6sicuro.it
Cifre di cosa?
Ho un link di riferimento per cc e CV fiscali in signature oppure per preventivi vai su www.6sicuro.it
Cifre in quel senso, grazie dei link. ;)
Ahahahahah scusa, ma era troppo bella.
Adesso torniamo seri...
260 euro per le 2 classi o per le 5 totali dei due danni???
260 euro dopo essere passato dalla 5° alla 10°, cioè dopo che mi hanno caricato i due sinistri.
260 euro dopo essere passato dalla 5° alla 10°, cioè dopo che mi hanno caricato i due sinistri.
Ok, in questo caso secondo me ti conviene effettuare la rivalsa sul secondo (quello con meno danni se non ricordo male)... almeno resti in 7ima ;)
Alessandro Bordin
31-07-2006, 09:57
Adesso torniamo seri...
Beh a livello teorico è anche vero eh..
L'Italia è l'unico Paese al mondo con una percentuale dieci volte superiore alla media normale del colpo di frusta, guarda caso perché viene rimborsato bene e non è smentibile attraverso esami certi. :rolleyes:
Morale: molti DISONESTI si fingono affetti da tale cosa anche se li tocchi dentro in parcheggio, cosa che costa alle assicurazioni una marea di soldi, ma davvero tanti in percentuale annua. Su chi credete che poi si rifacciano?
Con questo non dico che se così non fosse le assicurazioni abbasserebbero i premi: certo è che se si continua a fare i furbi a prenderlo nel sedere siamo tutti. Senza le furbate FORSE avremmo un abbassamento, se si continua non li avremo DI CERTO.
Anche io non sopporto la lobby ed il cartello delle assicurazioni, ma altrettanto sulle palle mi stanno i cosidetti furbi dal collarino facile.
L'Italia è l'unico Paese al mondo con una percentuale dieci volte superiore alla media normale del colpo di frusta, guarda caso perché viene rimborsato bene e non è smentibile attraverso esami certi. :rolleyes:
Morale: molti DISONESTI si fingono affetti da tale cosa anche se li tocchi dentro in parcheggio, cosa che costa alle assicurazioni una marea di soldi, ma davvero tanti in percentuale annua. Su chi credete che poi si rifacciano?
Con questo non dico che se così non fosse le assicurazioni abbasserebbero i premi: certo è che se si continua a fare i furbi a prenderlo nel sedere siamo tutti. Senza le furbate FORSE avremmo un abbassamento, se si continua non li avremo DI CERTO.
Anche io non sopporto la lobby ed il cartello delle assicurazioni, ma altrettanto sulle palle mi stanno i cosidetti furbi dal collarino facile.
L’italiano medio ruba le tartarughe,
l’italiano medio non vuole problemi,
l’italiano medio i problemi preferisce lasciarli a BorsellinoFalconeAmbrosoli, che se si facevano i c..o loro erano ancora vivi,
l’italiano medio quando è cliente vuole le liberalizzazioni,
l’italiano medio quando è industriale vuole i monopoli,
l’italiano medio se può evade le tasse,
l’italiano medio critica chi evade le tasse (lui lo fa per necessità),
l’italiano medio ama la famiglia e tiene la casa pulita,
l’italiano medio vuole uno stipendio, una laurea e un lavoro statale,
l’italiano medio è abusivo e condonista (sempre per necessità),
l’italiano medio diventa feroce, molto feroce, se gli tocchi i soldi,
l’italiano medio è buonista in pubblico e razzista in privato,
l’italiano medio si lava il c..o, ma non ha il depuratore,
l’italiano medio ha ogni diritto e nessun dovere,
l’italiano medio parcheggia in seconda fila e se protesti si inc..za,
l’italiano medio è mafioso dentro,
l’italiano medio ha sempre un amico che gli fa un favore,
l’italiano medio deve sempre ricambiare un favore,
l’italiano medio sceglie come rappresentanti altri italiani medi,
l’italiano medio induce pesantezza di stomaco e diarrea,
l’italiano medio considera privata la proprietà pubblica e, per questo, rubare al pubblico non è reato,
l’italiano medio è maggioranza assoluta nel nostro Paese,
l’italiano medio gli intellettuali li vuole organici al sistema,
l’italiano medio i giornalisti li vuole servi,
l’italiano medio i politici li vuole medi,
l’italiano medio è semilibero, lo sa e gli va bene così,
l’italiano medio è un povero cristo che ruba a sé stesso e al suo Paese e non lo sa.
Tratto da http://www.beppegrillo.it/
Adesso torniamo seri...
