PDA

View Full Version : Chi sta vedendo ballarò ora?

Sinclair63
20-09-2005, 20:19
Tema molto scottante e attuale, la riforma della legge elettorale! :rolleyes:

Locurtola
20-09-2005, 20:20
Tema molto scottante e attuale, la riforma della legge elettorale! :rolleyes:

Vista la copertina di Gnocchi... sto ancora rotolando sul pavimento... :rotfl: :rotfl: :rotfl: E la faccia di Tvemonti... :D

Sinclair63
20-09-2005, 20:21
Vista la copertina di Gnocchi... sto ancora rotolando sul pavimento... :rotfl: :rotfl: :rotfl: E la faccia di Tvemonti... :D
Infatti, io stavo quasi cadendo dalla sedia, Gnocchi è un grande!!! :D

Freeride
20-09-2005, 20:45
Infatti, io stavo quasi cadendo dalla sedia, Gnocchi è un grande!!! :D
Tvemonti vs. Fassino sulla legge elettorale, è la copia di Vespa della settimana scorsa. Continuo con bin lerner!

Imrahil
20-09-2005, 20:51
Io tra un po' giro, Tremonti non lo tollero.

Jaguar64bit
20-09-2005, 21:31
Io tra un po' giro, Tremonti non lo tollero.

Io non tollero nemmeno Segni che sembra si sia bevuto una bottiglia di vodka prima di andare in trasmissione... ma per favore.

Freeride
20-09-2005, 22:13
Io non tollero nemmeno Segni che sembra si sia bevuto una bottiglia di vodka prima di andare in trasmissione... ma per favore.
Come quando ha detto che è impossibile vivere con 1500 o 2000 euro al mese :D o come quando a detto "no alla devultion" in un contesto che non centrava una sega ed è subito stato sbugiardato da 3monti che gli ha fatto notare che in caso di via libera sarebbe attiva dal 2011, quindi non di certo la causa dello stato attuale!
Che gente! :rolleyes:

flisi71
21-09-2005, 07:15
Come quando ha detto che è impossibile vivere con 1500 o 2000 euro al mese :D

Questo punto l'ho visto anche io.
E dimostra ancora una volta quanto sia lontana la percezione dei politici della realtà delle persone comuni.

Ciao

Federico

Correx
21-09-2005, 07:21
Interessanti i dati sui consumi con le carte di credito : 20 milioni di finanziamenti oggi in Italia...
Ambo gli schieramenti , sia Tremonti che Fassino hanno parlato di pochi che si sono arricchiti e moltissimi che invece si sono "impoveriti"...
Poi quel servizio sulla signora che vive ogni mese con lo scoperto in banca... :eek: Siamo pieni di debiti :cry:

PS. Come si chiamava quell'istituto che controllava i finanziamenti ?? CRIS , CRIF...

ALBIZZIE
21-09-2005, 07:28
mitico gene. :D

ma pure la Todini non scherza.
se ne è uscita dicendo che gli italiani preferiscono mettere da parte i soldi per comprarsi casa, invece di spenderli per altre cose aumentando i consumi, come fanno all'estero.
poi, però, non ha detto se uno deve vivere al cinema o nel supermercato.

RiccardoS
21-09-2005, 07:33
mitico gene. :D

ma pure la Todini non scherza.
se ne è uscita dicendo che gli italiani preferiscono mettere da parte i soldi per comprarsi casa, invece di spenderli per altre cose aumentando i consumi, come fanno all'estero.
poi, però, non ha detto se uno poi deve vivere al cinema o nel supermercato.

chi sarebbe 'sta genia? :D

ALBIZZIE
21-09-2005, 08:02
sarebbe lei:

http://www.elisabettacatalano.it/servizi/t/todini/immagini/todini-4.jpg

della todini grandi costruzioni spa (tra l'altro si potrebbero costruire un sito web migliore)

roadrunner
21-09-2005, 11:28
sarebbe lei:

http://www.elisabettacatalano.it/servizi/t/todini/immagini/todini-4.jpg

della todini grandi costruzioni spa (tra l'altro si potrebbero costruire un sito web migliore)

Caruccetta, ma ha fatto la figura di chi non ha idea di dove vive......

Comunque Tremonti ha fatto veramente una figura pessima.....ma perchè il centrodestra non manda qualcuno di più spigliato?

Ha detto bene fassino.....tremonti, è tutta la sera che fai battute sceme!

ALBIZZIE
21-09-2005, 11:47
cmq è stata una puntata interessante, forse un po' troppo schierata e con un tremonti inconsitente, ma forse non sapeva dove appigliarsi.

tra le altre cose, abbiamo saputo con gioia che dalla prossima finanziaria non si pagheranno i libri scolastici, cosa riportata anche da vespa un paio d'ore più tardi. segnatevela.
invece interessanti e tangibili le proposte di Angeletti.

Freeride
21-09-2005, 11:58
cmq è stata una puntata interessante, forse un po' troppo schierata e con un tremonti inconsitente, ma forse non sapeva dove appigliarsi.

Ho la puntata registrata, puoi dirmi i passaggi inconsitenti e privi di appigli che me li riguardo. Grazie

Confermo, dovrebbero essere ascoltate sia da una parte che dall'altra.

RiccardoS
21-09-2005, 12:06
tra le altre cose, abbiamo saputo con gioia che dalla prossima finanziaria non si pagheranno i libri scolastici, cosa riportata anche da vespa un paio d'ore più tardi. segnatevela.

ovvero? non verranno più erogati i contributi alle famiglie per l'acquisto dei libri scolastici? :confused:

ALBIZZIE
21-09-2005, 12:07
ovvero? non verranno più erogati i contributi alle famiglie per l'acquisto dei libri scolastici? :confused:
noooo, sarannoa ggratise per tutti. yuppie

flisi71
21-09-2005, 12:07
Ho la puntata registrata, puoi dirmi i passaggi inconsitenti e privi di appigli che me li riguardo. Grazie

Premesso che ho visto solo una parte della trasmissione (la seconda), a me ha colpito come ha tentato di minimizzare gli 11,5 miliardi di € NECESSARI per portare il rapporto deficit/PIL di quest'anno al 3,6%.
Ha detto "ce lo chiede l'Europa, non è difficile da ottenere.." che nascondeva una ammissione: i conti pubblici sono fuori controllo, e con una manovra da "appena" 11,5 miliardi di € possiamo riportarli NON sotto controllo, ma solo ad un rapporto che comunque supera il patto di stabilità europeo.

Oltre ai tagli alla sanità e agli enti locali che erano ben in evidenza nelle tabelle riportate da tutta la stampa che non saranno definitive ma neppure completamente inventate.

Per la reputazione e la fama che ha non poteva risolvere il tutto con una battuta "ma gli italiani sono ricchi perchè hanno 10 cellulari.." per cui l'unica strada era quella di cercare di minimizzare.

