View Full Version : pppoa o pppoe
m0rph3us
21-09-2005, 09:02
scusate avrei bisogno di capire se la mia connessione e pppoa oppure pppoe.
il fatto e che io sono utente tiscali che sfrutta il protocollo pppoa vc-mux che e lo stesso che ho impostato nei miei dati sul router.
solo che mi collego alla rete tramite router ethernet.
avrei bisogno di capire questa cosa xche dovrei impostare un appropriato mtu e rwin.
tante grazie.
::::Dani83::::
21-09-2005, 09:07
In teoria dovresti vedere nel contratto che tipo di connessione hai specificato. In pratica se tu imposti PPPoA o PPPoE la centralina dovrebbe autoregolarsi dopo circa 1-2 orette su ciò che hai impostato nel router (da me almeno fa così...)
m0rph3us
21-09-2005, 09:17
si nel contratto io ho pppoa vc-mux che e il protocollo di tiscali.
il fatto pero e che quando imposti l'mtu se sei connesso tramite router ethernet lo devi impostare massimo a 1492 che e l'impostazione per pppoe.
credo che siano su due livelli differenti ma non ne sono sicuro e vorrei evitare di fare casini con valori abbastanza importanti.
::::Dani83::::
21-09-2005, 09:27
Imposta la connessione come PPPoE allora (dovrebbe dare anche meno problemi), io avevo il contratto in PPPoA inizialmente perchè avevo un modem Usb, successivamente ho comprato un router che ho impostato per una connessione PPPoE e dopo 1 oretta si è allineato e collegato; non so se dipende dal tipo di centralina ma la commutazione me l'ha fatta automaticamente senza bisogno di chiamare nessuno.
m0rph3us
21-09-2005, 09:35
secondo me sono due i protocolli:
uno che e quello del provider che deve esseere impostato assieme a nome utente e password nei dati personali sul router.
e uno che e quello proprio del tuo pc e che dipende dal dispositivo hardware con il quale ti colleghi.
spero :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.