View Full Version : Ferrarui 4002 o Asus a6va?
Squall - Dev
21-09-2005, 10:11
eccolo l'ultimo dubbio prima di ordinarlo..
prendo il ferrari 4002
AMD Turion 64 ML30, Windows XP Home Edition, 15.4" WSXGA+ TFT display, 512MB (2 x 256), 80GB HDD (5400rpm), DVD-SMulti (slot in), ATI X700 128MB VRAM, Bluetooth, 802.11g.
oppure lo stra ormai famoso asus a6va q036h
A6VAQ036H 15,4 TFT PCI EXPRESS ATIX700 128MB DDR PM750 512DDR2/100GB/DVD/802.11G/BLUETOOTH/ XPH
Che dite? :D
Squall
Io ho l'a6va q021h, ma anche in relazione alle classi dei portatili mi sembra ovvio che il ferrari sia superiore, magari non eccessivamente come hardware (a parte il tft), ma sicuramente come assemblaggio.
boston2058
21-09-2005, 10:26
Io prenderei l'acer, benche cmq anche l'asus sia di qualità, tieni conto che hai anche un bel masterizzatore e un bell'hd 5400...
Squall - Dev
21-09-2005, 10:31
perchè ho trovato un offertona su eprice e costa tipo 1460 il ferrari 4002..
però bho nn son convinto per il turion..
meglio forse un centrino 750 che per ora un turion a 1,6..
Squall
boston2058
21-09-2005, 10:38
Il turion è buonissimo!
Un Turion 1.6 secondo me da la paga anche al Centrino 750 su molte applicazioni, ed è 64bit, non sottovalutarlo.
Cmq, il 4002 secondo me è meglio dell'a6va, anche per qualità costruttiva oltre che per hardware. A quel prezzo è un ottimo affare. ATTENTO allo schermo, non è WSXGA+ come nel 4005, ma un 1280x800 lucido (crystalbrite) il 4002 monta solo quello.
questa discussione mi interessa molto, visto che sono innamorato dell'A6VA-Q036H, anche se non disdegno affatto il ferrari. secondo me i 2 anni di garanzia (e che garanzia) dell'asus fanno pendere parecchio l'ago della bilancia verso l'asus. sono molte le persone che conosco che dopo un anno-un anno e mezzo che avevano il portatile hanno dovuto pagare 200-300 euro per un guasto apparentemente lieve, e questo con qualsiasi marca. invece avere un portatile assicurato di 2 anni, cioè in media il 60-70% della vita di un portatile, è veramente una cosa da non sottovalutare. per il resto la ram dell'asus è ddr2 a differenza dell'acer, e anche il processore non credo che sia inferiore al turion
questa discussione mi interessa molto, visto che sono innamorato dell'A6VA-Q036H, anche se non disdegno affatto il ferrari. secondo me i 2 anni di garanzia (e che garanzia) dell'asus fanno pendere parecchio l'ago della bilancia verso l'asus. sono molte le persone che conosco che dopo un anno-un anno e mezzo che avevano il portatile hanno dovuto pagare 200-300 euro per un guasto apparentemente lieve, e questo con qualsiasi marca. invece avere un portatile assicurato di 2 anni, cioè in media il 60% della vita di un portatile, è veramente una cosa da non sottovalutare. per il resto la ram dell'asus è ddr2 a differenza dell'acer, e anche il processore credo che sia un pochino superiore
il processore su qualcosa è possibile perchè è più alta la frequenza, ma secondo me nel rendering vince comunque il Turion, e se pensa di tenere il portatile per 2-3 anni sarà più longevo grazie ai 64bit.
Sulle ddr2 ti sbagli, le ddr1 sono ancora un po' più veloci, la latenza alta delle ddr2 vanifica la loro frequenza superiore.
Squall - Dev
21-09-2005, 11:37
il monitor come è?
la qualità del monitor è meglio per l'a6va o per il ferrari?
Squall
stefanognogno
21-09-2005, 11:44
Anche io ho un 64 bit (il vantaggio principale del 64 bit è nell'indirizzamento della memoria ovvero un 32 bit riesce ad allocare max, se non sbaglio, 3gb di ram, mentre il 64 molti di più e su di un portatile quando hai raggiunto 1gb di Ram è grasso che cola) e ti posso dire che le potenzialità del 64 non si usano per niente...per delle applicazioni totalmente 64 dovrai aspettare 3 e più anni, qualcuno dirà Windows Vista!!!fine 2006!!! io rispondo:il passaggio non è così immediato... ed il ciclo di vita di un portatile è molto più breve. Solo linux ha distribuzioni a 64 bit ma non ti dico i guai per compilare i vari pacchetti (io ho una mandriva 2005 64 su di un Acer(sola) Aspire 1522 (AMD 64) ), quindi ne so qualcosa...
Io cmq ti consiglio Asus, per la garanzia (2 anni) e per la qualità...
il monitor come è?
la qualità del monitor è meglio per l'a6va o per il ferrari?
Squall
stiamo lì come monitor.
Cmq i 64bit servono eccome, uso distribuzioni linux a 64bit come gentoo già da un po' e non ho mai avuto nessun problema di compilazione.
Inoltre a Windows Vista manca poco più di un anno, e credo che chi non cambia il computer ogni 6 mesi farà molto uso dei 64bit quando uscirà.
Se poi si ha intenzione di usare solo windows xp...i 64bit potranno non servire (ma non ti tolgono nulla), col vantaggio però di avere un processore che a livello di potenza pura è superiore a Centrino (ho già postato vari confronti dove si evince largamente una superiorità di 8 test su 10 del Turion su Centrino a parità di frequenza).
E' pur vero che l'a6va ha un 750 contro il Ferrari in versione 4002 ha un Turion a 1.6, ma dico che nonostante la frequenza inferiore il Turion può ancora dare la paga nel rendering (e forse anche su qualcos'altro) al Dothan!
stefanognogno
21-09-2005, 12:39
Cmq i 64bit servono eccome, uso distribuzioni linux a 64bit come gentoo già da un po' e non ho mai avuto nessun problema di compilazione.!
Mi spieghi come hai compilato i driver del modem se hai il modem Agere System Ac'97 ? si per caso riuscito a compilare lapack? e ci sono una miriade di programmi che non elenco....
Inoltre a Windows Vista manca poco più di un anno, e credo che chi non cambia il computer ogni 6 mesi farà molto uso dei 64bit quando uscirà..!
Approposito li hai letti i requisiti minimi di Windows Vista? si parla di 512 mb di ram minimo, quindi penso che il problema principale non sia solo il processore...inoltre non esiste solo windows, ma Autocad, 3dStudio max ecc..
Mi spieghi come hai compilato i driver del modem se hai il modem Agere System Ac'97 ? si per caso riuscito a compilare lapack? e ci sono una miriade di programmi che non elenco....
Approposito li hai letti i requisiti minimi di Windows Vista? si parla di 512 mb di ram minimo, quindi penso che il problema principale non sia solo il processore...inoltre non esiste solo windows, ma Autocad, 3dStudio max ecc..
1. Il modem funziona come come quasi tutto il resto con Gentoo64 (anche se io il modem 56k proprio non lo uso), dopo aver formattato non l'ho ancora reinstallata sul Ferrari, appena lo farò magari ti posto qualche screen.
2. Beh, 512MB di requisito non mi sembrano un problema, io sul mio notebook stò per ordinare 2GB di RAM pc3200 Corsair xms CL 2.5 (non ho ancora trovato le CL2 da 1GB, ma penso che presto si troveranno :muro: ), quindi credo possino bastare per Vista e gli applicativi più comuni.