Ciao

Federico

ALBIZZIE
21-09-2005, 12:10

-quando voleva rendersi simpatico con la battuta della 'seconda settimana'. davvero esilarante, ma ha dimostrato, bontà sua, che aveva ben poco da rispondere.
- le solite scusanti sulla crisi internzaionale
- che hanno sempre, ripeto sempre, riscrivo sempre, saputo che i commercianti facevano la cresta sull'euro
- che annuiva alle proposte degli altri ritenendole giuste. ma non sta lui al governo?

flisi71
21-09-2005, 12:15
-quando voleva rendersi simpatico con la battuta della 'seconda settimana'. davvero esilarante, ma ha dimostrato, bontà sua, che aveva ben poco da rispondere.

Questo punto non l'ho visto

- le solite scusanti sulla crisi internazionale

Che comunque ci sono, ma che valgono anche per tutti gli altri paesi dell'area € che come sappiamo hanno una crescita del PIL ben superiore alla nostra.

- che hanno sempre, ripeto sempre, riscrivo sempre, saputo che i commercianti facevano la cresta sull'euro

Già. Dissento con lui anche sulla proposta della doppia circolazione infinita, visto che nel nord Europa non c'è stata e non hanno avuto problemi inflattivi come noi (qui c'entra però anche la tipica e odiosa "furbizia italica").

- che annuiva alle proposte degli altri ritenendole giuste. ma non sta lui al governo?

Lui sta al governo, ma non decide da solo.
E negli anni passati va riconosciuto che più volte si è scontrato con i titolari di altri dicasteri per effettuare tagli alle spese.

Ciao

Federico

RiccardoS
21-09-2005, 12:16
noooo, sarannoa ggratise per tutti. yuppie

io aspetterei ad esultare, vista la quantità di promesse demagogiche non mantenute cui ci ha abituato il governo! :D

songoge
21-09-2005, 12:40
Bella trasmissione!
Servizi veramnte imparziali!
Ospiti equilibrati!(tot da una parte e tot dall'altra)
Pubblico esemplare!

Peccato per Fassino che ha evitato con maestria a ben quattro domande sulla stesso tema in diversi punti della trasmissione!
In Ordine cronologico: Tremonti, Segni,la signorira imprenditrice(non ricordo il nome), e quella di Floris alla fine.
Risposta alle prime tre come al solito. Dice tutto e dice niente!
Risposta all'ultima. "Caro Floris non è giusto farmi una domanda come questa all'ultimo minuto della serata. Ti rispondo la prossima volta"
Questo tizio è un mito! :mc:

*MATRIX*
21-09-2005, 12:58
io sono imasto senza parole sulla signora che sta con il conto corrente in rosso sempre :eek:

ma come fa ?

eppure sembrava che lavorava da parecchio forse anche prima che ci fosse l'euro nientedimeno non è riuscita a conservarsi niente sul conto corrente

Kars
21-09-2005, 13:00
molti hanno il conto in rosso 12 mesi l'anno

*MATRIX*
21-09-2005, 13:02
molti hanno il conto in rosso 12 mesi l'anno

si ma quella guadagnava 1050€ al mese e se ho visto aveva solo una figlia poi ballarò non ha detto altro

lei diceva quando leggo -2000 sul conto allora sto attenta ! non è il caso di stare attenta un po prima?

il suo conto stava più o meno sempre a -1400/-1500 cioè mensilmente spende 2450€ (1050 + 1400)????? :confused: :eek:

Freeride
21-09-2005, 13:10
io sono imasto senza parole sulla signora che sta con il conto corrente in rosso sempre :eek:

ma come fa ?

eppure sembrava che lavorava da parecchio forse anche prima che ci fosse l'euro nientedimeno non è riuscita a conservarsi niente sul conto corrente
Guarda, ho parenti che lavorano in banca e mi confermano che il conto in rosso è una prassi diffusa, sia a livello di azienda che a livelli di privato cittadino. La maggior parte del tempo la trascorrono contattando telefonicamente i clienti e avvertendoli dello stato del conto!

Jaguar64bit
21-09-2005, 13:14
La maggior parte del tempo la trascorrono contattando telefonicamente i clienti e avvertendoli dello stato del conto!

Niente di più vero...la gente vive al di sopra delle proprie finanze reali :D

Segni ha dimostrato di essere un politico che non sa nulla di come vivono e con quanto vivono le persone normali...quelle che poi pagano le tasse veramente.

Korn
21-09-2005, 13:15
...

Jaguar64bit
21-09-2005, 13:17

ma come fa ?

Quello è il tipo di donna che non si fa mancare nulla anche se non guadagna 2000€ al mese , non vive nel lusso ma quello che si deve comprare lo compra e buonanotte al secchio. ;)

andreamarra
21-09-2005, 13:23
tremonti spesso sembrava un bebè nel comportamento, e fassino probabilmente spesso ha calcato troppo la mano e magari poteva lasciar corrrere.

Tremonti stesso spesso riesce ad uscire con lucidità da situazioni poco favorevoli, altre volte mi ricorda l'imitazione di Guzzanti "pova puttana, povca tvoia!!!" :D

Voto complessivo a tremonti: 6+

La cosa drammatica della serata è stata tale elisabetta catalano. Uno scempio.

credo che riuscirebbe a far votare comunisti italiani a un forzista incallito, tanto erano le frasi fatte e, per me, l'inettitudine nel rispondere e proporre.

Da "fucilare" :D quando ha detto che il programma di berlusconi e del governo era programmato all'attuazione in due legislature (tumulto della folla :asd: ).

Quando gli chiedono "Ascolti, ma se in 4 anni e mezzo il governo non è riuscito a fare quello che intendeva fare, con una maggioranza anche troppo consistente... come crede che possa riuscirci in altri 5 anni quando già non è detto che il governo possa essere rivotato, e se venisse rivotato non avrebbe sicuramente una maggioranza come quella della passata legislatura?"

per me, disarmante. Molto meglio, figuratevi, quando va in trasmissione gasparri :asd:

roadrunner
21-09-2005, 13:30
6+???? :eek:

Ma scherzi??? Max 4 ed è grasso che cola.

Non dimenticare come è svicolato parlando del deficit al 5% dicendo che oggi anche la GranBretagna avrebbe annunciato uno sforamento (peraltro minimo!!!).......Ma che c@zz@ me ne frega!!!!!!

E' il solito vizio italico del mal comune mezzo gaudio...solo che l'inghilterra non ha il nostro debito pubblico.

Una marea di Buffonate......con la B maiuscola proprio.

Se io non riesco a pagare la bolletta del gas mi consolo pensando che anche un inglese non si è comprato un porsche questo mese???

