View Full Version : Flat GPRS, qual'è la più conveniente?
Brigante
20-09-2005, 23:03
Ho necessità di utilizzare il telefonino (Nokia 6600) per navigare in internet, tramite GPRS; io sono cliente TIM, ma potrei acquistare anche un'altra sim di Wind o Vodafone se ci fosse una buona tariffa flat. Stavo dando un'occhiata alle offerte Mega No Limit di Wind e MaxxiTIM Web Facile di TIM; a prima vista quella di Wind sembra migliore, poi ho notato che TIM offre fino a 400MB di traffico al mese. Voi che mi consigliate?
Grazie!
;)
fioriniflavio
20-09-2005, 23:10
Ho necessità di utilizzare il telefonino (Nokia 6600) per navigare in internet, tramite GPRS; io sono cliente TIM, ma potrei acquistare anche un'altra sim di Wind o Vodafone se ci fosse una buona tariffa flat. Stavo dando un'occhiata alle offerte Mega No Limit di Wind e MaxxiTIM Web Facile di TIM; a prima vista quella di Wind sembra migliore, poi ho notato che TIM offre fino a 400MB di traffico al mese. Voi che mi consigliate?
Grazie!
;)
stessa identica situazione, sono interessato anche io ad una risposta
Macsbello
21-09-2005, 10:58
Per ora, l'offerta più vantaggiosa che ho visto in giro è quella della Vodafone: 20 € al mese con traffico totale limitato a 512MB.
Contando quello che costa il GPRS per l'accesso a consumo, direi che può essere più che vantaggiosa.
Saluti
Max
fioriniflavio
21-09-2005, 11:37
Per ora, l'offerta più vantaggiosa che ho visto in giro è quella della Vodafone: 20 € al mese con traffico totale limitato a 512MB.
Contando quello che costa il GPRS per l'accesso a consumo, direi che può essere più che vantaggiosa.
Saluti
Max
beh non mi sembra tanto vantaggiosa: tim con 25 € ti da limite di 2 gb ma sia in umts che in gprs.....
certo è vero che hai la fascia oraria, ma hai più banda e meno limitazione sui dati
squaloteorese
21-09-2005, 16:23
Usate la mega no limit di wind che vi da 3000€ di connesione in un mese Sia umts che Gprs..io l'ho attivata e mi trovo bene. Prima usavo vodafone ma visto che il costo per l'attivazione dell'umts vodafone costa 30€ con 60 ore al mese di connessione ho scelto wind..
Squalo
lellopisello
21-09-2005, 17:47
Da Tim con 5 euro in + (25 € al mese) ti da 2 Gb per il download ed in + se stai per terminare i 2 gb basta che ti colleghi fuori fascia oraria e ti danno 100 mb ogni euro speso in connessione:
Credo sia l'offerta migliore
Brigante
21-09-2005, 20:30
2GB?! Ma qual'è l'offerta? La TIM parla di 400MB totali. Ma non c'è una flat tipo l'ADSL, cioè pago un tot al mese e navigo quanto cavolo mi pare?
fioriniflavio
21-09-2005, 23:22
2GB?! Ma qual'è l'offerta? La TIM parla di 400MB totali. Ma non c'è una flat tipo l'ADSL, cioè pago un tot al mese e navigo quanto cavolo mi pare?
i 2gb sono riferiti a quella con fascia oraria
Brigante
21-09-2005, 23:31
i 2gb sono riferiti a quella con fascia oraria
Si, si, ho visto poco fa sul sito di TIM. No, a me serve la migliore offerta per navigare senza orari, cioè tutto il giorno, molto probabilmente sceglierò MaxxiTIM Web Facile, anche se 400MB me li fumo in una settimana appena! :D
Grazie! ;)
si ma i 2 gb sono dopo le 17 e il weekend..
squaloteorese
22-09-2005, 22:58
Vedi brigante il mio post sopra.
Ti consiglio wind,con 20 € hai 3000€ di connessione sia umts che gprs.
Io uso l'Umts
Qui a Roma funziona che è una bomba..
Scarico di tutto a 45Kbs.....
Brigante
22-09-2005, 23:11
Vedi brigante il mio post sopra.
Ti consiglio wind,con 20 € hai 3000€ di connessione sia umts che gprs.