Vuoi dire che appartieni alla categoria?
Bene,adesso sappiamo chi ringraziare!
Non so se la persona alla quale ho causato un danno ha fatto la furba oppure no, fatto sta che le sono salito su un piede facendo una manovra, al pronto soccorso hanno diagnosticato nulla di rotto; mi hanno comunicato che le hanno dato due giorni di riposo (i famosi 120 euro di cui parlavo) e non ne ho saputo più nulla.
Poi ho saputo (l'altro ieri) che è stata sottoposta ad altre visite e hanno liquidato più di 500 euro!
A sto punto, secondo voi, se mai dovessero (corna, strizzata di palla, tocca ferro) toccarmi per strada, io che cosa farò? Come minmo di fingerò morto!
Vuoi dire che appartieni alla categoria?
Bene,adesso sappiamo chi ringraziare!
Ok, adesso dillo con parole più chiare, tnx!
Alessandro Bordin
31-07-2006, 10:14
Non so se la persona alla quale ho causato un danno ha fatto la furba oppure no, fatto sta che le sono salito su un piede facendo una manovra, al pronto soccorso hanno diagnosticato nulla di rotto; mi hanno comunicato che le hanno dato due giorni di riposo (i famosi 120 euro di cui parlavo) e non ne ho saputo più nulla.
Poi ho saputo (l'altro ieri) che è stata sottoposta ad altre visite e hanno liquidato più di 500 euro!
A sto punto, secondo voi, se mai dovessero (corna, strizzata di palla, tocca ferro) toccarmi per strada, io che cosa farò? Come minmo di fingerò morto!
Io no, perché sono una persona onesta. Se l'hanno fatta a me non mi sento legittimata a fare altrettanto. Se mi rubano il portafogli non faccio altrettanto. Se mi rigano la macchina non vado in giro a rigare quelle degli altri. Ecc ecc
Io no, perché sono una persona onesta. Se l'hanno fatta a me non mi sento legittimata a fare altrettanto. Se mi rubano il portafogli non faccio altrettanto. Se mi rigano la macchina non vado in giro a rigare quelle degli altri. Ecc ecc
Certo, hai ragione....le mie erano solo parole da persona incazzata ;)
Ho sbagliato, perchè i sinistri ci son stati (uno al 50% e l'altro torto pieno), però queste cifre mi hanno un pò spiazzato...
Ok, adesso dillo con parole più chiare, tnx!
Ti sei appena risposto da solo.
Ancora grazie!
Non ho ancora sentito altre compagnie, ho fatto un preventivo online su LINEAR e non mi conviene...
Vi terrò aggiornati.
Alessandro Bordin
31-07-2006, 10:55
Io sono assicurato con Genialloyd, ma so che cambia molto da zona a zona quindi l'unica è provare con il configuratore on-line per vedere se conviene.
quando i sinistri sono calati grazie alla patente apunti non hanno rivisto le tariffe dicendo che sono calati come numero ma aumentati come costi ( pensa uni pò, quando si dice il caso )
tuttora NON hanno rivisto le tariffe nonostante gli incidente stabilmenti diminuiti e con uno storico statistico che lo comprova
siamo il paese dove il comparto assicurativo costa di più
il cartello è stato comprovato ma giuridicamente è inattaccabile ( grazie sirvio)
hanno fatto utili mostruosi ( porelli, altro che colo di frusta...)
tutte le volte che ho a che fare co sti stronz mi viene il sangue amaro perchè c'è da litigare per avere i soldi che ti spettano
ora dimmi te dove stanno i disonesti???
non c'è alcuna relazione tra costi e prezzi, i prezzi li fissano per fare utili e coprire i costi, il fatto che siano in utile dimostra che potrebbero ridurre i prezzi, il fatto che non lo fanno è grazie al cartello. io alle favole che raccontano non credo più, so solo che quando pago un botto rispetto ad altri europei è perchè c'è un manipolo di stronzi dietro, non perchè siamo in italia
mikeshare78
31-07-2006, 11:36
Verissimo quello che dici, è anche vero però che le grandi truffe non sono *solo* i colpi di frusta, le grandi truffe sono quelle dove ci sono di mezzo proprio i periti delle assicurazioni, con finti incidenti, finti danni e finti risarcimenti.
Salvo però poi trovare il perito (come capitò a me) che dice al carrozziere: "ma dagli solo una verniciata, tanto è sotto il paraurti e non vede niente". (riferito ad un tamponamento che ho subito, SENZA colpo di frusta...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.