PDA

View Full Version : Come ottenere solo la voce da un file audio in cui sono presenti fortissimi disturbi!

fabian71
21-09-2005, 11:02
Ciao a tutti
Vorrei eliminare da un file audio con estensione wav il rumore e frusci da un discorso verbale per ottenere solo la voce audio che software mi consigliate di utilizzare!! io stavo utilizzando cool edit pro 2.0, ma non sono riuscito a trovare il comando giusto, voi non è che sapete indicarmi il nome di qualche software che posso utilizzare possibilmente in italiano!! :doh:
grazie

Mark-77
21-09-2005, 11:14
Innanzittutto Benvenuto!!!! ;)

Ti devo dire che sei nella sezione sbagliata, devi postare in Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)

Saluti
Mark-77

Kewell
21-09-2005, 12:56
Rinnovo il benvenuto, sposto nella sezione corretta ;)

spregn
21-09-2005, 20:49
ciao Fabian ben arrivato trà noi :p

tramite colledit puoi provare con l'equalizzatore a eliminare le basse frequenze dai 200hz in giù e quelle alte dai 5000hz o 5Khz in sù .
non ricorso se abbia il parametrico e se così fosse dovresti mettere la pendenza del filtro più alta possibile, di solito e a 12db per ottava , se arriva a 24 ed oltre meglio ;)

poi colledit ha pure il riduttore di fruscio però e lunga da spiegare dato che bisogna pian piano trovare i settagi giusti e servono parechie orette di prove :stordita: