PDA

View Full Version : citazione

vittoria
21-09-2005, 09:17
avvocati a me :D

a inizio anno ho investito livemente una persona facendo retromarcia in una strada a senso unico(cioè io avrei dovuto uscire in avanti)quindi ho sicuramente torto

l'auto era ed è assicurata regolarmente

alcuni giorni fa mi arriva una citazione che invita mio padre a presentarsi davanti al giudice di pace(la macchina è intestata a lui ma guidavo io)quindi cosa c'entra lui?e poi se uno è assicurato cosa c'entra l'atto di citazione?

c'è scritto

la responsabilita' del sinistro è da attribuarsiesclusivamente al conducente del veicolo xxxxx,in palese contrasto con le norme del codice della strada in particolare dell'articolo 140 cds "principio informatore della circolazione

altro punto

che nonostante rituale messa in mora a.r. ex art.22 legge 990 del 1969 la spett.le assicurazione xxxxxxxxxxx assicuratrice di quest ultimo,i danni non sono ancora stati risarciti

x_Master_x
21-09-2005, 09:32
Ha ragione la persona che hai lievemente investito, quindi l'intestatario dell'auto è tenuto a risarcire i danni ( tramite assicurazione )

O.T. Foto :O

RiccardoS
21-09-2005, 09:41
direi che la tua assicurazione se ne sta approfittando: hai la tutela legale compresa nella polizza? dovrebbe arrangiarsi lei in tutto e per tutto.

vittoria
21-09-2005, 11:27
Ha ragione la persona che hai lievemente investito, quindi l'intestatario dell'auto è tenuto a risarcire i danni ( tramite assicurazione )

O.T. Foto :O

ho lievemente investito veramente stavo a 5 all'ora e lui si è lanciato a terra l'ho accompagnato all'ospedale,dove gli diagnosticavano una contusione guaribile in 5 giorni,mentre adesso lamenta addirittura danni permanenti :sofico:

per la tutela legale ,non so se la mia polizza copra

RiccardoS
21-09-2005, 12:09
per la tutela legale ,non so se la mia polizza copra

un controllino è d'obbligo! :read:

3NR1C0
21-09-2005, 12:18
Ma non sei tu quella che concorre al titolo di donna più viziosa del forum? :D

CYRANO
21-09-2005, 12:21
Ma non sei tu quella che concorre al titolo di donna più viziosa del forum? :D

cioe' ? :D

Ciaozzz

Stormblast
21-09-2005, 12:24
cioe' ? :D

Ciaozzz

più di 50 mazze prese.
:asd:

CYRANO
21-09-2005, 12:29
più di 50 mazze prese.

ah pero' :D

comunque e' un classico quelle delle donne che fanno danni facendo la retro :D

Ciaozzz

Masamune
21-09-2005, 12:32
ho lievemente investito veramente stavo a 5 all'ora e lui si è lanciato a terra l'ho accompagnato all'ospedale,dove gli diagnosticavano una contusione guaribile in 5 giorni,mentre adesso lamenta addirittura danni permanenti :sofico:

lo avrei fatto pure io, anche se c'è da dire che le assi costano un sacco a causa di questi piccole "truffe"...

jumbo81
21-09-2005, 12:35
al di la del fatto se i danni siano stati già pagati o meno

la tua assicurazione può rivalersi sull'intestatario del contratto se a causare l'incidente è stato un conducente non riferito all'assicurazione

3NR1C0
21-09-2005, 12:36
più di 50 mazze prese.

:nonsifa: dalla sua votazione recita: + di 30, ma meno di 50... è il mio clone al femminile :asd:

vittoria
21-09-2005, 12:46
sono coperta anche io dall'assicurazione,cmq odio questa gente che lucra sulle disgrazie,sempre perchè in italia ci sono medici corrotti che fanno proprio questo di professione e grazie a loro le assicurazioni costano sempre di piu'

p.s. nn sono problemi vostri le mie mazze

CYRANO
21-09-2005, 12:50

e vorrei vedere...ci tengo al sederino io! :D :D

Ciaozzz

3NR1C0
21-09-2005, 14:12

Visto che hai reso pubblica la cosa almeno accetta innocenti battutine... si vede che tutte ste mazze (riporto le tue parole) non ti hanno addolcito neppure un po' :O

A sto punto meglio poche, ma buone ;)

ninjathoo
21-09-2005, 14:49
al di la del fatto se i danni siano stati già pagati o meno

la tua assicurazione può rivalersi sull'intestatario del contratto se a causare l'incidente è stato un conducente non riferito all'assicurazioneDa qt ho capito l'assicurazione ancora deve pagare, quindi il danneggiato si rivolge all'intestatario che è responsabile in solido con il conducente. Sarà poi l'intestatario a far muovere le chiappe all'assicurazione. Per qt riguarda il secondo punto: Chi lo dice? La mia auto la può guidare, dipende se si è scelto di fare una di ql assicurazioni scontate o meno, cmq, anche in ql che sono costruite su misura, è ammessa la guida di altri conducenti a patto che lo facciano in maniera del tutto occasionale! ;)

ninjathoo
21-09-2005, 14:51
Ma non sei tu quella che concorre al titolo di donna più viziosa del forum? :D :confused:

