View Full Version : Confronto particolare NGI e Eutelia
Ser Hidden
21-09-2005, 07:59
Ciao a tutti! :)
allora dubbio amletico... a fine mese cambio casa e sto cercando una compagnia che mi offra adsl (senza avere telecom) per ora avevo tin e mi trovo benissimo, ma va solo se hai linea voce...
quindi ora pensavo di passare ad una delle 2...
quello che non capisco è la differenza di prezzo :)
allora euteliavol@ mi offre il passaggio del cavo a 90€ più una linea a 4Mb, 14 ore di telefonate verso i fissi il tutto a 39€ al mese, banda garantita 25k...
Ngi vuole 70 euro per il passaggio del cavo, mi da una linea a 1.2Mb e vogliono 31€ al mese, banda garantita 200k
in rapporto la differenza di velocità è notevole e con in più i servizi offerti eutelia è molto più a buon mercato, per contro ti garantisce solo 25k...
le domande sono queste:
i 4 mb forniti alla fine li sfrutterò mai? mi verranno mai forniti veramente?
cos'à in più ngi (se ha qualcosa)?
quale scegliereste?? :D
scusate il post lungo e grazie a tutti!!!!
:Prrr:
Ser Hidden
21-09-2005, 12:11
nessuno mi sa spiegare queste differenze? e dare un consiglio?? :cry:
dai dai sono fiducioso! :D
6630power
21-09-2005, 12:44
Eutelia non la conosco . NGI invece si : ho appena disdetto tiscali per passare alla linea dedicata : posso farti un paragone con tiscali .
NGI / TISCALI
ASSISTENZA spettacolare / ai limiti della denuncia
BANDA con una 1280vai alla grande / vai bene solo la mattina
STABILITA' connessione stabile / lasciamo perdere....
COSTO non dei piu bassi / ottimo
Insomma se devi solo navigare va bene anche tiscali , se usi P2P , fai videoconferenze , scarichi parecchio da FTP e soprattutto se giochi online ( qui NGI e' in assoluto la migliore dato il ping bassissimo ) TI CONSIGLIO CALDAMENTE NGI!!! Per non parlare dell'assistenza , per parlare con operatori tiscali ci ho messo anche 2 ORE !!!! :muro: con NGI sono bastati 2 squilli di linea libera . Un ultimo commento sulla banda : anche se lo saprai gia' , molte compagnie vendono connessioni da 4 , 6 ,8 ,10000 mega . In realta' queste valgono molto meno di una linea garantita a 50 k .
NB. NGI offre banda garantita sul primo tratto a 50 kbps , sulla sua linea invece garantisce 200kbps.
ngi è sempre costata un capello in più ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi
Non per Sboronaggio, sono consapevole che ci sono delle 4Mega in WS che vanno di M***A, grazie a queste WS il Call Center riceve una miriade di telefonate tanto che se si hanno problemi c'è da rimanere in attesa minimo 30 minuti negli orari pomeridiani, però se sei coperto dalla rete, non hai bisogno di 130 :sofico: , la banda è costante tutto il giorno e tutta la notte.
Ping dei server di gioco principali da Cagliari (se volete sapere quanto si pinga da Milano togliete circa 16ms da questi)
http://img379.imageshack.us/img379/8248/ping3zj.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=ping3zj.jpg)
test in download da ftp e test in upload verso spazio web:
http://img379.imageshack.us/img379/863/downup8xw.jpg (http://imageshack.us)
immòi lassaimì in paxi po prescèri! :D
Ser Hidden
21-09-2005, 15:54
grazie ragazzi :)
allora giocare dipende... se ritrovo tempo si! :P
cmq molto la userò per navigare, p2p, collegamento in remoto, videoconferenze ecc.. insomma tutto :p
cmq ngi è una ottima scelta è nata proprio per le esigenze dei videogiocaotori
ha sempre avuto ottimi ping e mi pare rgala il fast
anche se non ho ancora capito perchè bisogna pagarlo il fast dato che è lavoro in meno che vien fatto svolgere agli apparati telecom e non lavoro in più
Ser Hidden
21-09-2005, 22:45
si alla fine mi sa che farò ngi... anche perchè chiendendo in giro sembra che l'assistenza sia veramente buona :)
ALTIERIM
24-10-2005, 15:34
si alla fine mi sa che farò ngi... anche perchè chiendendo in giro sembra che l'assistenza sia veramente buona :)
Ciao, Ti è arrivata NGI? Io l'ho richiesta venerdì, sono curioso di giocare a COD con ping + bassi di 80 :D
Ser Hidden
08-11-2005, 15:45
ti rospondo con diversi gg di ritardo :p
cmq ngi è arrivata e funziona da dio!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.