O cmq, sono le RAM più veloci che attualmente su un notebook puoi desiderare, IMHO.
(io ho una mandriva 2005 64 su di un Acer(sola) Aspire 1522 (AMD 64) ), quindi ne so qualcosa...
Io cmq ti consiglio Asus, per la garanzia (2 anni) e per la qualità...
Perchè scrivi Acer(sola), :confused: :mbe: ??? non capisco :stordita:
stefanognogno
21-09-2005, 13:50
1. Il modem funziona come come quasi tutto il resto con Gentoo64 (anche se io il modem 56k proprio non lo uso), dopo aver formattato non l'ho ancora reinstallata sul Ferrari, appena lo farò magari ti posto qualche screen.
Strano perchè anche la Gentoo aveva lo stesso problema... :rolleyes: che programmi hai compilato a 64 Bit e con che flag nel gcc? :confused: Perchè gran parte degli applicativi sono a 32 ed il processore lavora in emulazione
2. Beh, 512MB di requisito non mi sembrano un problema, io sul mio notebook stò per ordinare 2GB di RAM pc3200 Corsair xms CL 2.5 (non ho ancora trovato le CL2 da 1GB, ma penso che presto si troveranno :muro: ), quindi credo possino bastare per Vista e gli applicativi più comuni.
O cmq, sono le RAM più veloci che attualmente su un notebook puoi desiderare, IMHO.
Non tutti possono prendere 2 gb di ram....
Acer volevo dire , mi succede spesso.... :D
Squall - Dev
21-09-2005, 14:16
ho deciso..ordino l'asus..entro i 1500 euri mi sembra il notebook piu performante..
Squall
Strano perchè anche la Gentoo aveva lo stesso problema... :rolleyes: che programmi hai compilato a 64 Bit e con che flag nel gcc? :confused: Perchè gran parte degli applicativi sono a 32 ed il processore lavora in emulazione
mah, ho compilato alcuni programmi, come flag ne uso varie, ce ne sono a centinaia nel gcc, soprattutto le -O , e la -q64 ovviamente (nel 64 bit), ma mi sembra che andiamo OT qui si parlava di portatili ;)
Non sono un guru col c++ e compilatori vari, ma un appassionato, con degli amici stavamo lavorando un po' su firefox per sfizio, ma per ora nulla di fatto.
Non tutti possono prendere 2 gb di ram....
beh si ma la RAM la puoi aggiungere quando vuoi, mica devi per forza metterla subito! e poi così non ti precludi Vista a 64bit, che con un processore a 32bit non potrai avere se non in una ipotetica versione a 32bit.
Acer volevo dire , mi succede spesso.... :D
:mbe: :doh: :rolleyes: :D
ho deciso..ordino l'asus..entro i 1500 euri mi sembra il notebook piu performante..
Squall
è cmq un ottimo prodotto, non credo tene pentirai! :D
stefanognogno
21-09-2005, 14:28
è cmq un ottimo prodotto, non credo tene pentirai! :D
Ha ragione....
P.s: Cmq il flag è -m32 :doh: :doh: :doh: :help: :doh:
gino1221
21-09-2005, 14:40
Perchè scrivi Acer(sola), :confused: :mbe: ??? non capisco :stordita:
sola vor dì che è na fregatura in romano.. ;)
gino1221
21-09-2005, 14:41
scusa la curiosità, ma dove le trovi le xms da 1GB?? non esistono! esistono solo da 512.. se sono uscite, linka subitoooo! :D :sofico:
scusa la curiosità, ma dove le trovi le xms da 1GB?? non esistono! esistono solo da 512.. se sono uscite, linka subitoooo! :D :sofico:
infatti non ho detto che le ho ordinate, ma che le stò per ordinare (appena escono) :muro: anche perchè le voglio CL2 !!!!!!!!!!!!!!!!! :D
su notebookforums dicono che cmq CL2.5 esistono :rolleyes: ma qui in Italia...mmm te l'ho detto aspetto verso natale e le devo trovà per forza! :cool:
per ora sul sito le xms CL2.5 le porta fino a 512MB...speriamo escano presto quelle da 1GB!
caesarwarrior
21-09-2005, 14:54
Ottima scelta per l'Asus anche io fra Acer e Asus, non ci penserei due volte... ASUS! Problemi su acer ne ho visti a non finire, su Asus davvero pochi!Sicuramente il Ferrari è fatto con più cura degli altri ma fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, soprattutto quando hai altre alternative validissime! Poi è di dubbio gusto il ferrari! L'asus è più elegante!
Ottima scelta per l'Asus anche io fra Acer e Asus, non ci penserei due volte... ASUS! Problemi su acer ne ho visti a non finire, su Asus davvero pochi!Sicuramente il Ferrari è fatto con più cura degli altri ma fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, soprattutto quando hai altre alternative validissime! Poi è di dubbio gusto il ferrari! L'asus è più elegante!
vabè anche sugli Asus io ho visto problemi a non finire, se è per questo eh! (per niente pochi)...
Il Ferrari di dubbio gusto...è la prima volta che lo sento, cmq ognuno ha i suoi gusti, casomai qualcuno può dire che non gli piace lo stemma Ferrari, ma non mi venire a dire che l'a6va è assemblato meglio perchè sono due assemblaggi che non hanno niente a che spartire! Forse non l'hai mai visto da vicino. Ma tu hai un Packard Bell vero ?
stefanognogno
21-09-2005, 15:06
QUOTO TUTTO ed aggiungo DA POSSESSORE ACER CONSIGLIO SENZA DUBBIO ASUS
gino1221
21-09-2005, 15:07
infatti non ho detto che le ho ordinate, ma che le stò per ordinare (appena escono) :muro: anche perchè le voglio CL2 !!!!!!!!!!!!!!!!! :D
su notebookforums dicono che cmq CL2.5 esistono :rolleyes: ma qui in Italia...mmm te l'ho detto aspetto verso natale e le devo trovà per forza! :cool:
per ora sul sito le xms CL2.5 le porta fino a 512MB...speriamo escano presto quelle da 1GB!
da 1GB ci sono le corsair value ram ddr400 CL2,5
ma da 1GB xms non ce ne sono, manco in america. figuriamoci CL2 poi.. faranno fatica per i portatili.. forse fra 2 natali ;)
da 1GB ci sono le corsair value ram ddr400 CL2,5
ma da 1GB xms non ce ne sono, manco in america. figuriamoci CL2 poi.. faranno fatica per i portatili.. forse fra 2 natali ;)
infatti credo che alla fine prendo le CL2.5 sperando nelle Corsair xms appena escono da 1GB! :D
gino1221
21-09-2005, 15:08
e chi lo metteva in dubbio, su 20 post l'hai già detto 15 volte, abbiamo capito ;)
Su questo non avevamo dubbi, ti conosciamo TUTTI molto bene su questo forum, stefanognogno ;) , sappiamo che preferisci altro e non Acer :ciapet:
stefanognogno
21-09-2005, 15:11
Su questo non avevamo dubbi, ti conosciamo TUTTI molto bene su questo forum, stefanognogno ;) , sappiamo che preferisci altro e non Acer :ciapet:
Anche a te ti conoscono ;)
Anche a te ti conoscono ;)
Certo, ma per giuste battaglie :D
stefanognogno
21-09-2005, 15:15
Certo, ma per giuste battaglie :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
caesarwarrior
21-09-2005, 15:17
Certo i gusti sono gusti e io ho un misero Packard-Bell (di cui sono stracontento e con il quale ho sostituito il mio, guarda un po'...il mio Acer Aspire), ma è da un po' che ho in mente una idea...
