PDA

View Full Version : Aiuto: Modding Geffo fx5900

King Leoric
21-09-2005, 09:36
Salve ragazzi, sono riuscito a rimediare una geffo fx5900 della Point Of View
da 128MB ddr volevo chiedervi: e' possibile fare qualche modding?? (avevo sentito 5900@5950) ma a riguardo sono del tutto ignorante, potete darmi qualche dritta?? :fagiano:
Ho gia utilizzato la funzione di ricerca del forum ma senza alcun risultato soddisfacente

PS: Non so se sia utile riferirlo ma la scheda monta gia un enorme dissipatore in rame.
Detto questo attendo vostre notizie

conan_75
21-09-2005, 09:59
Devi semplicemente alzare le frequenze: i coolbits fanno al caso tuo.

King Leoric
25-09-2005, 00:55
up

conan_75
25-09-2005, 01:49
Ti ho già risposto ampliamente :O
NV3x è stato progettato con 8 pipe e nel caso della 5900 con bus memorie a 256bit, quindi hai già tutto abilitato.

PESCEDIMARZO
25-09-2005, 10:59
Salve ragazzi, sono riuscito a rimediare una geffo fx5900 della Point Of View
da 128MB ddr volevo chiedervi: e' possibile fare qualche modding?? (avevo sentito 5900@5950) ma a riguardo sono del tutto ignorante, potete darmi qualche dritta?? :fagiano:
Ho gia utilizzato la funzione di ricerca del forum ma senza alcun risultato soddisfacente

PS: Non so se sia utile riferirlo ma la scheda monta gia un enorme dissipatore in rame.
Detto questo attendo vostre notizie
Puoi solo alzare le frequenze, se la tua scheda ha il PBC nero, puoi raggiungere e superare le frequenze della 5950Ultra.
Il Flash del bios oltre ad essere rischioso è inutile al fine delle prestazioni, poi fai te..
Ciao.

Pajuco
09-11-2005, 14:53
Ciao, la scheda di King adesso ce l'hò io e la stò spremendo un pò :D

ho modificato il dissy e portato per ora le frequenze a 500/950 :cool:

la scheda và a meraviglia il dubbio che mi rimane è quello della ventola, la sua originale era alimentata dalla scheda che ne controllava il funzionamento credo, la mia è alimentata dall'ali, non escludo di collegarla direttamente alla scheda video, ma non capisco se dovesse succedere che si rompe mentre stò giocando cosa succede ?

a) se si rompe la ventola originale la scheda se ne accorge e si spegne !!
b) se si rompe la mia non lo sà continua a fuzionare e si fonde !!
c) non cambia niente perchè la scheda controlla solo le temperature e si spegne ugualmente !!
d) non si spegne ma fondo tutto !!

:sofico:

mi delucidate un pochino :stordita:

PESCEDIMARZO
09-11-2005, 18:45
Ciao, la scheda di King adesso ce l'hò io e la stò spremendo un pò :D

ho modificato il dissy e portato per ora le frequenze a 500/950 :cool:

la scheda và a meraviglia il dubbio che mi rimane è quello della ventola, la sua originale era alimentata dalla scheda che ne controllava il funzionamento credo, la mia è alimentata dall'ali, non escludo di collegarla direttamente alla scheda video, ma non capisco se dovesse succedere che si rompe mentre stò giocando cosa succede ?

a) se si rompe la ventola originale la scheda se ne accorge e si spegne !!
b) se si rompe la mia non lo sà continua a fuzionare e si fonde !!
c) non cambia niente perchè la scheda controlla solo le temperature e si spegne ugualmente !!
d) non si spegne ma fondo tutto !!

:sofico:

mi delucidate un pochino :stordita:

Penso la (c) nel senso che di solito se c'è una temperatura troppo alta la skeda diminuisce da sola i clock di funzionamento(poi se sbaglio mi coregerete :D )
P.S. quanto fai al 3dmerd03 e 05?
Io a 540\800 ho fatto oltre 6400 allo 03 e 1.400(sig!) allo 05.
Ciao.

Pajuco
09-11-2005, 19:12
Penso la (c) nel senso che di solito se c'è una temperatura troppo alta la skeda diminuisce da sola i clock di funzionamento(poi se sbaglio mi coregerete :D )
P.S. quanto fai al 3dmerd03 e 05?
Io a 540\800 ho fatto oltre 6400 allo 03 e 1.400(sig!) allo 05.
Ciao.

non lo sò ti faccio sapere, non ho mai fatto questi test, a che risoluzione ?