3NR1C0
21-09-2005, 14:59
:confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=4035

Dai basta ora con l'OT

jumbo81
21-09-2005, 15:12
Chi lo dice? La mia auto la può guidare, dipende se si è scelto di fare una di ql assicurazioni scontate o meno, cmq, anche in ql che sono costruite su misura, è ammessa la guida di altri conducenti a patto che lo facciano in maniera del tutto occasionale! ;)

mi sembra poco specifico quell'occasionale

ninjathoo
22-09-2005, 01:53
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=4035

Dai basta ora con l'OTMa si parlava di donne, mica di manici!

ninjathoo
22-09-2005, 01:57
mi sembra poco specifico quell'occasionaleVai su qc sito di assicurazioni on line, ad un certo punto trovi la domanda:" qt altri conducenti al di sotto dei 25 anni guidano la macchina abitualmente?" Quindi (per qt riguarda le assicurazioni che ho visto io) se uno di 24 anni la guida ocasionalmente non succede niente. Inoltre ti dirò, la mia auto è assicurato il conducente in caso di incidente con responsabilità (e non è specificato nessun nome alla voce conducente).

;)

jumbo81
22-09-2005, 07:44
ho preso la prima che mi è venuta in mente
dal contratto...

1.2. Conducente di età inferiore a 26 anni
Se al momento del sinistro il veicolo viene guidato da un conducente di età inferiore a 26 anni non dichiarato al momento della stipula del contratto e, pertanto, non indicato sulla scheda di polizza, Direct Line relativamente alla garanzia Responsabilità Civile ed ai sensi dell'art.18 della Legge, eserciterà il diritto di rivalsa, in tutto o in parte, per le somme che abbia dovuto pagare al terzo in conseguenza dell'inopponibilità di eccezioni contrattuali. Direct Line non eserciterà il diritto di rivalsa, nel caso in cui il veicolo al momento del sinistro, sia guidato da un addetto preposto alla custodia o riparazione del veicolo stesso, e nel caso in cui l'Assicurato abbia perso la disponibilità del mezzo a seguito di fatto doloso di terzi penalmente rilevante, oppure in caso di stato di necessità adeguatamente documentato.

ninjathoo
22-09-2005, 11:44
ho preso la prima che mi è venuta in mente
dal contratto...

1.2. Conducente di età inferiore a 26 anni
Se al momento del sinistro il veicolo viene guidato da un conducente di età inferiore a 26 anni non dichiarato al momento della stipula del contratto e, pertanto, non indicato sulla scheda di polizza, Direct Line relativamente alla garanzia Responsabilità Civile ed ai sensi dell'art.18 della Legge, eserciterà il diritto di rivalsa, in tutto o in parte, per le somme che abbia dovuto pagare al terzo in conseguenza dell'inopponibilità di eccezioni contrattuali. Direct Line non eserciterà il diritto di rivalsa, nel caso in cui il veicolo al momento del sinistro, sia guidato da un addetto preposto alla custodia o riparazione del veicolo stesso, e nel caso in cui l'Assicurato abbia perso la disponibilità del mezzo a seguito di fatto doloso di terzi penalmente rilevante, oppure in caso di stato di necessità adeguatamente documentato. :eek: Ecco una compagnia che eviterò. Ancghe se qc anno fà (appena sono uscite sul mercato) non diceva proprio così!

:mad:

jumbo81
22-09-2005, 11:50
:eek: Ecco una compagnia che eviterò. Ancghe se qc anno fà (appena sono uscite sul mercato) non diceva proprio così!

:mad:

bè ma scusa, ma se mio padre si intesta l'assicurazione, paga 300 euro, se inserisce pure me, ne paga 900. io non mi inserisco e quando faccio un incidente dico: "ma...è stata un'uscita occasionale"...

non funziona molto....

ed è strano che io dia ragione alle assicurazioni :D

fabio80
22-09-2005, 12:01
sono coperta anche io dall'assicurazione,cmq odio questa gente che lucra sulle disgrazie,sempre perchè in italia ci sono medici corrotti che fanno proprio questo di professione e grazie a loro le assicurazioni costano sempre di piu'

un par de balle, le assicurazioni costano sempre di più a prescindere dalle truffe. se credete a ste panzane siamo messi male

frussi
23-09-2005, 18:24
ah pero' :D

comunque e' un classico quelle delle donne che fanno danni facendo la retro :D

Ciaozzz

sarà anche un classico ma quest'estate mi è stata rovinata da 2 uomini..
Agli inizi di luglio uno stupido mi è venuto addosso facendo retromarcia e per fortuna si è rovinata solo la macchina e ha pagato..
a fina luglio invece ero in motorino col mio ragazzo e un cretino è andato a diritto ad uno stop scaraventando il mio ragazzo addosso ad una macchina parcheggiata e me sul marciapiedi...con 2 dita del piede rotte,una costola incrinata e le gambe ustionate tanto che ancora ho bisogno di medicazioni e sn fasciate..in più l ospedale ha sbagliato antibiotici...
ora..nn è vero donna al volante pericolo costante!! :muro: :muro: :muro: