PDA

View Full Version : collegamento modemes ADSL d-link a router 3COM

3nigma666
21-09-2005, 09:08
salve a tutti
vi posto prima di tutto la mia configurazione e poi vi espongo il problema:
ho due pc in casa.
Per il collegamento adsl utilizzo un modem D.link ethernet omdello dls 300T
il quale ha un a sola uscita ethernet ma per collegarlo ad internet non devo impostare l'username e la passw da windws ma bensi dal pannello di controllo del modem (come se fosse un router con una sola porta). quest'ultimo va poi collegato ad un router della 3com per suddividere la rete a due computer.
Lo so sembra una banalita,ma ci sto sbattendo la testa da due giorni. il problema è questo:
quando io collego all'entrata WAN del router il modem ,riesco a vedere la rete internet per qualke minuto dopo di che salta. Devo ravviare il router e modem per riaverla per altri poki minuti..
mentre invece se collego il modem direttamente al pc la rete funziona perfettametne
Infatti nel log di status da parecchi errori nei frames (un numero decisamente superiore rispetto al numero di frames a buon fine nell ordine di 10^3 )
a mio parere deve esserci qualke errore nella gestione dei pacchetti ovversoia non c'è un giusto ordine tra port router e standard port in questo modo i pacchetti si perdono lungo la rete.
vi posto la configurazione:

modem:
IP: 192.168.1.1
mac address : 00:11:95:B7:5D:94
netmask : 255.255.255.0 (Dovrebbe andare bene cosi: 1 sola sotto rete e 2^8 host)

ROUTER:
IP 192.168.1.3
MAC addres: 00-0D-54-9C-68-6F (posso scegliere anche uno alternativo 00-E0-18-BD-7D-18 o customizzarlo io)
net mask: 255.255.255.0

secondo me il problema risiede negli indirizzi mac che servono (ciorreggetemi se sbaglio) ad impostare la priorita di route.
aiutatemi per favore

3nigma666
21-09-2005, 10:21
se collego il modem al router e il router successivament al pc,come esposto prima mi fa collegare ad internet per qualche minuto dopo di che perdo la connessione!pero mi basta andare in pannelo di controllo di win ,disabilitare la lan e riabilitarla per avere nuovamente la connessione.
in windows ho attivato l'acquisizione dell'indirizzo ip tramite il DHCP, quindi è completamente automatica! che fare?? mi tocca disabilitare e ravviare la rete ogni 2 minuti per poter navigare!