View Full Version : Nuove informazioni sulla scheda Dual GeForce 7800 GT
Redazione di Hardware Upg
21-09-2005, 08:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15413.html
Il design di una soluzione video che integri due chip NVIDIA Geforce 7800 GT sullo stesso PCB è tutt'altro che semplice
Click sul link per visualizzare la notizia.
assolutamente inutile, IMHO!
diabolik1981
21-09-2005, 08:35
alla faccia dei consumi... a quando un PC classe A?
sidewinder
21-09-2005, 08:35
Quando mi mancava la Voodoo 6000 che aveca proprio un alimentatore esterno.
la precedente soluzione Asus Dual GPU, basata su chip NVIDIA GeForce 6800 Ultra, non ha di fatto superato la fase di prototipo
Questa anche :rolleyes:
Motosauro
21-09-2005, 08:38
Ma ROTFL
[IlD4nX]
21-09-2005, 08:40
TOGOOOOO !!!!
ma questi "esercizi di stile" hanno una qualche utilità?
ripper71
21-09-2005, 08:50
mi viene da ridere.... ALIMENTATORE ESTERNO......
ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO DI TUTTO CIO' ?
ma questi "esercizi di stile" hanno una qualche utilità?
Il fatto di sfornare UNA scheda più veloce degli altri. Con tutti i pro e i contro del caso.
alimentatore esterno..
a che pro?
forse per fornire tensioni diverse da quelle del PSU del PC? :confused:
(non penso che ai laboratori ASUS non abbiano alimentatori atx sufficientemente potenti :doh: )
Staremo a vedere la prossima puntata della telenovela :D
AndreaG.
21-09-2005, 08:59
Signori... è un prototipo... che diamine vi scandalizzate!? ha l'ali esterno... e allora? che vi frega? vedremo il prodotto finito... intanto il fatto che abbia un ali esterno mi fa pensare che la scheda si accenda, funzioni correttamente e che forse, FORSE, proprio perchè ha quell'ali esterno non avrà il problema del montaggio solo su schede asus per motivi di circuteria come era successo per i precedenti modelli dual
Dumah Brazorf
21-09-2005, 09:05
Voodoo a chiodo!!! Anche se i tempi sono diversi e mi sa che nVidia non fallirà dopo questa scheda! :D
Ciao.
ma il mondo è pronto per una cosa simile?
heavymetalforever
21-09-2005, 09:07
"ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO DI TUTTO CIO' ? "
Finchè ci saranno quelli che le comprano per dire all'amico quanto hanno fatto nel 3dmark 05, ne avremo bisogno.
Quando la gente inizierà a capire che basta una scheda video 6800 GT per giocare a tutto (almeno per ora) forse capiranno che sono offerte di mercato inutili...
Bye
Now crucify me!!!
Voodoo a chiodo!!! Anche se i tempi sono diversi e mi sa che nVidia non fallirà dopo questa scheda! :D
Ciao.
non penso fallira' anche perche' la scheda la produce la asus :fagiano: :p
gianni1879
21-09-2005, 09:18
Un'idea carina poteva essere quella di poter installare due schede dual 7800gt messe in Sli.
eh eh eh una bella botta di potenza!
MAGI System
21-09-2005, 09:24
Bella, ma poi con l'Enel come la mettiamo?
Già mi immagino che chi la compra come minimo abbia pure l'ali da 1000W che era uscito poco tempo fa, magari dual pure quello :asd:
Jedi_Master
21-09-2005, 09:40
Quando la gente inizierà a capire che basta una scheda video 6800 GT per giocare a tutto (almeno per ora) forse capiranno che sono offerte di mercato inutili...
ESAGERATO!!!!!
:p
Veramente se vuoi solo giocare a tutto a 1024x768 senza filtri e senza
pretendere, basta la 9500pro di cui un mio amico è ancora soddisfatto oggi.
;)
ErminioF
21-09-2005, 09:45
Che cagata... :asd:
Tra l'altro mi pare sia impossibile (con le vecchie schede dual non si poteva) metterne 2 di queste in sli, quindi tanto vale prendersi 2 7800gt separate
enjoymarco
21-09-2005, 09:57
"ra l'altro mi pare sia impossibile (con le vecchie schede dual non si poteva) metterne 2 di queste in sli, quindi tanto vale prendersi 2 7800gt separate"
Forse il costo sarà inferiore rispetto ad un setup di 2 7800gt singole in SLI?
ma poi scusate, già mi sembra assurdo spendere una barca di soldi per avere due schede video del genere quando già una basta e avanze, poi mettere due dual in sli?????????? ma che ca**o se ne fa uno di 4 schede video???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
capitan_crasy
21-09-2005, 10:05
alla faccia dei consumi... a quando un PC classe A?
guarda che il computernon è una lavatrice o un frigorifero... :asd:
CiccoMan
21-09-2005, 10:12
Sarà inutile, costosa, consumerà un botto e quello che vi pare ... ma stilisticamente è "troppo" affascinante, un'opera d'arte :D
Immaginatela con due dissipatori in rame separati (uno per gpu) :sbav:
placido2
21-09-2005, 14:38
Non riesco a capire questa ostinazione a voler mettere due schede dual in un PC: ci vorrebbero due diverse PCI express a 16 linee, no? O si riservano 4 linee per GPU?
Mi sembra una questione puramente filosofica.
Da sbavo !! sarei già tentano nel prenderla . Speriamo che riesca a superare i test. Bè se propio volevano fare ua cosa impossibile avrebbero messo dei chip della 7800GTX. Magari con le GT riescono a farla andare. Chissà.....
ma poi scusate, già mi sembra assurdo spendere una barca di soldi per avere due schede video del genere quando già una basta e avanze, poi mettere due dual in sli?????????? ma che ca**o se ne fa uno di 4 schede video???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
non si possono mica mettere in sli. non c'è il conntettore per il ponte
Therinai
21-09-2005, 20:13
ma io pensavo se ne potevano mettere due in sli x un totale di 4 gpu, per assurdi usi professionali immagino, così è assolutamente inutile
lukeskywalker
22-09-2005, 06:51
se ne possono mettere 2 in sli?
gianni1879
22-09-2005, 09:13
Bella, ma poi con l'Enel come la mettiamo?
Già mi immagino che chi la compra come minimo abbia pure l'ali da 1000W che era uscito poco tempo fa, magari dual pure quello :asd:
beh chi la compra non penso guardi il consumo... penso che sia possa permettere di regalare soldi all'Enel!!
gianni1879
22-09-2005, 09:14
se ne possono mettere 2 in sli?
Non penso, altrimenti sarebbe stata una bella idea!!
Se non altro ci sono dei progressi. Questa scheda mi interessa particolarmente nella sua forma. Ma per essere veramente unica deve funzionare come una comunissima scheda, cioè essere ficcata nello slot e basta, senza alimentatori esterni.
In ogni caso due schedoni in SLI dentro il case di una singola dual GPU fa sempre la sua scena :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.