ALBIZZIE
21-09-2005, 13:30
La cosa drammatica della serata è stata tale elisabetta catalano. Uno scempio.

qual era? :wtf:

Freeride
21-09-2005, 13:38
Non dimenticare come è svicolato parlando del deficit al 5% dicendo che oggi anche la GranBretagna avrebbe annunciato uno sforamento (peraltro minimo!!!).......Ma che c@zz@ me ne frega!!!!!!

E' il solito vizio italico del mal comune mezzo gaudio...solo che l'inghilterra non ha il nostro debito pubblico.

Quando si è in europa e si gira tutti con gli euro, non è mal comune?

ALBIZZIE
21-09-2005, 13:43
6+???? :eek:
pure se dice cose poco condivisibili, gli va dato atto che uno dei pochi con il quale è piacevole discutere. (pronuncia a parte :p)

ALBIZZIE
21-09-2005, 13:44
dipende con quanti euro in tasca giri, rispetto agli altri.

Kars
21-09-2005, 13:52
Quello è il tipo di donna che non si fa mancare nulla anche se non guadagna 2000€ al mese , non vive nel lusso ma quello che si deve comprare lo compra e buonanotte al secchio. ;)
cmq.... ma che succede se passo la mia vita indebitato?

ALBIZZIE
21-09-2005, 13:55
quello che fa lo stato italiano. passi la vita a pagare gli interessi sui debiti, oltre i debiti, ovvio, fino a quando non dichiarerai bancarotta.

*MATRIX*
21-09-2005, 14:04

be allora di cosa si lamenta ? ti piace la bicicletta e allora pedala

*MATRIX*
21-09-2005, 14:08

ma io il debito lo ammetto solo per mangiare ,vestirsi con vestiti normali non di marca ,medicine,e per pagare le bollette (acqua ,luce gas) e per l'affitto

il resto sono vizi che la gente si deve far passare
hai visto la nuova punto non te la puoi permettere? comprati una 500 usata e non INDEBITARTI ,e tutti gli altri vizi (vestiti costosi,telefonino,viaggi,tv,dvd..ecc) evita

quelli che mi piacciono di più sono i fumatori incalliti lamentosi ,si fumano 10 pacchetti di sigarette al giorno e poi si lamentano che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese SMETTI DI FUMARE CRETINO CHE TI FA PURE MALE e vedi come i soldi ti restano in saccoccia

roadrunner
21-09-2005, 14:15

Per nulla....il male è solo nostro.

E bada bene che parliamo della GranBretagna.....noto covo bolscevico.

fransys
21-09-2005, 14:16
non e' cosi' semplice.
In un sistema "avanzato" come il nostro e' anche cio' che alcuni definiscono il superfluo che fa andare avanti la baracca.

Il problema in Italia, a mio parere. e' che la forbice delle retribuzione si sta allargando in maniera sperequata. Molti guadagnano di meno e pochi molto di piu' (mi ricorda molto il sud America di q.che anno fa - sbaglio???? :D )

Ma forse sono un utopico sognatore a pensare che un poveraccio possa aspirare ad una Punto (non ho detto Ferrari!).
NO!!!
tu non hai soldi: vai a piedi che l'agente immobiliare deve comprarsi la quinta Maserati.

Freeride
21-09-2005, 14:34

ma come fa ?

IMHO quella è totalmente irresponsabile (per non dire altro), ha detto che metà stipendio va via con 2 mutui, con la spesa al supermercato a rate e con la carta di credito ...e l'altra metà come gli va via, di interessi credo!
Cioè perchè ha fido su fido, carte su carte si sente motiva a spendere e spandere?
Ma si facesse due conti prima di mettersi a piangere!
Parole sue: "il rischio è di perdere il controllo del debito, una carta di credito, seconda carta di credito, fido in banca, finiti quelli diventa una cifra molto considerevole"
E sapete quanti ce ne sono come quelli, povera italia.

Freeride
21-09-2005, 14:41

Confermo, ha fatto una battuta cretina (forse per avvicinarsi al livello di loris!) ma dopo la riposta la ha data e come.

Innegabili. Guarda, la scorsa settimana ci siamo divertiti con un tale che sosteneva che dal 1995 al 2000 le borse mondiali (italiana compresa) andavano a gonfie vele per merito del governo Prodi! Siamo tutti collegati, io non riesco a vedere ne colpe e ne meriti nel singolo ma solo cavalcare l'andamento globale.

Innegabili. Ma come è già stato detto sono ben pochi gli strumenti in mano al governo in questo campo (patrimoniale?), e del tendenziale aumento dell'inflazione causa euro non è solo l'italia a lamentarsene.

Ottimo, segno di apertura. Evidentemente poi non è solo lui a decidere. Ogni proposta è cmq ben accetta.

ALBIZZIE
21-09-2005, 14:55
non l'ho trovato, ora riguardo.

Innegabili. Ma come è già stato detto sono ben pochi gli strumenti in mano al governo in questo campo (patrimoniale?), e del tendenziale aumento dell'inflazione causa euro non è solo l'italia a lamentarsene.

la prima è avvenuta subito dopo l'intervento dell'esperto sui consumi (che aveva avuto da ridire sui parametri di berlusconi sulla ricchezza italica)

sulla seconda, non credo che sia stato fatto tutto il possibile.
all'inizio il fenomeno è stato sottovalutato, poi minimizzato per non perdere la faccia, quando lo hanno ammesso pubblicamente era troppo tardi.

si sarebbe potuto favorire la concorrenza in tutti i campi, specialmente nelle società fornitrici di servizi dove abbiamo le tariffe più alte d'europa.
esmepio: nelle autostrade i totem che annunciano i prezzi della benzina sono spenti per non meglio precisate ragioni di sicurezza, salvo poi leggere le pubblicità del telepass. in francia sono perfettamente funzionanti, ma non solo, ci sono anche i prezzi riferiti alla stazione successiva. i prezzi delle autostrade decisi dal gestore senza un vero controllo, la presa in giro dei medicinali scontati, punire o frenare tutte le lobby, assicurazioni, banche...

come ultima cosa, la più dura e la più costosa, riconoscere l'effettivo aumento dell'inflazione e adeguare gli stipendi di conseguenza affiancata ad un vero abbattimento delle tasse per i ceti deboli...

ALBIZZIE
21-09-2005, 14:56
io aspetterei ad esultare, vista la quantità di promesse demagogiche non mantenute cui ci ha abituato il governo! :D
non hai letto una velata ironia nel mio intervento? ;)

Kars
21-09-2005, 15:05
ma io il debito lo ammetto solo per mangiare ,vestirsi con vestiti normali non di marca ,medicine,e per pagare le bollette (acqua ,luce gas) e per l'affitto

il resto sono vizi che la gente si deve far passare
hai visto la nuova punto non te la puoi permettere? comprati una 500 usata e non INDEBITARTI ,e tutti gli altri vizi (vestiti costosi,telefonino,viaggi,tv,dvd..ecc) evita

quelli che mi piacciono di più sono i fumatori incalliti lamentosi ,si fumano 10 pacchetti di sigarette al giorno e poi si lamentano che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese SMETTI DI FUMARE CRETINO CHE TI FA PURE MALE e vedi come i soldi ti restano in saccoccia

be' il fumo in media porta via un 150 euro al mese
I vestiti sono tutti costosi e di anno in anno i prezzi aumentano di un buon 30%
Indebbitarsi per un telefonino non ne vedo il senso, visto che i prezzi sono abbastanza vantaggiosi ( vedi anche il boom di vendita di telefonini )
se evitiamo anche i viaggi , tv,dvd ecc ecc, che senso ha vivere?
a sto punto preferisco evadere le tasse piuttosto che fare una vita di clausura per arricchire il politico di turno.
Lo stipendio medio di un cristiano oggi e' 900 euro...
In uno scenario abbastanza fortunato dove 2 soggetti che hanno uno stipendio fisso di 1000E l'uno e vogliono andare a vivere insieme, pagano dalle 600 alle 700 euro di affitto per una catapecchia di 50mq con vista campo nomadi poi con le restanti 1300 riusciranno mai a pagare le bollette, la macchina, la spesa, l'arredo azzi e mazzi e costruirsi un futuro?
evidentemente no

*MATRIX*
21-09-2005, 15:07
IMHO quella è totalmente irresponsabile (per non dire altro), ha detto che metà stipendio va via con 2 mutui, con la spesa al supermercato a rate e con la carta di credito ...e l'altra metà come gli va via, di interessi credo!
Cioè perchè ha fido su fido, carte su carte si sente motiva a spendere e spandere?
Ma si facesse due conti prima di mettersi a piangere!
Parole sue: "il rischio è di perdere il controllo del debito, una carta di credito, seconda carta di credito, fido in banca, finiti quelli diventa una cifra molto considerevole"
E sapete quanti ce ne sono come quelli, povera italia.

io conosco gente che è stata capace di spendere 60 milioni di vecchie lire in 3 anni in viaggi ,ora chiede i prestiti :muro: ma che cavolo

Freeride
21-09-2005, 15:08
la prima è avvenuta subito dopo l'intervento dell'esperto sui consumi (che aveva avuto da ridire sui parametri di berlusconi sulla ricchezza italica)

Vista, era proprio a cavallo tra la parte che avevo seguito e quella che avevo registrato. Ho corretto nei 5 min che hai messo per rispondere.

*MATRIX*
21-09-2005, 15:11
be' il fumo in media porta via un 150 euro al mese
I vestiti sono tutti costosi e di anno in anno i prezzi aumentano di un buon 30%
Indebbitarsi per un telefonino non ne vedo il senso, visto che i prezzi sono abbastanza vantaggiosi ( vedi anche il boom di vendita di telefonini )
se evitiamo anche i viaggi , tv,dvd ecc ecc, che senso ha vivere?

Cazzate si può vivere bene anche con un normale 20 pollici a tubo catodico e vedere le videocassette ,comprarsi una macchina usata ,comprarsi i vestiti al mercato non di marca , il cellulare da 50€ usato e non stare ore ed ore a parlare di cazzate , cercare una località di vacanza meno costosa rispetto a quelle blasonate(costa azzura ,seychelle,sharm el sheik...)

il resto sono vizi la gente dell'italietta vuole essere più grande di quello che è

inoltre non ditemi che il popolo è POVERO perchè se noi siamo poveri in africa cosa sono? diciamo che noi non rusciamo a soddisfare i nostri vizi

tu dirai perchè devo privarmi di alcune cose ? Perchè se uno e povero deve comprare da povero

anche io vorrei lo Yatch con le donne nude ma costa e non mi indebito

Kars
21-09-2005, 15:17
Cazzate si può vivere bene anche con un normale 20 pollici a tubo catodico e vedere le videocassette ,comprarsi una macchina usata ,comprarsi i vestiti al mercato non di marca , il cellulare da 50€ usato e non stare ore ed ore a parlare di cazzate , cercare una località di vacanza meno costosa rispetto a quelle blasonate(costa azzura ,seychelle,sharm el sheik...)

Certo perche' i vestiti al mercato li regalano, poi ovviamente entro in ufficio vestito da rumeno con la mia 500 usata regalata dalla caritas e scrocco caffe' e sigarette quando possibile per non essere invadente..... scusa ma per la mia vita non sognavo di essere un mendicante e se i lavori "dignitosi" vengono pagati da morto di fame la colpa e' solo degli "altri" e non la "mia" perche' sono troppo esoso ;)

Kars
21-09-2005, 15:19
inoltre non ditemi che il popolo è POVERO perchè se noi siamo poveri in africa cosa sono? diciamo che noi non rusciamo a soddisfare i nostri vizi

che assurdita'...... un extracomunitario che vive in italia e' piu' ricco di un italiano a parita' di stipendio e sai perche'?

Freeride
21-09-2005, 15:20
che assurdita'...... un extracomunitario che vive in italia e' piu' ricco di un italiano a parita' di stipendio e sai perche'?
Perchè?

Black Dawn
21-09-2005, 15:22
Certo perche' i vestiti al mercato li regalano, poi ovviamente entro in ufficio vestito da rumeno con la mia 500 usata regalata dalla caritas e scrocco caffe' e sigarette quando possibile per non essere invadente..... scusa ma per la mia vita non sognavo di essere un mendicante e se i lavori "dignitosi" vengono pagati da morto di fame la colpa e' solo degli "altri" e non la "mia" perche' sono troppo esoso ;)

Eh certo è sempre colpa degli altri, vivere facendo sempre il passo più lungo della gamba non dipende mica da noi...no no... :rolleyes:

*MATRIX*
21-09-2005, 15:22
si sei troppo esoso se non hai i soldi per permettetelo

come ti ho detto io vorrei lo yatch e un bella macchina costosa e potente ma so che dovrei indebitarmi terribilemente (altro che conto in rosso ) e ci rinuncio cerco di avere una dignità

poi in un mercato si strova bei vestiti a a basso costo anche perchè la PEZZA che compri al negozio è molto simile a quella che ti compri firmata Valentino per far schiattare gli altri ,avere la 500 usata è dignitoso

Black Dawn
21-09-2005, 15:24

come ti ho detto io vorrei lo yatch e un bella macchina costosa e potente ma so che dovrei indebitarmi terribilemente (altro che conto in rosso ) e ci rinuncio cerco di avere una dignità

poi in un mercato si strova bei vestiti a a basso costo anche perchè la PEZZA che compri al negozio è molto simile a quella che ti compri firmata Valentino per far schiattare gli altri ,avere la 500 usata è dignitoso

La cosa veramente triste è sapere che c'è gente che pur di non rinunciare alle vacanze se le paga a rate.... :mc:

*MATRIX*
21-09-2005, 15:24

:mad: :mad: questo è una frase gravissima degna del popolino

chiedi scusa immediatamente

questi di sotto sono poveri non tu :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
http://www.runic-europe.org/italian/_wip/poverta.jpg

quando parlo di africa parlo di questo tipo di africa che è POVERA REALMENTE

Kars
21-09-2005, 15:25
Perchè?

perche'? hai mai visto un extracomunitario prendere un mutuo? ne ha mai visto uno comprare casa? ne hai mai visto uno che non venga aiutato dal comune.. regione.. stato? ecc ecc

Kars
21-09-2005, 15:26
Eh certo è sempre colpa degli altri, vivere facendo sempre il passo più lungo della gamba non dipende mica da noi...no no... :rolleyes:

con tutte le tasse che pago.. il minimo e' una garanzie per il futuro, altro che passo piu' lungo della gamba!! ma che avete 15 anni?