"Io sono un tifoso ferrari e Acer farà anche un gran portatile... però cavolo, sono 6 anni che vinciamo il campionato costruttori, ma quest'anno con sti Acer Ferrari, non riusciamo mai ad arrivare al podio!"
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Naturalmente sto scherzando! Speriamo che la prossima stagione sia meglio e che il nostro cavallino spadroneggi ancora!
Luciano69
21-09-2005, 15:36
Certo i gusti sono gusti e io ho un misero Packard-Bell (di cui sono stracontento e con il quale ho sostituito il mio, guarda un po'...il mio Acer Aspire), ma è da un po' che ho in mente una idea...
"Io sono un tifoso ferrari e Acer farà anche un gran portatile... però cavolo, sono 6 anni che vinciamo il campionato costruttori, ma quest'anno con sti Acer Ferrari, non riusciamo mai ad arrivare al podio!"
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Naturalmente sto scherzando! Speriamo che la prossima stagione sia meglio e che il nostro cavallino spadroneggi ancora!
già hai ragione ! pare che la vecchia serie 3000 portava più fortuna alla Ferrari!!! :D
Quando comprai il mio portatile ero indeciso fra il Ferrari 3000 e il Travelmate 800, poi ho preso il Travelmate e mi son trovato benone.
Cmq, tornando al topic, le due scelte erano ottime, però anche io avrei preso l'Asus giusto perchè lo schermo del 4002 non mi è piaciuto tanto, l'ho visto qualche giorno fa.
Invece lo schermo del 4005 è davvero splendido, molto superiore a quello del 4002! E a quanto ho visto sull'official thread il 4002 si trova solo collo schermo lucido che non mi piace :( vorrei prendermi il 4005, ma al momento non mela sento ancora di spendere 1900 eurozzi, aspetterò a natale (ma nessuno se lo vende un 4005 seminuovo ?!? :stordita: )
stefanognogno
21-09-2005, 15:41
Ha fatto una buona scelta!!! perchè non so se ricordate questo articoli, in cui il portatile equipaggiato con una x700 si spegneva per un errore di prog.http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1334/7.html :read:
Luciano69
21-09-2005, 15:43
e chi lo metteva in dubbio, su 20 post l'hai già detto 15 volte, abbiamo capito ;)
eh vabè 15 volte sono poche, diciamo quanti sono i suoi messaggi che è più realistico :ciapet: :D
ricordo ancora quel thread nel quale mi sono sballato dalle risate dove stefano si tramutava con tanti nick che raccontavano storie divertentissime sugli Acer, con nick esilaranti tipo acerkiller :rotfl: , e il tutto era ancor più comico quando arrivò un altro ragazzo (non ricordo il nick) che bestemmiava e sputava sangue a più non posso, il tutto concluso con la chiusura del topic, il ban e la sospensione si qualcuno :D vorrei vederli più spesso topic così! :sofico: rendono meno monotono il forum :sofico:
Squall - Dev
21-09-2005, 15:47
allora procedo con l'acquisto dell'a6va..acconsentite? :D
Squall
stefanognogno
21-09-2005, 15:49
Ciao luciano ti posso giurare che non ero io Acerkiller ne d..warior e non mi ricordo come si chiamasse....Cmq l'articolo è di questo sito...Se qualcuno si offende per questo , non sei tu, può chiamare Amministratori,Supermoderatori,moderatori, mamma papa, fratelli eccc.....
Io rispetto le opinini degli altri e mi aspetto altrettanto senza insinuazioni di sorta...lo hai saputo di Valerio Staffelli e la Acer sul Sole 24Ore?
gino1221
21-09-2005, 15:50
eh vabè 15 volte sono poche, diciamo quanti sono i suoi messaggi che è più realistico :ciapet: :D
ricordo ancora quel thread nel quale mi sono sballato dalle risate dove stefano si tramutava con tanti nick che raccontavano storie divertentissime sugli Acer, con nick esilaranti tipo acerkiller :rotfl: , e il tutto era ancor più comico quando arrivò un altro ragazzo (non ricordo il nick) che bestemmiava e sputava sangue a più non posso, il tutto concluso con la chiusura del topic, il ban e la sospensione si qualcuno :D vorrei vederli più spesso topic così! :sofico: rendono meno monotono il forum :sofico:
forse ho capito a il 3D a cui ti riferivi.. ricordo che rimasi in disparte, ma mi divertivo parecchio! poi ho visto qualche sospensione e qualche ban! li han caxxiati ben bene! :D :D :D
stefanognogno
21-09-2005, 15:51
:D vorrei vederli più spesso topic così! :sofico: rendono meno monotono il forum :sofico:
Grazie Luciano69, allora non sono così mal accetto come qualcuno insinua, non ci crederai ma ho ricevuto tantissimi msg pvt di incoraggiamento e di sostegno.... :D
gino1221
21-09-2005, 15:51
Ha fatto una buona scelta!!! perchè non so se ricordate questo articoli, in cui il portatile equipaggiato con una x700 si spegneva per un errore di prog.http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1334/7.html :read:
che abbia fatto una buona scelta non lo metto in dubbio, ma mi dici che c'entra questo articolo e questo portatile col ferrari 4002?
guarda prima di dirti il perchè non c'entrano l'juno con l'altro aspetto la tua risposta che è meglio.. :rolleyes:
stefanognogno
21-09-2005, 15:52
forse ho capito a il 3D a cui ti riferivi.. ricordo che rimasi in disparte, ma mi divertivo parecchio! poi ho visto qualche sospensione e qualche ban! li han caxxiati ben bene! :D :D :D
Sono contento che ti sei divertito, ma ringrazia chi tia HA fatto divertire, ovvero non io....
gino1221
21-09-2005, 15:53
Ciao luciano ti posso giurare che non ero io Acerkiller ne d..warior e non mi ricordo come si chiamasse....Cmq l'articolo è di questo sito...Se qualcuno si offende per questo , non sei tu, può chiamare Amministratori,Supermoderatori,moderatori, mamma papa, fratelli eccc.....
Io rispetto le opinini degli altri e mi aspetto altrettanto senza insinuazioni di sorta...lo hai saputo di Valerio Staffelli e la Acer sul Sole 24Ore?
sì, penso possiamo crederti, dal momento che i moderatori hanno possono capire dal tuo indirizzo IP se sei stato bannato e ti reiscrivi con altro nick, altrimenti il ban non servirebbe a nulla :D
a meno che non sei andato in un qualsiasi internet point :D :D a questo punto avresti proprio tempo da perdere, non penso sia il caso.. :sofico:
gino1221
21-09-2005, 15:53
Sono contento che ti sei divertito, ma ringrazia chi tia HA fatto divertire, ovvero non io....
infatti non ti ho ringraziato.. :D ;)
Luciano69
21-09-2005, 15:54
si anche io rimasi in disparte, però quante risate! peccato che non ricordo più il come era intitolato, ogni tanto me lo andavo a rivedere per farmi qualche risata :D :D :D
stefanognogno
che abbia fatto una buona scelta non lo metto in dubbio, ma mi dici che c'entra questo articolo e questo portatile col ferrari 4002?