Io uso l'Umts
Qui a Roma funziona che è una bomba..
Scarico di tutto a 45Kbs.....
Si, l'avevo letto, grazie ;) ...Ma ho appena sottoscritto MaxxiTIM Web Facile così ho evitato di acquistare un'altra SIM. Comunque...Riguardo l'offerta della Wind, stavo facendo un rapido calcolo, non so se ho sbagliato... La Wind fa pagare 0,3 cent./€ ogni 1KB scambiato, giusto? Quindi, sono 0,03€ giusto? 3000€/0,03€=100.000KB gratuiti, giusto? Sapendo che 1MB equivale a 1.024KB, se facciamo 100.000/1024=97,656MB giusto? In pratica la Wind ti offre poco meno di 100MB gratuiti rispetto ai 400MB di TIM...Oppure ho detto una stronzata? :stordita:
...Comunque sia, ora ho bisogno di un programma che tenga traccia dei KB scambiati. So che esiste per palmari, per Windows 2000/XP ne conoscete qualcuno?
Pier1981
16-11-2005, 23:47
Scusate l'ignoranza, ma col mio Panasonic GD70 posso usufruire di queste connessioni di cui parlate? Se c'è un thread per i nubbi like me indirizzatimici pure... :help:
Brigante
17-11-2005, 08:55
Scusate l'ignoranza, ma col mio Panasonic GD70 posso usufruire di queste connessioni di cui parlate? Se c'è un thread per i nubbi like me indirizzatimici pure... :help:
No, perchè non supporta il GPRS.
Rikkardino
17-11-2005, 16:48
Si, l'avevo letto, grazie ;) ...Ma ho appena sottoscritto MaxxiTIM Web Facile così ho evitato di acquistare un'altra SIM. Comunque...Riguardo l'offerta della Wind, stavo facendo un rapido calcolo, non so se ho sbagliato... La Wind fa pagare 0,3 cent./€ ogni 1KB scambiato, giusto? Quindi, sono 0,03€ giusto? 3000€/0,03€=100.000KB gratuiti, giusto? Sapendo che 1MB equivale a 1.024KB, se facciamo 100.000/1024=97,656MB giusto? In pratica la Wind ti offre poco meno di 100MB gratuiti rispetto ai 400MB di TIM...Oppure ho detto una stronzata? :stordita:
...Comunque sia, ora ho bisogno di un programma che tenga traccia dei KB scambiati. So che esiste per palmari, per Windows 2000/XP ne conoscete qualcuno?
hai messo calcolato male... 0.3 centesimi di € significa 3 millesimi di € quindi offre 976mb ;)
Brigante
17-11-2005, 17:02
hai messo calcolato male... 0.3 centesimi di € significa 3 millesimi di € quindi offre 976mb ;)
;)
Pier1981
17-11-2005, 21:36
No, perchè non supporta il GPRS.
Mi son confuso, quel catorcio di GD70 l'ho cambiato secoli fa, ora sono in possesso di un X70...non che sia il non plus ultra, ma perlomeno il GPRS lo supporta da quel che ho letto =P
Puoi dirmi se posso collegarmi ad Internet col PC sfruttando il collegamento Bluetooth? :stordita:
Brigante
17-11-2005, 22:52
Mi son confuso, quel catorcio di GD70 l'ho cambiato secoli fa, ora sono in possesso di un X70...non che sia il non plus ultra, ma perlomeno il GPRS lo supporta da quel che ho letto =P
Puoi dirmi se posso collegarmi ad Internet col PC sfruttando il collegamento Bluetooth? :stordita:
Certo che puoi. ;)
io ricordo che la mc-link ad un prezzo di circa 30 € al mese, dava traffico illimitato.
guarda QUI (http://www.nethome.it/accesso_dialup_gprs_flat.htm)
Brigante
18-11-2005, 08:54
io ricordo che la mc-link ad un prezzo di circa 30 € al mese, dava traffico illimitato.
guarda QUI (http://www.nethome.it/accesso_dialup_gprs_flat.htm)
E' interessante, ma troppo costosa per quello che mi serve (40€+IVA al mese).
Grazie lo stesso della segnalazione.
;)
Pier1981
18-11-2005, 12:46
Certo che puoi. ;)
Danke per la conferma, ma la velocità di connessione nn risente del trasferimento Bluetooth? Quanto trasferisce al secondo il BT? :read:
Brigante
18-11-2005, 13:59
Danke per la conferma, ma la velocità di connessione nn risente del trasferimento Bluetooth? Quanto trasferisce al secondo il BT? :read:
No, il bluetooth va benissimo. La sua velocità è poco meno di 1 Mbps.
fabio87a
18-11-2005, 18:22
anche io vorrei collegarmi via cell (in realtà devo visto che all'università non ho il telefono).
ho un lg u8180 quale è l'offerta che ti offre la banda maggiore?
posseggo sia la scheda wind che tim ...
C'è l'offerta tim Attivabile fino a gennaio che con 25€ navighi dalle 17 alle 9, nei festivi e finesettimana fino ad un max di 9 Giga. poi Paghi. Io con l'edge non credo di poter superare neanche i 4 giga, con l'umts mi sa che è un'altra storia.
6630power
18-11-2005, 21:53
C'è l'offerta tim Attivabile fino a gennaio che con 25€ navighi dalle 17 alle 9, nei festivi e finesettimana fino ad un max di 9 Giga. poi Paghi. Io con l'edge non credo di poter superare neanche i 4 giga, con l'umts mi sa che è un'altra storia.
Io l'ho attivata oggi la maxi tim web recharge e va alla grande ! 25 euro spesi benissimo! ( a momenti in edge va meglio di connessioni a 1.2 mbps fittizi :muro: )
fabio87a
19-11-2005, 12:05
quindi questa tim web recharge va come un'adsl a 1.2 mbps :eek:
io ho attivato tim tribù e ho 100 mb mensili di traffico gprs gratuiti, ciò vale anche con internet o solo col wap?
fino ad ora non l'ho utilizzato granchè e ho 191 mb di traffico accumulati, qualcuno ha tim tribù?
quindi questa tim web recharge va come un'adsl a 1.2 mbps :eek:
io ho attivato tim tribù e ho 100 mb mensili di traffico gprs gratuiti, ciò vale anche con internet o solo col wap?
fino ad ora non l'ho utilizzato granchè e ho 191 mb di traffico accumulati, qualcuno ha tim tribù?
Noo! Poco più veloce di una isdn doppia linea. :D
fabio87a
20-11-2005, 14:44
sempre meglio del 56k che mi ritrovo a casa...
sempre meglio del 56k che mi ritrovo a casa...
Io evito di mettere il telefono fisso perchè mi sono trasferito dal mio paese per lavoro e dove abito non è coperto dall'ADSL.
Sfiga nella sfiga: neanche il mio paese era coperto: 2 mesi dopo la mia partenza si :muro: :muro: :muro:
riosbiles
13-01-2006, 00:08
Salve ragazzi siamo al nuovo anno e spero ci sia qualche buona tariffa che fa al caso mio.
Vorrei collegarmi ad internet con il pc tramite il nokia n70 umts,magari solo qualche ora la domenica pom. c'è qualche tariffa conveniente?
Quando si parla di 400 mb da consumare in termi pratici ,in quanto tempo +0- si consumano?
dico questo perche con lg 8130 con scheda 3,ho consumato 4 euro in 2 minuti di collegamento ad internet,mi sembrano un pò tanti e quindi ho il timore di spendere un cifra enorme.
lupocattivo89
13-01-2006, 16:21
prova con le mini offerte vodafone per internet
Ciao a tutti io onestamente uso vodafone gprs 20 euro per 512 mb al mese
onestamente e tantissimo ma suppongo che confronto alla tim e alla wind e molto piu stabile
io usavo la tim a 25 ero al mese con le fasce oriarie e mi si scollegava sempre
il tutto e legato alla copertura
Ciao a tutti io onestamente uso vodafone gprs 20 euro per 512 mb al mese
onestamente e tantissimo ma suppongo che confronto alla tim e alla wind e molto piu stabile
io usavo la tim a 25 ero al mese con le fasce oriarie e mi si scollegava sempre
il tutto e legato alla copertura
Be, io quando ho poca banda navigo tra i 5.8 ed i 6.2(in edge) contro i 4.3 massimi di quando usavo il semplice gprs ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.