View Full Version : BIMOTA
Bimota DB5 1000
motore: è il ducati adottato dalla multistrada (92 cv all'albero...)
elettronica: la centralina principale è quella delle ducati, la Marelli, ma tutto il resto è Bimota.
sono solo due cose che mi interessa che voi sappiate di questa nuova Bimota.
ora, ho bisogno di sapere gli aspetti positivi di questa Bimota e quelli negativi (che oltre al prezzo e al cupolino inguardabile mi sembrano superare quelli positivi)
http://www.motorbike-search-engine.co.uk/2005_bike_pics/bimota%20db5.jpg
ira :flower:
bananarama
21-09-2005, 10:34
pregi: pesa zero, velocissima a scendere in piega, esce di curva come un fulmine, molto agile.
difetti: costa un botto e c'ha un motore orribile a dir poco.
vero, ma per il motore quelli della Bimota dicono che l'hanno scelto per la sua coppia, le doti stradalie la "compattezza che aiuta a contenere le dimensioni della moto".
bananarama
21-09-2005, 10:59
vero, ma per il motore quelli della Bimota dicono che l'hanno scelto per la sua coppia, le doti stradalie la "compattezza che aiuta a contenere le dimensioni della moto".
passi per la coppia e la compattezza... ma doti stradali? non mi pare che sia una moto progettata per traversate coast2coast... boh! :mbe:
un bel giocattolino, molto divertente (dicono, io ovviamente non l'ho manco mai vista), pero' gli mancano almeno altri 80cv! :D
passi per la coppia e la compattezza... ma doti stradali? non mi pare che sia una moto progettata per traversate coast2coast... boh! :mbe:
un bel giocattolino, molto divertente (dicono, io ovviamente non l'ho manco mai vista), pero' gli mancano almeno altri 80cv! :D
naaaaa con un pompone sotto al culo non servono 150 cavalli per "divertirsi" ;)
pompone, eh? :mbe:
bananarama
21-09-2005, 11:09
naaaaa con un pompone sotto al culo non servono 150 cavalli per "divertirsi" ;)
col pompone sotto al culo non serve manco la moto, tanto te rompi le palle uguale! :asd:
what' s "pompone"? :stordita:
mi sembra di aver capito:
fabio: SI bimota
Banana: no o cmq ni bimota.
ira: continua a non capire... :muro:
sapa for president
a me fa schifo anche la carena..si salva solo il codino...
Ciaozzz
telaio: testuali parole: "il traliccio in tubi d'acciaio ricorda molto il ducati..."
allora la domanda è: ma perchè torna sempre la ducati su quetsa moto?
ira:flower:
Dovrebbe essere la moto dal comportamento più dinamico mai costruita (nella sua categoria). Spero proprio però che oltre al motore Ducati (che può piacere o non piacere, a me non piace :D ) non abbiano anche preso il blocco frizione a secco. Mi fa accapponare la pelle tutte le volte che ne sento una.
Milosevik
21-09-2005, 13:35
non abbiano anche preso il blocco frizione a secco. Mi fa accapponare la pelle tutte le volte che ne sento una.
Nooo dai , il millone ha la frizione a secco , mi sembra impossibile che siano andati a toglierla :mbe:
Per me è bellissima da vedere , solo che una supersportiva con il motore da misto stretto stretto :D mi fa storcere un pò il naso , mi prendo la s2r 1000 allora .
ciao
pompone, eh? :mbe:
allora la domanda è: ma perchè torna sempre la ducati su quetsa moto?
perchè monta il mille ducati, tutta la serie DB monta motori Ducati, come le YB montano motori Yamaha e le SB motori Suzuki
l'unico motore interamente progettato e costruito dalla Bimota è stato il 500 V2 ma si sà come è andata a finire quella storia... :cry:
perchè monta il mille ducati, tutta la serie DB monta motori Ducati, come le YB montano motori Yamaha e le SB motori Suzuki
l'unico motore interamente progettato e costruito dalla Bimota è stato il 500 V2 ma si sà come è andata a finire quella storia... :cry:
Beh, alla fine BIMOTA è un piccolo costruttore artigianale di moto che costruisce mezzi assolutamente fuoriserie, possono piacere o meno, ma non è certo possibile chiedere a BIMOTA di vendere le proprie creazioni ai prezzi delle Jappo, come tutte le cose di nicchia sono molto costose e quindi da ricchi come del resto tutte le racing-replica vere.
Per divertirsi basta mooooolto meno.
ma allora per "pompone" intendete il motore ducati?
perchè viene chiamato pompone?
ma allora per "pompone" intendete il motore ducati?
perchè viene chiamato pompone?
Pom-Pom-Pom-Pom......................Pompone
Hai mai ascoltato un motore Ducati al minimo?
E' il rumore classico del bicilindrico 90° di scuola italiana (secondo me il più bel rumore di moto al mondo altri possono non essere d'accordo certamente)
E' il rumore classico del bicilindrico 90° di scuola italiana (secondo me il più bel rumore di moto al mondo altri possono non essere d'accordo certamente)
ah, ok.
ehm, ne parlavamo giusto qua:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020332 .
:stordita: :stordita: :fagiano:
quoto,anzi chiamarlo rumore è offensivo :O :sofico:
ah, ok.
ehm, ne parlavamo giusto qua:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020332 .
:stordita: :stordita: :fagiano:
Si ma quello che scampanella e "sembra" doversi rompere è la frizione a secco dei modelli superiori, il pompare dipende dalla disposizione dei cilindri....
Harvester
21-09-2005, 16:04
(secondo me il più bel rumore di moto al mondo altri possono non essere d'accordo certamente)
dissento :O ;)
:D
dissento :O ;)
Giusto te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
;) :D
E CMQ anche l'urlo arrabbiato di un 4 in linea oltre i 10000 è melodia :eek:
Harvester
21-09-2005, 16:44
E CMQ anche l'urlo arrabbiato di un 4 in linea oltre i 10000 è melodia :eek:
:O :mano:
E me :D
Sono 2 cose diverse, ma egualmente affascinanti
1) la mandria di bufali che tuonano nei termignoni delle Ducati
2) il branco di gatti arrabbiati che urlano negli scarichi delle Jappo
Quale sia il migliore........gusti personali, a me che piace(va) anche essere scosso dal pulsare del motore dava più piacere sentire gli scoppi di un bicilindrico che la progressione più "elettrica" di un 4, non dico che sia meglio uno o l'altro, sono cose troppo personali per avere un giudizio oggettivo.
serbring
21-09-2005, 17:38
la cosa che più mi piace di questa moto è il forcellone posteriore, il primo che vedo fatto in traliccio....
Milosevik
21-09-2005, 18:20
la cosa che più mi piace di questa moto è il forcellone posteriore, il primo che vedo fatto in traliccio....
La s4r e la tnt già lo avevano e sicuramente anche altri modelli.
ciao
serbring
22-09-2005, 08:55
sì però è un pochino diverso da quelli delle due moto che mi hai elencato...
E me :D
E un pò anche io.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.