PDA

View Full Version : Loox 720 e batteria tampone

borisl
21-09-2005, 08:29
Come da oggetto la batteria tampone del mio Loox sembra sia al massimo della carica: così almeno dice l'applet "Power" (OS in inglese).

Il problema è che se tolgo la batteria principale, anche solo per pochissimi secondi, il palmare si resetta: hard reset!

Ovviamente sono costretto a reinstallare tutto: fortuna che ho il backup.

Ho una batteria di riserva ma se la possibilità di utilizzarla quando quella principale è scarica passa attraverso un'operazione di restore, la cosa diventa veramente complicata!

Mi sembra strano: è come se la batteria tampone non servisse ad alimentare il palmare in luogo della batteria principale dando l'autonomia (30 minuti?) necessaria nei casi come questo.

Secondo voi è un malfunzionamento?

Saluti

Massimo87
21-09-2005, 10:37
può essere..
io farei altre prove..poi provvederei a mandarlo in garanzia..
niente di + facile che la batteria di backup sia rovinata e non regga la carica :)

ciao!

viger
21-09-2005, 13:05
Il palmare all' atto della sostituzione della batteria deve essere spento NON acceso.... si sà mai che qualcuno pensi che una batteria tampone al litio grossa come la moneta di 1 centesimo possa alimentare il palmare completamente ^_^''

Altrimenti chiama il centro assistenza c'è qualcosa che non và.

borisl
21-09-2005, 15:52
Il palmare all' atto della sostituzione della batteria deve essere spento NON acceso.... si sà mai che qualcuno pensi che una batteria tampone al litio grossa come la moneta di 1 centesimo possa alimentare il palmare completamente ^_^''

Altrimenti chiama il centro assistenza c'è qualcosa che non và.

Viger, hai assolutamente ragione: la rimozione della batteria, fatta con il palmare spento, non provoca il problema sopra evidenziato!

Ho appena verificato e tutto funziona perfettamente: per mia fortuna il palmare non è difettoso!

Spiego meglio in che condizioni si è verificato il problema per non passare per il velleitario di turno: si era verificato un blocco (freeze) dell'aggeggio e non riuscivo a spegnerlo e tanto meno a resettarlo (soft reset). Alla fine dopo aver aspettato diversi minuti, non volendo fare un hard reset ho tentato con la strada della rimozione della batteria.

Grazie per gli interventi.

Saluti

viger
21-09-2005, 18:11
Bene sono contento che si è risolto tutto al meglio ^_^

ciao