View Full Version : Uregente! file log delle connessioni ad internet?
generals
21-09-2005, 09:08
Ragazzi ho il problema di dimostrare che il numero di connessioni ad alice free addebitatomi da telecom è errato, esiste sul Pc un file log che riporta le connessioni che ho effettuato ad internet? in fondo è sempre una connessione di rete. Per vostra informazione uso un modem Usb. Fatemi sapere mi sarebbe molto utile (100 euro di addebito illeggittimo :muro: )
con linux so che si possono leggere i log delle connessioni con winxp non lo so ma penso di no...
anzi, ora che ci penso forse puoi trovare sotto pannello di controllo--->strumenti di amministrazione--->visualizzatore eventi
generals
21-09-2005, 09:35
anzi, ora che ci penso forse puoi trovare sotto pannello di controllo--->strumenti di amministrazione--->visualizzatore eventi
grazie, quando torno a casa controllo, speriamo bene, sarebbe la mia salvezza (e la sconfitta della telecom). ho visto sul pc dell'ufficio ed effettivamente riporta molte info. ciao
generals
22-09-2005, 09:02
Purtroppo nel registro degli eventi non c'è nulla, possibile che non c'è traccia da nessuna parte delle connessioni , se avessi attivato il firewall di xp ho visto che poi ha il log, io uso panda e li non c'è un cavolo, chi mi aiuta? :cry:
Se anche ci fosse non ha valore legale....
generals
22-09-2005, 10:59
Se anche ci fosse non ha valore legale....
beh non è necessario che la documentazione abbia valore legale serve però a verificare che le connessioni risultino nelle stesse ore anche in centrale per stabilire se il loro server possa fare degli errori oppure no. Poi è un ultriore elemento portato a fondamento di una tesi logica e cioè che 2 connessioni di 47 ore non sono plausibili. Sempre meglio che niente no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.