guarda prima di dirti il perchè non c'entrano l'juno con l'altro aspetto la tua risposta che è meglio.. :rolleyes:
Non sono la serie 4000? Non hanno tutti e due la stessa scheda video? Posso essermi sbagliato, in questo caso chiedo scusa :) Cmq sempre meglio non rischiare ;)
gino1221
ogni tanto me lo andavo a rivedere per farmi qualche risata :D :D :D
questa è proprio forteeee!! :D :D :D :D :D :D :D
stefanognogno
infatti non ti ho ringraziato.. :D ;)
:D :D
stefanognogno
21-09-2005, 15:56
sì, penso possiamo crederti, dal momento che i moderatori hanno possono capire dal tuo indirizzo IP se sei stato bannato e ti reiscrivi con altro nick, altrimenti il ban non servirebbe a nulla :D
a meno che non sei andato in un qualsiasi internet point :D :D a questo punto avresti proprio tempo da perdere, non penso sia il caso.. :sofico:
Io ho un IP statico...puoi controllare...ti ricordi quando parlavano degli IP ma non sapevano neanche cosa fossero? :D :D
stefanognogno
21-09-2005, 15:57
Si è proprio forte :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Luciano69
21-09-2005, 15:57
guarda ora vedo se lo riesco anche a trovare ti posto il link :D
stefanognogno
21-09-2005, 15:58
Ciao ragazzi a domani
gino1221
21-09-2005, 15:59
Non sono la serie 4000? Non hanno tutti e due la stessa scheda video? Posso essermi sbagliato, in questo caso chiedo scusa :) Cmq sempre meglio non rischiare ;)
ehm, lessi a suo tempo quell'articolo.. di uguale i due portatili hanno
case, scheda vid, processore.
ci si ferma qui.
a parte l'estetica, i materiali, lo schermo, tanti piccoli particolari e assemblaggio interno, hanno anche diverso impianto di dissipazione, ed è ben sottolineato che è una serie economica, di buone prestazioni non adatta al gioco.. sotto i 1000€ insomma.. mangi quello che compri.. ;)
non me la comprerei mai una serie 4400, come non mi sarei comprato in passato A1520, 292 e quei portatili acer a prezzi troppo aggressivi.
penso non bisogni fare di tutta l'erba un fascio, io ho un acer acceso 24h/24 (non scherzo, anche la notte, ho tutte le puntate di one piece!) in oltre un anno posso ritenermi pienamente soddisfatto
gino1221
21-09-2005, 15:59
guarda ora vedo se lo riesco anche a trovare ti posto il link :D
sì dai, ci faccia mo du risate! :D :D :D :D
stefanognogno
21-09-2005, 16:01
sì dai, ci faccia mo du risate! :D :D :D :D
E vai va ci sto...
Luciano69
21-09-2005, 16:04
non so io l'ho detto perchè ho letto i post finali dei moderatori, però ricordo che alla fine c'era un link a un'altra discussione che avevi continuato tu con un altro nick che era stata chiusa e faceva ridere uguale!
Cmq mi sei simpatico :D , anche se non mi sembra che il computer che si impalla è il nuovo Ferrari :confused: :mbe: ! quel link corrisponde a un travelmate è lo stesso modello senza la scritta Ferrari ??? :confused:
anche il nuovo ferrari si blocca ? io volevo comprarlo, in giro ne ho letto bene, sinceramente col mio acer attuale mi trovo bene, poi non so :eek: certo se si blocca non mi va di buttare tanti soldi :doh:
Squall - Dev
21-09-2005, 16:04
conoscete a roma un negozio che fa prezzi deenti per questo asus?
ne ho visto uno che lo mette a 1479!!!
Squall
gino1221
21-09-2005, 16:08
anche se non mi sembra che il computer che si impalla è il nuovo Ferrari :confused: :mbe: ! quel link corrisponde a un travelmate è lo stesso modello senza la scritta Ferrari ??? :confused:
anche il nuovo ferrari si blocca ? io volevo comprarlo, in giro ne ho letto bene, sinceramente col mio acer attuale mi trovo bene, poi non so :eek: certo se si blocca non mi va di buttare tanti soldi :doh:
ehm, lessi a suo tempo quell'articolo.. di uguale i due portatili hanno
case, scheda vid, processore.
ci si ferma qui.
a parte l'estetica, i materiali, lo schermo, tanti piccoli particolari e assemblaggio interno, hanno anche diverso impianto di dissipazione, ed è ben sottolineato che è una serie economica, di buone prestazioni non adatta al gioco.. sotto i 1000€ insomma.. mangi quello che compri..
non me la comprerei mai una serie 4400, come non mi sarei comprato in passato A1520, 292 e quei portatili acer a prezzi troppo aggressivi.
penso non bisogni fare di tutta l'erba un fascio, io ho un acer acceso 24h/24 (non scherzo, anche la notte, ho tutte le puntate di one piece!) in oltre un anno posso ritenermi pienamente soddisfatto
scritto poco su ;)
tranquillo, il nuovo ferrari è una scheggia!
stefanognogno
21-09-2005, 16:08
non so io l'ho detto perchè ho letto i post finali dei moderatori, però ricordo che alla fine c'era un link a un'altra discussione che avevi continuato tu con un altro nick che era stata chiusa e faceva ridere uguale!Cmq mi sei simpatico :D
Te lo giuro pensavano che tutti i nick facessero capo a me, ma vi ripeto ho un indirizzo statico e di sera esco quindi non ho tempo di intervenire su di un forum...Accendevo la mattina il PC e vedevo che la storia si era evoluta da sola grazie alla presenza di due o tre personaggi, non ti puoi immagginare le risate con i colleghi...Grazie anche tu mi sei simpatico[/QUOTE]
, anche se non mi sembra che il computer che si impalla è il nuovo Ferrari :confused: :mbe: ! quel link corrisponde a un travelmate è lo stesso modello senza la scritta Ferrari ??? :confused:
Non so che dirti ormai con quella marca ho chiuso
stefanognogno
21-09-2005, 16:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997970&highlight=Ancora+sti+benedetti
Me lo merito o un applauso? :D
Luciano69
21-09-2005, 16:18
Te lo giuro pensavano che tutti i nick facessero capo a me, ma vi ripeto ho un indirizzo statico e di sera esco quindi non ho tempo di intervenire su di un forum...Accendevo la mattina il PC e vedevo che la storia si era evoluta da sola grazie alla presenza di due o tre personaggi, non ti puoi immagginare le risate con i colleghi...Grazie anche tu mi sei simpatico
Non so che dirti ormai con quella marca ho chiuso[/QUOTE]
stefano conosco già i link che parlano di quelle disavventure con acer che mi hai mandato in pvt, li ho letti in passato, ma devo dire che con acer mi trovo bene (per ora :sperem: ) mi hanno anche cambiato il masterizzatore da pochi giorni e funziona molto bene, gli inviai solo quello rotto e loro me ne hanno mandato uno nuovo double layer senza che avessi pagato nulla, ero molto preoccupato per ciò che ho letto in giro compreso su blognicolamattina, ma sono stato fortunato, a me è andato tutto benone! :p
Per questo volevo prendere un altro acer, finora non mi ha deluso (anche se per ora ho avuto solo quest'acer :D )
Squall - Dev
21-09-2005, 16:18
vabbhe allora io vado a ordinare questo asus,anche se tutto sommato la forma non è che mi piaccia un grankè.. :D
Squall
Luciano69
21-09-2005, 16:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997970&highlight=Ancora+sti+benedetti
per le risate che mi hai fatto fare sicuramente, sei davvero esilarante! :sofico:
stefanognogno
21-09-2005, 16:20
Dopo 5 mesi anche a me hanno sostituito il masterizzatore (dopo 5 mesi) che ti hanno messo io sono stato declassato da pioneer a liteon sos852S
Luciano69
21-09-2005, 16:26
Dopo 5 mesi anche a me hanno sostituito il masterizzatore (dopo 5 mesi) che ti hanno messo io sono stato declassato da pioneer a liteon sos852S
:eek: mi dispiace invece io avevo uno strano problema un mesetto fa il lettore del mio travelmate 800 bruciava tutti i dischi, allora li ho chiamati e in pochi minuti mi hanno dato un codice della pratica, dopo un paio di giorni è arrivato i corriere e gli ho dato il mio masterizzatore rotto (era un pioneer 4x), e dopo pochi giorni (non ricordo, cmq 3 o 4) è tornato il corriere con un nuovo masterizzatore sempre pioneer, ma 8x e double layer! che figata, ci sono andato a guadagnare :D
ammetto di aver avuto fortuna però :cool:
stefanognogno
21-09-2005, 16:27
Gia perchè tu puoi staccarlo io NON POTEVO :muro: :muro: :muro:
Luciano69
21-09-2005, 16:47
Gia perchè tu puoi staccarlo io NON POTEVO :muro: :muro: :muro:
ah a te non era estraibile ? :eek:
ho capito, e non gliela potevi smontare tu e gli mandavi solo quella ? :confused:
cmq giusto per la buona esperienza che stò avendo penso che riprendo acer, hanno un hardware eccezionale, avevo anche adocchiato i nuovi sony che devono uscire, ma mi piacciono di più gli acer, penso che alla fine prenderò il nuovo ferrari sperando in qualche offerta.
Squall - Dev
21-09-2005, 16:54
io invece sono sempre qua davanti al modulo da inviare per l'acquisto dell'asus :D
è che non mi convince un grankè la forma..
che faccio?
Squall
caesarwarrior
21-09-2005, 16:58
Dai, compilalo e non pensarci più sai facendo un ottimo acquisto!
io invece sono sempre qua davanti al modulo da inviare per l'acquisto dell'asus :D
è che non mi convince un grankè la forma..
che faccio?
Squall
come forma è più spartano rispetto ad altri modelli come l'acer ferrari.
il mio consiglio te l'ho detto qual'è, io prenderei il ferrari anche per l'estetica oltre che per il turion, ma anche l'a6va è un ottimo notebook! unica cosa ha una forma un po' spartana, ma non è un note professionale (come i travelmate e i ferrari dell'acer o la serie w dell'asus) bensì è una serie consumer, quindi meno curata nei materiali!
per avere un notebook asus uguale ma professionale (quindi meno spartano nelle forme) dovresti optare per la serie w1, con stesso hardware ma design e materiali migliori, ma costa di più. Puoi chiedere a !lorenzo! info a riguardo, lui l'ha comprato.
Squall - Dev
21-09-2005, 17:14
oramai ho inviato la mail..vabbh e che era solo di info però :D
gli acer cmq me li continuano a sconsigliare...
e cmq io col 64 bit non ci farei nulla..almeno per ora..
se ci fosse un centrino entro i 1500 decente con la forma migliore di questa dell'asus lo prenderei al volo..ma nn ne trovo..
Squall
oramai ho inviato la mail..vabbh e che era solo di info però :D
gli acer cmq me li continuano a sconsigliare...
e cmq io col 64 bit non ci farei nulla..almeno per ora..
se ci fosse un centrino entro i 1500 decente con la forma migliore di questa dell'asus lo prenderei al volo..ma nn ne trovo..
Squall
lo so, ci sono persone sul forum che sono qui solo per sconsigliare acer, oramai sono famose!
cmq io l'unica cosa che ti posso dire è che mi sono sempre trovato benissimo sia coi portatili acer che con l'assistenza, ma che c'è tanta gente che ci spala m.rda sopra solo per sfizio o per sentito dire.
Non sono l'unico utente soddisfatto perchè cene sono tanti e alcuni anche su questo stesso post.
Qualcuno può anche giustamente sconsigliarti qualche vecchio acer entry level, ma la serie ferrari è straordinaria, e telo dico perchè la conosco bene :sofico: e credo che sia raro ma veramente raro trovare un notebook così ben fatto, e qualitativamente l'asus a6va è proprio un altra cosa, ma proprio un altra, telo garantisco. Poi, ognuno fa le sue scelte, ma se scegli dando adito ai consigli di gente che sa solo sparlare ti troverai pentito.
stefano conosco già i link che parlano di quelle disavventure con acer che mi hai mandato in pvt, li ho letti in passato, ma devo dire che con acer mi trovo bene (per ora :sperem: ) mi hanno anche cambiato il masterizzatore da pochi giorni e funziona molto bene, gli inviai solo quello rotto e loro me ne hanno mandato uno nuovo double layer senza che avessi pagato nulla, ero molto preoccupato per ciò che ho letto in giro compreso su blognicolamattina, ma sono stato fortunato, a me è andato tutto benone! :p
Per questo volevo prendere un altro acer, finora non mi ha deluso (anche se per ora ho avuto solo quest'acer :D )
stefanognogno sei già stato sospeso per quel tuo dannato spam contro acer, e i tuoi amati link di paolo attivissimo & Co. , ma pare che non hai imparato la lezione eh! Ora i link li mandi in privato, ma che bravo! :read:
Inoltre è inutile che fai la parte dell'innocentino, ormai la gente ti conosce e sappiamo tutti chi era prettygood, acerkiller e davewarrior (almeno l'ultima versione, troll di quella originale), quindi almeno non fare la scena eh! :D
Poi non voglio neanche commentare il link all'articolo di hardware upgrade che hai postato! ma è possibile che ogni volta che non sai dove andare a parare metti in mezzo quel notebook difettato ? :mc:
Il Travelmate provato è un notebook a parte, tutti sanno che ha il problema del surriscaldamento quando si gioca e chi vuole giocare non se lo compra, ma gli altri modelli acer non hanno nulla a che vedere! Ti era già stato detto di cercare altri "lidi" per la tua battaglia...ma a quanto pare sei affezionato a questo :muro:
Squall - Dev
21-09-2005, 17:27
vabbhè ma tu hai il 4005..
io mi fare il 4002..bho sulla carta a me l'asus mi sembra qualkosa superiore al 4002..
per l'aspetto estetico ti posso dare tranquillamente ragione..anche non avendoli mai visti nessuno dei due,il ferrari sembra di altra fattura..piu bello insomma..
ma bho forse nel complesso tra i due forse,dico forse perchè oltre a leggere i pareri chi leggo,l'asus sta poco sopra..e a me interessa moltissimo anche l'aspetto del monitor..
poi che il tuo ferrarino sia migliore ci credo,anche prechè è un ml 37
Squall
vabbhè ma tu hai il 4005..
io mi fare il 4002..bho sulla carta a me l'asus mi sembra qualkosa superiore al 4002..
per l'aspetto estetico ti posso dare tranquillamente ragione..anche non avendoli mai visti nessuno dei due,il ferrari sembra di altra fattura..piu bello insomma..
ma bho forse nel complesso tra i due forse,dico forse perchè oltre a leggere i pareri chi leggo,l'asus sta poco sopra..e a me interessa moltissimo anche l'aspetto del monitor..
poi che il tuo ferrarino sia migliore ci credo,anche prechè è un ml 37
Squall
si su questo hai ragione, ma mi dicevi che non ti piaceva l'estetica (che secondo me ha anch'essa la sua importanza) e quindi ti consigliavo il ferrari.
Col tuo budget purtroppo devi scegliere se far prevalere la qualità costruttiva ed estetica o l'hardware, lo so che è dura ma è così.
Tra i due schermi lucidi (quello dell'a6va e del Ferrari 4002) non c'è una gran differenza, ma forse l'asus è un po' meglio.
Guarda, se ti interessa di più l'hardware (con pochi soldi sull'a6va ci metti 1GB di RAM, diciamo con circa 70€), hai un processore un po' più elevato di clock e un monitor un po' meglio del crystalbrite del 4002.
Se ti interessa di più un processore a 64bit, in vista di Vista ( :D ), più innovativo, maggiore autonomia, miglior estetica e qualità costruttiva allora prenderei il Ferrari, anche se "solo" in versione 4002 (ha anche l'hd a 5400rpm, l'asus non so a quanto va ma mi pare 4200rpm :( )
Squall - Dev
21-09-2005, 17:42
ma guarda io ero partito per farmi il vaio a417m che costava sui 1800..questo per farti capire che per me l'estetica conta abbastanza.. :D
però poi leggendo varie recensioni e tutto ho lasciato i vaio e sono approdato agli asus..e questo mi sembrava il migliore..poi ti ripeto da vicino nn li ho toccati nessuno dei due..
ma a me la cosa importante deve essere l'estetica e anche ilmonitor per starci a vedere i dvd/giochi..deve rendere insomma..poi mi sono fissato io il tetto massimo di 1500 e stamane ho visto che il ferrari costava meno di 1500 e quindi eccomi qua..
poi bho calcolando che mi deve durare minimo 3 annetti,forse penso che l'asus sia la scelta giusta..
Squall
ma guarda io ero partito per farmi il vaio a417m che costava sui 1800..questo per farti capire che per me l'estetica conta abbastanza.. :D
però poi leggendo varie recensioni e tutto ho lasciato i vaio e sono approdato agli asus..e questo mi sembrava il migliore..poi ti ripeto da vicino nn li ho toccati nessuno dei due..
ma a me la cosa importante deve essere l'estetica e anche ilmonitor per starci a vedere i dvd/giochi..deve rendere insomma..poi mi sono fissato io il tetto massimo di 1500 e stamane ho visto che il ferrari costava meno di 1500 e quindi eccomi qua..
poi bho calcolando che mi deve durare minimo 3 annetti,forse penso che l'asus sia la scelta giusta..
Squall
se il notebook ti deve durare 3 anni un processore a 32bit non è la scelta giusta! ne riparliamo fra 1 annetto e qualche mese, quando con programmi a 64bit chi ha comprato un notebook a 64bit li sfrutterà e chi non l'ha fatto non potrà sfruttarli.
Posso anche dar ragione a chi dice "io cambio note ogni anno, quindi quando sarà il momento prenderò un 64bit", ma se il notebook lo tieni per 3 anni i 64bit IMHO sono una scelta obbligata.
Oggi siamo al 21 settembre 2005, fra 3 anni sarà il 21 settembre 2008.
Pensi di farti il 2007 e 3/4 del 2008 a 32 bit, quando ormai il 64bit sarà dilagato ? :mbe:
Certo non è che il ferrari o altri notebook a 64 bit saranno ancora l'ultimo grido, ma intanto ci potrai usare moltissimi applicativi a 64bit che coi 32 bit non potrai mai vedere. In termini di longevità IMHO i 64 bit sono un'enormissima spinta in più!
Cmq come altri notebook con processore Turion a 64 bit e scheda ati x700 puoi anche vedere gli acer 5024, vanno benone e il processore è un ml-34 quindi 1.8GHz, e costa intorno ai 1300€
Christian Troy
21-09-2005, 17:54
comunque se microsoft non farà una versione di vista a 32 bit si darà la zappa sui piedi da sola, non credo ke un miliardo di persone siano disposte a farsi un pc ex-novo soltanto per i capricci dello ziobill..
Squall - Dev
21-09-2005, 17:56
lo so ma preferisco godermelo ora piuttosto che pensare al dopo..quando verràil momento ci penserò :D
per ora voglio poterci giocare/vedere film/video editing nel miglior modo possibile..
Squall
comunque se microsoft non farà una versione di vista a 32 bit si darà la zappa sui piedi da sola, non credo ke un miliardo di persone siano disposte a farsi un pc ex-novo soltanto per i capricci dello ziobill..
questo è probabile ma IMHO la scelta di un notebook a 64bit è importante se sai che ti deve durare, proprio per evitare di doverlo cambiare prima del tempo!
lo so ma preferisco godermelo ora piuttosto che pensare al dopo..quando verràil momento ci penserò :D
per ora voglio poterci giocare/vedere film/video editing nel miglior modo possibile..
Squall
sono entrambi ottimi acquisti, quindi se telo vuoi godere ora anche la soluzione a 32 bit è una scelta sensata.
caesarwarrior
21-09-2005, 18:29
c'è tanta gente che ci spala m.rda sopra solo per sfizio o per sentito dire.
credo che sia raro ma veramente raro trovare un notebook così ben fatto, e qualitativamente l'asus a6va è proprio un altra cosa, ma proprio un altra, telo garantisco.
Scusa, alcuni ci spaleranno mr.da sopra, ma c'é anche chi esagera davvero troppo nell'altro senso! Tu osanni continuamente questo Acer Ferrari 4005, mi viene quasi la nausea! Negli ultimi giorni ho avuto modo di vederlo e sinceramente è un computer carino, ben fatto (per me pacchiano, ma sono gusti), ma ce ne sono tanti altri in giro che non gli invidiano nulla anzi!
Qualcuno può anche giustamente sconsigliarti qualche vecchio acer entry level
Il Travelmate provato è un notebook a parte, tutti sanno che ha il problema del surriscaldamento quando si gioca e chi vuole giocare non se lo compra.
:read:
Allora come fai a dire che gli Acer sono buoni! La Fascia Entry Level (ASPIRE) va lasciata stare, ok! I TravelMate...alcuni, come dici tu, sono notebook a parte, e gli altri sono di qualità mediocre, solo sporadicamente o "per caso" qualche modello è azzeccato.
Il Ferrari 4002 non è neanche sto gran notebook, lo stanno dicendo in molti...
Inosmma Acer fa buoni portatili perché ha fatto bene il Ferrari 4005! Boh...! :stordita:
gino1221
21-09-2005, 19:04
Scusa, alcuni ci spaleranno mr.da sopra, ma c'é anche chi esagera davvero troppo nell'altro senso! Tu osanni continuamente questo Acer Ferrari 4005, mi viene quasi la nausea! Negli ultimi giorni ho avuto modo di vederlo e sinceramente è un computer carino, ben fatto (per me pacchiano, ma sono gusti), ma ce ne sono tanti altri in giro che non gli invidiano nulla anzi!
Allora come fai a dire che gli Acer sono buoni! La Fascia Entry Level (ASPIRE) va lasciata stare, ok! I TravelMate...alcuni, come dici tu, sono notebook a parte, e gli altri sono di qualità mediocre, solo sporadicamente o "per caso" qualche modello è azzeccato.
Inosmma Acer fa buoni portatili perché ha fatto bene il Ferrari 4005! Boh...! :stordita:
la politica acer negli ultimi anni mi sembra molto cambiata, ora dedica più attenzione anche alla fascia entry level, e cosa più importante all'assistenza.. poi qualche caso marginale di piena insoddisfazione può sempre capitare.. e se capita a te ti girano.. guardate negli ultimi tempi persino la osannata sony ha deluso un utente, passandogli sì una riparazione in garanzia ma facendo mille preventivi per spedizione, manodopera, avvio pratica (oh, ma il portatile se è in garanzia pago la manodopera?). può capitare
modelli come A1690 e 5020 hanno un prezzo accattivante, hw prestante, e per questo riscuotono un bel successo.. mi sembra siano cmq i modelli che una persona nota per primi come rapporto hw/prezzo. leggo spesso i post di questi due portatili e la genete ne è soddisfatta, anche chi con qualche problama.
io nè osanno acer, nè la scredito penso. però della mia esperienza sono soddisfatto, e prenderei con piena fiducia un altro acer (non perchè lo voglio promuovere, me lo prenderei io)
assolutamente se mi si pone una lista non acer non è il primo brand che scarto, o faccio finta che non ci sia come molti fanno, solo perchè qualcuno (come già è st detto) ci spala merd@ sopra. per carità ognuno è libero e DEVE assolutamente testimoniare la sua esperienza, ma non intervenire in ogni 3D! in OGNI 3D!! ripeto IN OGNI 3D!!!
è come se ogni vlta che qualcuno chiede consiglio su un notebook, io (al contrario del solito che dice "scarta acer, qualsiasi note in primis") intervengo e gli dico: il tuo notebook deve assolutamente essere un acer!
ma come siamo fatti?? ammiro una persona come M4st3r, alcuni di voi sapranno della sua esperienza, e quanto li x li era incazzato! è restato cmq oggettivo, e non solo quando si è trovato sotto casa il pacco col note nuovo e specifiche superiori (ed è per questo che ammiro, altrimenti sarebbe stato facile)
infatti io ho parlato di VECCHI acer entry level, perchè le nuove proposte non sono per niente male.
Qua a casa ho anche un Aspire 1692 di mio fratello e non mi sembra stà schifezza IMHO, anzi molto meglio di altre marche come la tua osannata (su un altro thread) pakard bell!
Che il Ferrari 4002 non sia un buon notebook lo stati dicendo tu e un'altra persona :D
Io non osanno proprio nulla, ma non sene può più di questo continuo spam contro acer, e non sono più il solo a essersi stufato. Questa storia prima o poi andrà a finire male IMHO.
la politica acer negli ultimi anni mi sembra molto cambiata, ora dedica più attenzione anche alla fascia entry level, e cosa più importante all'assistenza.. poi qualche caso marginale di piena insoddisfazione può sempre capitare.. e se capita a te ti girano.. guardate negli ultimi tempi persino la osannata sony ha deluso un utente, passandogli sì una riparazione in garanzia ma facendo mille preventivi per spedizione, manodopera, avvio pratica (oh, ma il portatile se è in garanzia pago la manodopera?). può capitare
modelli come A1690 e 5020 hanno un prezzo accattivante, hw prestante, e per questo riscuotono un bel successo.. mi sembra siano cmq i modelli che una persona nota per primi come rapporto hw/prezzo. leggo spesso i post di questi due portatili e la genete ne è soddisfatta, anche chi con qualche problama.
io nè osanno acer, nè la scredito penso. però della mia esperienza sono soddisfatto, e prenderei con piena fiducia un altro acer (non perchè lo voglio promuovere, me lo prenderei io)
assolutamente se mi si pone una lista non acer non è il primo brand che scarto, o faccio finta che non ci sia come molti fanno, solo perchè qualcuno (come già è st detto) ci spala merd@ sopra. per carità ognuno è libero e DEVE assolutamente testimoniare la sua esperienza, ma non intervenire in ogni 3D! in OGNI 3D!! ripeto IN OGNI 3D!!!
è come se ogni vlta che qualcuno chiede consiglio su un notebook, io (al contrario del solito che dice "scarta acer, qualsiasi note in primis") intervengo e gli dico: il tuo notebook deve assolutamente essere un acer!
ma come siamo fatti?? ammiro una persona come M4st3r, alcuni di voi sapranno della sua esperienza, e quanto li x li era incazzato! è restato cmq oggettivo, e non solo quando si è trovato sotto casa il pacco col note nuovo e specifiche superiori (ed è per questo che ammiro, altrimenti sarebbe stato facile)
Quoto assolutamente gino ! Assolutamente! :D
caesarwarrior
21-09-2005, 22:00
@ Gino1221
Bravo Gino1221! Se una persona con la testa e dici cose sensate! ;)
Sull'assistenza Acer devo ammettere che anche io grossi problemi non ne ho mai avuti, ma fra una cosa e l'altra un mesetto senza pc ci sono sempre stato.
Io lavoro come tecnico e faccio proprio riparazioni hardware. Io non parlo mai per sentito dire o per uno due casi visti, ma sempre per un bel po' di casi visionati dal vivo! Di acer ce ne è in giro tantissimi proprio per questo rapporto prestazioni/prezzo, ma ne vedo anche tantissimi venire in laboratorio. Ho detto anche io che ci sono modelli riusciti, ma molti hanno problemi. Inoltre il fatto che riscontro più spesso non è di problemi legati ad un singolo modello e quindi imputabile a errata progettazione, ma guasti di vario genere su modelli diversi. I guasti più gettonati sono: componenti bruciate per surriscaldamento (solitamente cpu), interruzione segnale video (il display rimane nero), rottura retroilluminazione. Questo riscontrato sia su Aspire che TravelMate. Sinceramente di Ferrari non ne ho ancora visti, ma stiamo parlando dei modelli di punta.
Di notebook ho modo di provarne molti. Di packard vecchi ne ho visti una buona quantità in assistenza, ma di quelli dell'ultimo anno e mezzo, fino ad ora, me ne era entrato solo uno e si era bruciato perché quando l'ho aperto dentro c'era una palla di peli (si è scoperto di gatto) che avevano limitato la ventola e ostruito le prese d'aria. A sto punto, dopo due Acer, ultimo un Aspire 1300 bruciato (un bios risolveva un problema di temperature a 105°, rendetevi conto!) ho voluto provare un portatile nuovo, diverso dai soliti che ho sotto le mani tutti i giorni e in cui tutti i giorni immergo le mani (e qui si parla non solo di Acer naturalmente!). A distanza di 4 mesi sono davvero soddisfatto è davvero una bella macchina. Poi magari fra 3 mesi si secca, ma per il momento è un ottimo pc. Basta. Non vengo a dire altro e se vado sul forum di PackarBell di gente che ha problemi ce né anche lì come per tutti! Non mi sembra di osannare Packard come dice qualcuno! Infatti se uno mi chiede "Devo prendere un notebook, cosa mi consigli?". Io non gli rispondo, "Prendi un packard!", ma "Se vuoi spendere prendi un Sony, altrimenti un bell'Asus". Chi invece è in fissa per il proprio portatile avrebbe detto "Prendi il FERRARI 4005!" :D :D :D :D :D :D :D
caesarwarrior
21-09-2005, 22:30
@ robgeb
ma non sene può più di questo continuo spam contro acer, e non sono più il solo a essersi stufato.
Se ad altrui persona arreco fastidio, me ne duole e mi scuso con costoro!
Di te invece non me ne importa molto e ormai qui sul forum più ti arrabbi e più noi ci divertiamo! Il problema che nessuno ti dice le cose per dispetto [a parte, forse, il tuo antagonista Stefanognogno!], ma ognuno dice la sua solo che tu proprio non accetti di sentire quelli che parlano male di acer e non è che ti limiti a ribattere con intelligenza, ma addirittura con espressioni come
Questa storia prima o poi andrà a finire male IMHO.
Beh, io sono Amministratore e Moderatore di diversi forum e io uno come te, per una espressione del genere, lo avrei già sospeso. Poi ogni forum ha le sue regole e i suoi metri di giudizio insindacabili. A me infastidiscono molto queste espressioni da "macho", le trovo davvero stupide e offendono l'intelligenza delle altre persone, civili, che leggono il forum e amano discutere con civiltà.
