PDA

View Full Version : Problema con reti Windows

/\/\@®¢Ø
20-09-2005, 22:29
Ho un grosso problema di condivisione file tra il mio mini e un fileserver samba su di una macchina FreeBSD.
La velocita' di trasferimento ha oscillazioni incredibili, a volte copiando un file da 500-600 mega tra i due computer ottengo velocita' di 2-3KB/s :eek:, che poi tornano su livelli normali durante la copia per poi magari ritornare a livelli minimi di nuovo, senza alcun motivo apparente. Peggio ancora a volte la connessione si blocca del tutto, tanto che sono costretto a riavviare il mini per poter lavorare, visto che non riesco a sbloccarla (qualsiasi programma che abbia a che fare con la condivisione si pianta, Finder compreso) e ho praticamente tutti i dati sul fileserver. Pensavo potesse essere un problema di rete, ma ho cambiato anche cavi e scheda di rete sul fileserver, ma la cosa strana e' che il problema sussiste solo tra queste due macchine: non ho alcuna difficolta nell'accedere al pc di mio fratello dal mac (WinXP) o far vedere i file del fileserver al suddetto pc e, in ogni caso, altri servizi funzionano benissimo , come ssh e http.
Nel frattempo ho pure piallato il s.o. sul mac (passando tra l'altro da Tiger a Panther per vedere se il problema era li'), ma la situazione non cambia, anzi forse peggiora.
Cosa puo' essere ? :confused:

/\/\@®¢Ø
20-09-2005, 22:36
piccolo addendum... ho visto ora che il system.log si conclude con le due seguenti righe:

Sep 20 23:14:17 localhost kernel: resize: max chain len 17, new table size 8192
Sep 20 23:16:24 localhost kernel: bug: ecnt = 1, but m_len = 0 and m_next = 0 (please report)

Potrebbe essere collegato... ma non ho idea di dove o come fare un bug report per Mac OS X :p