View Full Version : l migliore modem adsl ethernet ?
Salve a tutti, vorrei comperare un modem ethernet adsl,ma non so che pigliare.Mi sapete aiutare?,se e' possibile ne vorrei uno che sia facile da installare, o WIN xp pro con SP2, alice flat 1200,e le caratteristiche del pc sono sotto,ciao
fuztec25
21-09-2005, 12:42
Di facilmente reperibili ce ne sono svariati modelli... Io ti consiglio, per averli provati, il D-Link DSL300T oppure il Linksys ADSL2MUE. Entrambi sono anche dotati di porta USB. Chiaramente ci sono anche altri modelli sul mercato di altre aziende...
Qualora desiderassi condividere l'uso della connessione ADSL tra più pc, ti occorrerà anche uno switch (acquistabile in seguito).
Ciao, Fuz!
O letto che il D-Link DSL300T a un po' di problemi, e vero?xche io non sono tanto pratico,e non vorrei infognarmi con i problemi.Altra cosa, io attualmente o il modem USB datacom,quello che ti danno con alice,poi o uno Zyxel 630 prestige ,ma non so' il xche con questo mi cada la linea ogni 10 minuti,mentre con l'altro no? ma!.Comunque,volevo un modem ethernet,xche giocando in rete pinga un pelo + basso(cosi mi e' stato detto e cosi o letto qua e la in rete)e anche x provarlo.Non devo collegare + pc in rete e non mi interessa wifi.
fuztec25
22-09-2005, 09:45
Non gioco in rete e pertanto non sono in grado di dirti se i tempi di risposta siano migliorativi o meno...
Comunque, tornando alle tue necessità... Lo Zyxel è un router, e probabilmente ha bisogno di essere configurato per rispondere alle porte su cui i giochi che utilizzi lavorano...
Per ciò che concerne il D-Link... Quello che ho letto io pare essere il suo vero unico problema: ovvero la poca adattabilità ai software p2p (emule, per intenderci). Per il resto (navigazione, messaging, email etc...) funziona benissimo.
Come ti dicevo, ho provato anche il Linksys e mi sembra davvero ben fatto (e ci mancherebbe: è un router a cui sono state tolte le funzioni di firewalling/routing/natting, etc...) e non soffre dei problemi con i prodotti di p2p.
Ciao, Fuz!
Router lo zyxel,ma sei sicuro? bo!?non vedo nelle istruzioni nulla di scritto,cmq prima non so' il xche ma stava collegato ora invece dopo poco si sconnette.Cmq da un mio amico o avuto a che fare con un router,che xme e' arabo!,ma se si configura bene va! se no' no! quindi mi fa pesare che il mio modem Zyxel abbia problemi di driver o qualche settaggio del genere,cmq x quello che riguarda l'Ethernet io uso programmi P2P quindi me ne vuole uno che funfioni anche li.
Qindi come modem ethernet cosa consigliate soprattutto per chi gioca on line, e scarica da programmi p2p?
Ragazzi io cmq ho un norte 2020 usb, ed il modem e' andato sempre una meraviglia :)
nn capisco perche' si e' cosi diffidenti sui modem usb :confused:
Non si e' diffidenti,xho so che gli ethernet vanno un pelo meglio sul fattore del ping ,x chi gioka come me' in rete e sono un pelo + fessibili con la banda,poi ce ne sono di router,ma a me non interessano
Anche a me serve un modem che pinghi al massimo...
Voglio provarlo un modem ethernet... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.