Ora, se rileggerai il mio post, potrai constatare che io ti ho detto ciò che penso senza arrecarti minaccia o offesa. In ogni caso, per evitare ai moderatori problemi, ignorerò qualsiasi pretesto di inutile discussione con te.
Bravo Gino1221! Se una persona con la testa e dici cose sensate!
Sull'assistenza Acer devo ammettere che anche io grossi problemi non ne ho mai avuti, ma fra una cosa e l'altra un mesetto senza pc ci sono sempre stato.
Io lavoro come tecnico e faccio proprio riparazioni hardware. Io non parlo mai per sentito dire o per uno due casi visti, ma sempre per un bel po' di casi visionati dal vivo! Di acer ce ne è in giro tantissimi proprio per questo rapporto prestazioni/prezzo, ma ne vedo anche tantissimi venire in laboratorio. Ho detto anche io che ci sono modelli riusciti, ma molti hanno problemi. Inoltre il fatto che riscontro più spesso non è di problemi legati ad un singolo modello e quindi imputabile a errata progettazione, ma guasti di vario genere su modelli diversi. I guasti più gettonati sono: componenti bruciate per surriscaldamento (solitamente cpu), interruzione segnale video (il display rimane nero), rottura retroilluminazione. Questo riscontrato sia su Aspire che TravelMate. Sinceramente di Ferrari non ne ho ancora visti, ma stiamo parlando dei modelli di punta.
Di notebook ho modo di provarne molti. Di packard vecchi ne ho visti una buona quantità in assistenza, ma di quelli dell'ultimo anno e mezzo, fino ad ora, me ne era entrato solo uno e si era bruciato perché quando l'ho aperto dentro c'era una palla di peli (si è scoperto di gatto) che avevano limitato la ventola e ostruito le prese d'aria. A sto punto, dopo due Acer, ultimo un Aspire 1300 bruciato (un bios risolveva un problema di temperature a 105°, rendetevi conto!) ho voluto provare un portatile nuovo, diverso dai soliti che ho sotto le mani tutti i giorni e in cui tutti i giorni immergo le mani (e qui si parla non solo di Acer naturalmente!). A distanza di 4 mesi sono davvero soddisfatto è davvero una bella macchina. Poi magari fra 3 mesi si secca, ma per il momento è un ottimo pc. Basta. Non vengo a dire altro e se vado sul forum di PackarBell di gente che ha problemi ce né anche lì come per tutti! Non mi sembra di osannare Packard come dice qualcuno! Infatti se uno mi chiede "Devo prendere un notebook, cosa mi consigli?". Io non gli rispondo, "Prendi un packard!", ma "Se vuoi spendere prendi un Sony, altrimenti un bell'Asus". Chi invece è in fissa per il proprio portatile avrebbe detto "Prendi il FERRARI 4005!" :D :D :D :D :D :D :D
1. Per prima cosa, se tu valuteresti bene il laboratorio dove dici di lavorare, troveresti anche altri notebook oltre agli Acer, se ci sono più Acer è soprattutto perchè cene sono di più in giro. Se vai da un bel centro riparazioni auto pensi di trovare più Fiat o più Skoda ?!? :rolleyes: Che significa, che le Skoda sono meglio ??? :mbe:
2. In questo thread si chiedeva del Ferrari, e io ho risposto colla mia opinione in proposito, perchè lo conosco molto meglio di te ed varie strane comparse (programmate) di questo forum. Se tu prima di fare certe insunuazioni cercassi fra i miei post, ne troveresti centinaia dove consiglio le merche più disparate (Dell, Asus, Sony, Toshiba, Hp ecc...), QUI HO CONSIGLIATO IL FERRARI PERCHE' SI CHIEDEVA ESPLICITAMENTE NEL TOPIC INIZIALE :read:
3. CERCHIAMO DI RIMANERE IN TOPIC! ORA BASTA.
@ robgeb
Se ad altrui persona arreco fastidio, me ne duole e mi scuso con costoro!
Di te invece non me ne importa molto e ormai qui sul forum più ti arrabbi e più noi ci divertiamo! Il problema che nessuno ti dice le cose per dispetto [a parte, forse, il tuo antagonista Stefanognogno!], ma ognuno dice la sua solo che tu proprio non accetti di sentire quelli che parlano male di acer e non è che ti limiti a ribattere con intelligenza, ma addirittura con espressioni come
Beh, io sono Amministratore e Moderatore di diversi forum e io uno come te, per una espressione del genere, lo avrei già sospeso. Poi ogni forum ha le sue regole e i suoi metri di giudizio insindacabili. A me infastidiscono molto queste espressioni da "macho", le trovo davvero stupide e offendono l'intelligenza delle altre persone, civili, che leggono il forum e amano discutere con civiltà.
Ora, se rileggerai il mio post, potrai constatare che io ti ho detto ciò che penso senza arrecarti minaccia o offesa. In ogni caso, per evitare ai moderatori problemi, ignorerò qualsiasi pretesto di inutile discussione con te.
Ma che dici! :eek:
1. Non ho mai visto gente deridermi, se ti diverti fallo :D
2. Quando ho detto: "questa storia andrà a finire male" non volevo di certo intendere che andava a finire a botte e cose del genere, anche perchè siamo tutti dietro a dei pc, e non credo sia materialmente possibile. Intendevo bensì che sono già stati presi vari provvedimenti (sospensioni e ban) a causa di questi atteggiamenti assulutamente scorretti di spam e flame a tutta forza col solo scopo di infastidire chi con un prodotto si trova bene, e che così andando avanti potranno essere presi altri provvedimenti anche più seri di un semplice ban da parte dei moderatori e degli amministratori.
Se credi che volessi fare il bullo, quello non è mio costume, e mi diverto bensì quando gli altri lo fanno con me.
applauso? direi proprio di no
vogliamo anche ricordare questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9257004#post9257004
che cozza un po' (tanto) con quanto detto da te qui
ma vi ripeto ho un indirizzo statico e di sera esco quindi non ho tempo di intervenire su di un forum...
in effetti proprio il tuo IP statico ti aveva tradito in quella occasione.. IP statico che però hai solo a lavoro e non a casa.. come vedi so tante cose su di te, quindi, quando mi muovo e agisco lo faccio sempre su info solide e non perchè in quel momenti mi gira così ;)
ora, sono stufo di questa situazione.. mi sta bene che sia tu che robgeb possiate direi la vostra su ACER & co ma questo deve essere fatto in maniera CIVILE e compatibile con la normale discussione tra persone.. in questo robgeb non ha mia peccato, lo stesso non può dirsi di te che sei anche arrivato a vere CAMPAGNE DI DENIGRAZIONE verso la solita marca (stesso post copia e incollato in SVARIATI thread).. l'informazione è utile se data nei tempi giusti e con le giuse modalità..altrimenti non è + informazione ma infastidire gli utenti e il naturale svolgimento delle discussioni
ma avere tutto questo astio vero ACER a te cosa porta? DEVI avere un perchè, un motivo che ti spinge ad avere un tale ACCANIMENTO. Solo che tutto questo sfugge alle normali leggi di convivenza civile.
Succo del discorso: ok postare la propria esperienza con la marca XYZ ma non sarà + tollerato l'ACCANIMENTO nel postare questi punti di vista. Detto una volta la cosa potrà bastare e non dovrà essere nuovamente oggetto di PAGINE E PAGINE in discussioni che vorrebbero parlare di altro e far parlare anche altri e non i soliti
ultimo avviso, alla prossima "virgola" mal messa si torna a sospendere
CLOSED!!
p.s. x caesarwarrior: hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.