View Full Version : creare connessioni PPPoAtm in win xp help!!
Ciao volevo sapere avendo sempre avuto interfaccia ethernet se esistono modi per creare manualmente connessioni PPPOA visto che XP NE CREA SOLO DI PPPOE
help
Scusa se mi faccio gli affari tuoi... ma posso sapere il motivo?
nickyride
21-09-2005, 12:43
Il motivo credo di saperlo io :) , evidentemente ha un modem ethernet con firewall integrato (ma essendo modem e non router non può aprire determinate porte), allora pensava di mettrelo in modalità bridge e crearsi una connessione pppoa tramite XP (avendo evidentemente una connessione di tipo pppoa), peccato che ciò non si possa fare (almeno pure io mi sono sbattuto all'inverosimile e non ho avuto risultati), anzi se trovassi il modo fai un fischio :D
P.s.: che ISP hai?
si in pratica hai piu o meno centrato
devo far andare un modem di alice con doppio attacco usb ed ethernet connettendomi con libero però non c'è verso di farlo funzionare
il bello é che da casa mia dove ho alice riesco a connettermi con nome utente e password di libero (forse perkè libero prende l'adsl da telecom ma nn sn sicuro la prenda da telecom)
nickyride
21-09-2005, 13:12
Se hai libero mi sembra che ti puoi far spostare anche in pppoe, prova a chiederlo all'assistenza (in sto caso ti crei una connessione pppoe in xp)
sisi infatti ho mandato ora il fax (non è x me quindi ankora+difficile)
:)
Mai pensato ad un bel Router?
é KE NN GLI VOLEVO far spender soldi visto che ha già il modem :)
dadolino
21-09-2005, 16:51
Ciao volevo sapere avendo sempre avuto interfaccia ethernet se esistono modi per creare manualmente connessioni PPPOA visto che XP NE CREA SOLO DI PPPOE
help
Io ho un modem D-Link 300T ed abbonamento a Tiscali a consumo ho risolto dopo innumerevoli tentativi settando il protocollo PPoA tramite modem e funziona molto bene...adesso sto' impazzendo x connettermi on line con una Play2 e dopo
aver cambiato in modalità bridge nn mi connetto...a questo punto penso si tratti
del provider che deve cambiare il segnale dalla centrale...
se comunque risolvi fammi sapere,potrebbe tornare utile anche a me :)
si in pratica hai piu o meno centrato
devo far andare un modem di alice con doppio attacco usb ed ethernet connettendomi con libero però non c'è verso di farlo funzionare
il bello é che da casa mia dove ho alice riesco a connettermi con nome utente e password di libero (forse perkè libero prende l'adsl da telecom ma nn sn sicuro la prenda da telecom)
Il modem alice gate funziona solo in PPPoE!!!!
Il modem alice gate funziona solo in PPPoE!!!!
hai fonti certe?????
perkè sul manuale c'è scritto ke va anke in bridge
cmq la rikiesta glie l'ho fatta fare x pppoe quindi meglio!
ed é sicuramente+ affidabile :)
grazie mille
nickyride
21-09-2005, 20:47
Ma che modem è?? :stordita:
P.s.: te lo chiedo perchè alcuni possono essere trasformati in router
dadolino
21-09-2005, 22:42
io sapevo che dipendeva anche e sopratutto dal provider riguardo al supporto
a PPoE o PPoA...ad esempio Tiscali nn supporta il PPoE mentre il mio modem
D-Link ,che dovrebbe essere simile a quello di Alice, lo supporta xò nn comunicano... :mad:
hai fonti certe?????
perkè sul manuale c'è scritto ke va anke in bridge
cmq la rikiesta glie l'ho fatta fare x pppoe quindi meglio!
ed é sicuramente+ affidabile :)
grazie mille
Ce l'ho anch'io...e ti assicuro che funziona solo in pppoe
Perfetto allora quesito risolto forse anche questo lo supporta (da manuale) ma non comunicano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.