PDA

View Full Version : Consiglio

Luxxa
20-09-2005, 20:57
Scusate, so benissimo che moltissima gente ha chiesto consigli per schede audio, però la mia è una richiesta particolare..

essendo una persona sorda(100% sorda con apparecchi bionici) che ha quindi l'handicap nei giochi online di far fatica a sentire i passi altrui nei fps(una questione di PRECISIONE del suono, non del VOLUME) volevo chiedervi un accoppiata di scheda audio+cuffie il più performante possibile in termini di PRECISIONE e QUALITA'.. arrivando pure a 200 euro... mi faccio un regalino di natale insomma... mi hanno parlato di schede a valvole ma io personalmente ne capisco poco....

scusate e grazie

giammy91988
20-09-2005, 22:25
nn riesco a capire!! se sei al 100% sordo come fai a sentire? sentirai pure qualcosa? cmq per le cuffie nn saprei!! per la scheda audio ti posso consigliare una audigy2 value a 50 € fa bene spendi poco ed ha l' EAX 4.0!!!!! cerca cmq cuffie il piu potenti possibile!! con tanti watt

Mobo A8N SLI-Deluxe - atholn64 3500+ winchester/Mini Aquagate R80 - ram 4*512 DDR400 mhz V-Data - skeda video asus 7800GT (400/1000) - maxtor diamondmax9 120gb sata/diamondmax9 80gb sata - audigy 2 value - casse BigBen 5.1 - monitor Hyundai ImageQuest Q15 - masterizzatore dvd BBC - alice flat 4 mega + modem atlantis - Case nero, muskeeter2 e gatewatch by aerocool.

Kewell
21-09-2005, 01:34
nn riesco a capire!! se sei al 100% sordo come fai a sentire? sentirai pure qualcosa? cmq per le cuffie nn saprei!! per la scheda audio ti posso consigliare una audigy2 value a 50 € fa bene spendi poco ed ha l' EAX 4.0!!!!! cerca cmq cuffie il piu potenti possibile!! con tanti watt

Immagino che l'apparecchio possa in qualche modo rimediare al suo problema ;)

Anch'io ti consiglio la audigy value. Per le cuffie potresti prendere un modello 5.1. In questo caso ti consiglio di leggere (o chiedere) nelle apposite discussioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9371506&postcount=11
;)

Luxxa
21-09-2005, 13:09
grazie mille ora mi informo..

edit: voi dite che la qualità del suono sia migliore con le cuffie 5.1 che con dell cuffie professionali da musica tipo? quelle grandi

spregn
21-09-2005, 19:40
meglio cuffie stereo di buona qualità con un livello di SPL elevato e se chiuse vai sul sicuro così riesci a sentire anche i suoni dello spettro audio "bassi"
mentre per la scheda audio và bene creative come terratec cmq più elevato è il rapporto S/N e gamma dinamica tanto meglio è la scheda audio a rilasciare le varie gradazioni sonore ;)

ciao