Kars
21-09-2005, 15:27

guarda che un tetto sopra la testa costa anche piu' di uno yatch

*MATRIX*
21-09-2005, 15:28
La cosa veramente triste è sapere che c'è gente che pur di non rinunciare alle vacanze se le paga a rate.... :mc:

già perchè dobbiamo imitare i nostri amici che magari sono sfondati di soldi

dobbiamo tornare e dire sono "stato alle maldive "

però poi si dimenticano di dire ("e sai che tra poco faccio la fame")

prio
21-09-2005, 15:28
perche'? hai mai visto un extracomunitario prendere un mutuo? ne ha mai visto uno comprare casa? ne hai mai visto uno che non venga aiutato dal comune.. regione.. stato? ecc ecc

si.
si.
si.
Anzi, ne ho visto piu' di uno.

Kars
21-09-2005, 15:29
:mad: :mad: questo è una frase gravissima degna del popolino

chiedi scusa immediatamente

questi di sotto sono poveri non tu :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
http://www.runic-europe.org/italian/_wip/poverta.jpg

quando parlo di africa parlo di questo tipo di africa che è POVERA REALMENTE

a chi devo chiedere scusa? a quello in alto a destra?
almeno sai perche' sono poveri in africa?

*MATRIX*
21-09-2005, 15:30
guarda che un tetto sopra la testa costa anche piu' di uno yatch

c'è tetto e tetto

il tetto in pieno centro ed il tetto in periferia

Kars
21-09-2005, 15:31
già perchè dobbiamo imitare i nostri amici che magari sono sfondati di soldi

dobbiamo tornare e dire sono "stato alle maldive "

però poi si dimenticano di dire ("e sai che tra poco faccio la fame")

mica uno va' in vacanza alle maldive per fare il grosso con gli altri, se esci fuori dall'italia tra viaggio e vitto devi per forza chiedere un prestito, a meno che non c'e' paparino o mammina che paga

Kars
21-09-2005, 15:32
si.
si.
si.
Anzi, ne ho visto piu' di uno.

be' vieni a vedere come sono le cose in una citta' un po' piu' incasinata di varese ;)

Kars
21-09-2005, 15:33
c'è tetto e tetto

il tetto in pieno centro ed il tetto in periferia

certo in pieno centro minimo un miliardo in periferia minimo 300milioni che mutuando per il massimo ovvero 30 anni raddoppiano quasi la cifra

*MATRIX*
21-09-2005, 15:33
a chi devo chiedere scusa? a quello in alto a destra?
almeno sai perche' sono poveri in africa?

si è anche colpa nostra

ma tu ed io non possiamo definirci poveri perchè non possiamo andare in vacanza,o perchè dobbiamo accontentarci della 500

Loro sono Poveri non noi

chiediglielo a loro che senzo ha vivere

ALBIZZIE
21-09-2005, 15:34
mica uno va' in vacanza alle maldive per fare il grosso con gli altri, se esci fuori dall'italia tra viaggio e vitto devi per forza chiedere un prestito, a meno che non c'e' paparino o mammina che paga
veramente il prestito lo devi chiedere per fare le vacanze in italia, rispetto a quanto costa l'estero.
ma mi sembra si stia divagando...

*MATRIX*
21-09-2005, 15:35
certo in pieno centro minimo un miliardo in periferia minimo 300milioni che mutuando per il massimo ovvero 30 anni raddoppiano quasi la cifra

be io soto al sud le case sono triplicate

ma come ti ho detto indebitarsi per la casa è giusto l'importante è evitare altri sprechi se uno non ha soldi

*MATRIX*
21-09-2005, 15:36

ti dico che è il 70% fa così sta una settimana si fa dissanguare solo perchè gli piace viaggiare e poi fa le pezze è lo spaccato d'italia

ne conosco tanti

io sono stato in calabria mentre i miei amici se ne sono andati in costa smeralda risultato hanno speso una marea di soldi io molti di meno

quando gli dico perchè lo fai mi danno la tua stessa risposta

"e altrimenti che facccio se non posso divertirmi? "

io gli dico" fallo ma non rompere che poi non hai soldi"

Kars
21-09-2005, 15:39
si è anche colpa nostra

ma tu ed io non possiamo definirci poveri perchè non possiamo andare in vacanza,o perchè dobbiamo accontentarci della 500

Loro sono Poveri non noi

chiediglielo a loro che senzo ha vivere

Definizione di povero: un individuo che abbia a disposizioneuna quantit`a di risorse inferiore ad un limite prestabilitoritenuto convenzionalmente insufficiente per procurarsi ilminimo necessario per il mantenimento dell’efficienza fisica.limite = soglia di povert`aAttualmente l’Istat, per una famiglia di due componenti, ladefinisce come pari alla spesa media procapite dell’Italia

prio
21-09-2005, 15:39
be' vieni a vedere come sono le cose in una citta' un po' piu' incasinata di varese ;)

Guarda, se a Verona danno sussidi in contanti ai clandestini sono pronto a scommettere che a Roma basta avere la pelle scura per ottenere soldi, abitazioni e macchine di lusso. Anzi, pare ne abbia usufruito anche Carlton Mayers quando giocava alla Lottomatica.

Kars
21-09-2005, 15:41
ti dico che è il 70% fa così sta una settimana si fa dissanguare solo perchè gli piace viaggiare e poi fa le pezze è lo spaccato d'italia

ne conosco tanti

Ma ti sembra normale che per fare una vacanza uno deve rimanere senza un soldo? eddai su...

andreamarra
21-09-2005, 15:41

bhè si :D

un ragazzo albanese che sta in Italia da diversi anni, adesso fa il pizzaiolo e si è sposato poco tempo fa con una ragazza albanese conosciuta in Italia. Hanno avuto un bambino da pochissimo.

la casa è in affitto pare, non credo dispongano di aiuti regionali o comunali.

Molto probabilmente se le cose gli andranno meglio faranno un mutuo per una casetta modesta.

*MATRIX*
21-09-2005, 15:43
per procurarsi il minimo necessario per il mantenimento dell’efficienza fisica

il cellulare , i viaggi, la tv non sono necessari per il mantenimento

comunque se tu sei povero quelli di prima cosa sono?

povero= che dispone di scarsi mezzi di sussistenza o ne è privo (de mauro paravia)

Kars
Guarda, se a Verona danno sussidi in contanti ai clandestini sono pronto a scommettere che a Roma basta avere la pelle scura per ottenere soldi, abitazioni e macchine di lusso. Anzi, pare ne abbia usufruito anche Carlton Mayers quando giocava alla Lottomatica.

guarda che basta farsi un giro per la citta' e' bello vedere i macchinoni pargheggiati nei campi vicino alla roulotte

Black Dawn
:muro:

STRA-QUOTO.... :doh:

*MATRIX*
21-09-2005, 15:44
Ma ti sembra normale che per fare una vacanza uno deve rimanere senza un soldo? eddai su...

io non sono rimasto senza un soldo non ho seguito i miei amici ecco tutto perchè ho visto prima il portafoglio e poi i miei gusti

basta un po di intelligenza

prio
21-09-2005, 15:45
guarda che basta farsi un giro per la citta' e' bello vedere i macchinoni pargheggiati nei campi vicino alla roulotte

Campi? Roulotte? Ah, pensavo parlassi dei canonici "marocchini", non dei canonici "zingari" (che magari sono pure cittadini italiani tanto quanto me).
Scusa, avevo sbagliato luogo comune.

radiovoice
TVemonti è stato ancora una volta patetico.
Però devo anche ammettere che non deve essere facile dover dare risposte serie a tutte le ca**ate che dice il PdC... uno dopo un pò non ce la fà più...sbotta...perde colpi...

:D

Kars
[QUOTE=Kars]per procurarsi il minimo necessario per il mantenimento dell’efficienza fisica/QUOTE]

il cellulare , i viaggi, la tv non sono necessari per il mantenimento

comunque se tu sei povero quelli di prima cosa sono?

povero= che dispone di scarsi mezzi di sussistenza o ne è privo (de mauro paravia)

ma scusa, ti risulta che in africa si paghino le tasse, ci sia uno stato democratico e la gente va' a lavorare? facciamo paragoni normali

Topomoto
21-09-2005, 15:46
Io sposterei qualche parola qua e là:
"Ma ti sembra normale che uno debba rimanere senza un soldo pur di fare una vacanza?"

*MATRIX*
21-09-2005, 15:47
[QUOTE=*MATRIX*]

ma scusa, ti risulta che in africa si paghino le tasse, ci sia uno stato democratico e la gente va' a lavorare? facciamo paragoni normali

basta che tu non ti riteni povero e stiamo apposto

prio
21-09-2005, 15:48
Io sposterei qualche parola qua e là:
"Ma ti sembra normale che uno debba rimanere senza un soldo pur di fare una vacanza?"

Oddio, proclami assolutistici e' difficile farne. Sicuramente non e' normale andare in vacanza senza poterselo permettere. Ma se non posso permettermi di andare in vacanza per 5 anni di fila forse qualcos'altro di non molto normale c'e'.

Black Dawn
21-09-2005, 15:49
Vorrei fare un esempio molto banale per poter capire lo stile di vita di ciascuno di noi...parliamo di carburanti:

Quanti di voi continuano a fare il pieno di carburante al solito posto "serviti"?

Quanti di voi, invece, pur di risparmiando qualcosa vanno al self-service più conveniente della zona?

Questo è il punto.

Kars
21-09-2005, 15:50
Campi? Roulotte? Ah, pensavo parlassi dei canonici "marocchini", non dei canonici "zingari" (che magari sono pure cittadini italiani tanto quanto me).

Posso farti anche un altro luogo comune, 10 rumeni sotto un tetto con igiene pietoso che si dividono l'affitto e ora dite che anche un italiano puo' farlo cosi' rispondo che anche un italiano puo' andare a lavare i vetri per strada

*MATRIX*
21-09-2005, 15:51
Ma se non posso permettermi di andare in vacanza per 5 anni di fila forse qualcos'altro di non molto normale c'e'.

Giusto ma ......Dove ? perchè se mi dici un paesino vicino alla tua città allora hai ragione

ma se dici sono 5 anni che non posso andare in costa smeralda allora ......

Kars
21-09-2005, 15:52
Vorrei fare un esempio molto banale per poter capire lo stile di vita di ciascuno di noi...parliamo di carburanti:

Quanti di voi continuano a fare il pieno di carburante al solito posto "serviti"?

Quanti di voi, invece, pur di risparmiando qualcosa vanno al self-service più conveniente della zona?

Questo è il punto.

Su questo ti d' ragione, ma il discorso e' un po' triste " cominciamo a mettere da parte i centesimi"

*MATRIX*
21-09-2005, 15:52

Questo è il punto.

Mezzi pubblici auto solo quando serve

e si fa benzina da chi capita quelli convenienti stanno troppo lontano non sono più convenienti (quello che risparmi lo spendi per arrivarci)

Black Dawn
21-09-2005, 15:53
Giusto ma ......Dove ? perchè se mi dici un paesino vicino alla tua città allora hai ragione

Esatto, tutto è relativo... :read:

prio
21-09-2005, 15:53

Io parlo di normalissime vacanze da famiglia. Non certo di lussuose crociere, ma neanche di gita fuoriporta da fare in treno.

Kars
21-09-2005, 15:54

eddai basta con sta costa smeralda :D io l'anno scorso per andare in grecia solo di aereo ho sborsato 650 euro ( 1 ora e mezza di aereo)
ps l'unico viaggio a l'estero che ho mai fatto

prio
21-09-2005, 15:56
Posso farti anche un altro luogo comune, 10 rumeni sotto un tetto con igiene pietoso che si dividono l'affitto e

Quale sarebbe il luogo comune? :confused:

ora dite che anche un italiano puo' farlo cosi' rispondo che anche un italiano puo' andare a lavare i vetri per strada

Come se non ci fossero italiani che elemosinano per strada..

Black Dawn
21-09-2005, 15:56

Io utilizzo solo ed esclusivamente lo scooter...gli unici casi in cui utilizzo l'auto sono:

- Il motorino si rompe
- Nevica a Roma

:sofico:

Kars
21-09-2005, 15:58

italiani che elemosinano si, italiani che estorcono denaro ai parcheggi o lavano i vetri no

*MATRIX*
21-09-2005, 15:58
Io parlo di normalissime vacanze da famiglia. Non certo di lussuose crociere, ma neanche di gita fuoriporta da fare in treno.

be stiamo parlando di indigenza

li c'è bisogno di una politica di aiuti anche se credo che a quei livelli si è già esentati dalle tasse

*MATRIX*
21-09-2005, 16:00
eddai basta con sta costa smeralda :D io l'anno scorso per andare in grecia solo di aereo ho sborsato 650 euro ( 1 ora e mezza di aereo)
ps l'unico viaggio a l'estero che ho mai fatto

ma guarda hai fatto benissimo anzi ti auguro di rifarlo

ma non mi puoi poi venire a dire che poi per esempio i 650 che hai speso non hai potuto pagare il mutuo della casa (è un esempio)

ci sono priorità e priorità

prio
21-09-2005, 16:01

Non mi fraintendere, sono abbastanza d'accordo con quello che stai dicendo, in generale.
Ma 'sta cosa dell'usare l'auto solo quando serve e' un po' che salta fuori, e mi pare fuori luogo. Non tutti vivono nelle grandi citta' che bene o male sono servite. Laute fette di popolazione non possono prescindere dall'uso dell'auto..
Per quel che mi riguarda, ad esempio, per fare su mezzi pubblici i 22 km che mi separano dal posto di lavoro dovrei impiegare oltre un paio d'ore, partendo alle 6 ed arrivando in ritardo di un quarto d'ora.

*MATRIX*
21-09-2005, 16:02
i italiani che estorcono denaro ai parcheggi

113 ? 112 ? vigili urbani ?

prio
21-09-2005, 16:02
italiani che elemosinano si, italiani che estorcono denaro ai parcheggi o lavano i vetri no

Ma per piacere.. chi pensi li abbia inventati quei "lavori"?

*MATRIX*
21-09-2005, 16:04
Non mi fraintendere, sono abbastanza d'accordo con quello che stai dicendo, in generale.
Ma 'sta cosa dell'usare l'auto solo quando serve e' un po' che salta fuori, e mi pare fuori luogo. Non tutti vivono nelle grandi citta' che bene o male sono servite. Laute fette di popolazione non possono prescindere dall'uso dell'auto..
Per quel che mi riguarda, ad esempio, per fare su mezzi pubblici i 22 km che mi separano dal posto di lavoro dovrei impiegare oltre un paio d'ore, partendo alle 6 ed arrivando in ritardo di un quarto d'ora.

nel caso tuo è "solo quando serve "

da me se piove invece di prendere l'ombrello prendono la macchina e ti parlo di Napoli eh

la motivazione ? perchè si sta più riparati

poi va be "la benzina non conta in quei casi "

Kars
21-09-2005, 16:05
Ma per piacere.. chi pensi li abbia inventati quei "lavori"?

e allora? sempre extracomunitari sono ora

Kars
21-09-2005, 16:06
113 ? 112 ? vigili urbani ?

:asd:

*MATRIX*
21-09-2005, 16:06

si va be ma quanto guadagnano realmente ? credi che non ci sia qualche abitante dell'italietta che prende " i loro dividendi"?

Kars
21-09-2005, 16:08
si va be ma quanto guadagnano realmente ? credi che non ci sia qualche abitante dell'italietta che prende " i loro dividendi"?

sicuramente, ma anche se si prendo no la meta' del ricavato, rimangono un bel po' di soldi

prio
21-09-2005, 16:08
nel caso tuo è "solo quando serve "

da me se piove invece di prendere l'ombrello prendono la macchina e ti parlo di Napoli eh

la motivazione ? perchè si sta più riparati

poi va be "la benzina non conta in quei casi "

si, si. In questo hai ragione.
Quello che volevo dire e' che casi come il mio non e' che siano poi cosi' rari. ;)

prio
21-09-2005, 16:09
sicuramente, ma anche se si prendo no la meta' del ricavato, rimangono un bel po' di soldi

Premesso che sfruttare chi fa l'elemosina e' peggio dell'elemosinare, la parola "sfruttare" in se dovrebbe suggerirti che forse non e' poi quella gran pacchia.

andreamarra
21-09-2005, 16:10

ti dirò, capita spessissimo di italianissimi che si appostano ai self service delle pompe di benzina per mettere loro stessi la benzina, e gli dai la mancia.

ho visto anche diversi italiani che fermano il traffico per consentire di parcheggiare sempre dietro pagamento, o che ti "custodiscono" la macchina in parcheggi normali. per la serie: se paghi alla macchina non succede nulla, se non paghi potresti non ritrovarla.

per il lavaggio dei vetri: io ho visto, oltre a quello della benzina, anche altre mansioni molto simili fatte da italiani. O come il vendere pelli di camoscio ai semafori, o aiutare i vecchietti a portare il carrello fino alla macchina e caricare per avere un aiuto economico o alimentare, cosa che fanno anche tanti marocchini addirittura dentro il supermercato mettendo la roba dentro le buste (anche questo lo fanno alcuni italiani).

Poi è normale che a livello di quantità gli italiani sono di meno degli extracomunitai, ma questo è normale considerando che gli italiani spesso hanno una base economica da cui partire, parenti o amici, sono inseriti nella società ecc. ecc. a differenza di extracomunitari che si devono spesso inventare cose clamorose per prendere qualche spicciolo in maniera non disonesta.

prio
21-09-2005, 16:11

Io di parcheggiatori abusivi italiani ne vedo tuttora e non pochi. Idem di mendicanti, anche se e' vero che il numero di indigeni diminuisce.

Kars
21-09-2005, 16:11
2 settimane fa' a ostia,
la strada dove si parcheggiano le macchine che di solito e' un macello e' quasi vuota e piena di posti, mi parcheggio e arriva lo scassaxxxx di turno che vuole 2 euro, io gli dico che non ho spicci e lui mi risponde che gli li porto dopo perche' altrimenti lui porello che ci sta' a fare li'.... ovviamente non a ritorno gli ho risposto che per me poteva benissimo andare a fare il parcheggiatore anche in bangladesh

prio
21-09-2005, 16:12
2 settimane fa' a ostia,
la strada dove si parcheggiano le macchine che di solito e' un macello e' quasi vuota e piena di posti, mi parcheggio e arriva lo scassaxxxx di turno che vuole 2 euro, io gli dico che non ho spicci e lui mi risponde che gli li porto dopo perche' altrimenti lui porello che ci sta' a fare li'.... ovviamente non a ritorno gli ho risposto che per me poteva benissimo andare a fare il parcheggiatore anche in bangladesh

okkey. e visto che ti e' capitato questo con un extracomunitario ne hai dedotto che tutti i parcheggiatori abusivi siano extracomunitari?

Kars
21-09-2005, 16:16
okkey. e visto che ti e' capitato questo con un extracomunitario ne hai dedotto che tutti i parcheggiatori abusivi siano extracomunitari?

ascolta e' una cosa abbastanza nota... non lo dico io, vieni e guarda con i tuoi occhi, anche io mi ricordo che prima c'erano italiani a farlo e se ne vedevano un decimo rispetto ad ora, ora no, ci sara' anche qualche italiano, anzi ricordo di un napoletano sotto il mio ufficio che chiedeva gentilmente soldi e in cambio ti guardava la macchina

prio
21-09-2005, 16:19
ascolta e' una cosa abbastanza nota... non lo dico io, vieni e guarda con i tuoi occhi, anche io mi ricordo che prima c'erano italiani a farlo e se ne vedevano un decimo rispetto ad ora, ora no, ci sara' anche qualche italiano, anzi ricordo di un napoletano sotto il mio ufficio che chiedeva gentilmente soldi e in cambio ti guardava la macchina

Lo sai cos'e' cambiato? Che ora gli italiani anziche' andarci direttamente a fare i parcheggiatori prendono i clandestini e li mettono a fare la parte sporca al posto loro.
Ma il parcheggio abusivo rimane "proprieta'" autoctona.

Kars
21-09-2005, 16:23
Lo sai cos'e' cambiato? Che ora gli italiani anziche' andarci direttamente a fare i parcheggiatori prendono i clandestini e li mettono a fare la parte sporca al posto loro.
Ma il parcheggio abusivo rimane "proprieta'" autoctona.

aria fritta... e sopra quelli ce ne sono altri e magari alla fine si scopre che il comune li lascia li' come lavoratori in nero

prio
21-09-2005, 16:25
aria fritta... e sopra quelli ce ne sono altri e magari alla fine si scopre che il comune li lascia li' come lavoratori in nero

aria fritta? si, come no.
Fai una bella cosa: quando hai un paio d'ore libere prova ad andare a fare il parcheggiatore in qualche bella zona affolata. Vediamo quanto tempo occorre perche' venga qualcuno dall'aria poco raccomandabile a dirti di smammare prima che ti faccia male...

Kars
21-09-2005, 16:29
aria fritta? si, come no.
Fai una bella cosa: quando hai un paio d'ore libere prova ad andare a fare il parcheggiatore in qualche bella zona affolata. Vediamo quanto tempo occorre perche' venga qualcuno dall'aria poco raccomandabile a dirti di smammare prima che ti faccia male...

e questo che dimostrerebbe? all'atto pratico e' che nessuno gli dice nulla e nessuno dice nulla ai lavavetri ai zingari e a tutti i rompi00 che ci sono in giro per la citta' e nonstante questo siamo il paese piu' tassato

prio
21-09-2005, 16:38
e questo che dimostrerebbe?

Niente. La criminalita' organizzata non esiste. E le attivita' piu' remunerative sono lasciate a disposizione degli immigrati clandestini. Anzi, c'e' piu' libera concorrenza li' che nei mercati legali. Va bene cosi'?

all'atto pratico e' che nessuno gli dice nulla e nessuno dice nulla ai lavavetri ai zingari e a tutti i rompi00 che ci sono in giro per la citta' e nonstante questo siamo il paese piu' tassato

Sei partito dal fatto che i "rompi00" sono tutti extracomunitari (e ti ripeto che molti zingari sono italiani tanto quanto te e me), ora parli di tassazione eccessiva. Mi sfugge la consecutio logica.

Kars
22-09-2005, 08:25
Niente. La criminalita' organizzata non esiste. E le attivita' piu' remunerative sono lasciate a disposizione degli immigrati clandestini. Anzi, c'e' piu' libera concorrenza li' che nei mercati legali. Va bene cosi'?

Sei partito dal fatto che i "rompi00" sono tutti extracomunitari (e ti ripeto che molti zingari sono italiani tanto quanto te e me), ora parli di tassazione eccessiva. Mi sfugge la consecutio logica.

Che dietro agli immigrati clandestini ci siano italiani non si puo' ne affermare ne smentire, che gli extracomunitari sono cmq alla base di atti criminosi si puo' solo affermare senza smentite,che poi si voglia per forza dire che sono delle povere persone alla merce' di spietati criminali Italiani fate come volete.

Non ho mai detto che gli extracomunitari sono tutti rompi00, gli zingari italiani?
e' bizzarro che un popolo di nomadi possa essere definito italiano anzi cittadino italiano.
La considerazione sulla tassa si riferiva al fatto che in Italia non si vive di solo tasse ma anche di speculazioni monetarie derivate da organizzazioni criminali
come per esempio il pargheggio, dove di giorno si paga e quando invece di essere gratutito da una certa ora in poi invece si paga il doppio

prio
22-09-2005, 08:36
Che dietro agli immigrati clandestini ci siano italiani non si puo' ne affermare ne smentire,

Basta conoscere un po' la realta' delle cose per sapere che dove c'e' un'attivita illegale, lucrosa ed organizzata c'e' sempre dietro una realta' autoctona. O pensi che camorra, mafia e compagnia cantante lascino che l'ultimo arrivato gli pisci nell'orticello?

che gli extracomunitari sono cmq alla base di atti criminosi si puo' solo affermare senza smentite,

Certo. _Alcuni_ extracomunitari commettono _alcuni_ atti criminosi.
Chi l'ha mai negato?

che poi si voglia per forza dire che sono delle povere persone alla merce' di spietati criminali Italiani fate come volete.

No, non bisogna dirlo per forza. Bisogna dirlo quando e' vero, senza generalizzare ne in un verso ne nell'altro.

Non ho mai detto che gli extracomunitari sono tutti rompi00,

Come no. L'hai appena detto qui sopra.
E quand'anche avessi inteso male, hai detto che tutti i rompipalle sono extracomunitari. Cosa non vera.

gli zingari italiani? e' bizzarro che un popolo di nomadi possa essere definito italiano anzi cittadino italiano.

Purtroppo per te non hai il potere di decidere chi sia cittadino italiano o meno.
Per quello ci sono le leggi.

La considerazione sulla tassa si riferiva al fatto che in Italia non si vive di solo tasse ma anche di speculazioni monetarie derivate da organizzazioni criminali
come per esempio il pargheggio, dove di giorno si paga e quando invece di essere gratutito da una certa ora in poi invece si paga il doppio

Stai facendo un mischione allucinante. Quelle che tu chiami "speculazioni monetarie derivate da organizzazioni criminali" con le tasse non c'entrano una beata fava.

Kars
22-09-2005, 09:41
Basta conoscere un po' la realta' delle cose per sapere che dove c'e' un'attivita illegale, lucrosa ed organizzata c'e' sempre dietro una realta' autoctona. O pensi che camorra, mafia e compagnia cantante lascino che l'ultimo arrivato gli pisci nell'orticello?

E' sempre un ipotesi, che per me tra l'altro e' in parte falsa...

E quand'anche avessi inteso male, hai detto che tutti i rompipalle sono extracomunitari. Cosa non vera.

ai lavavetri ai zingari e a tutti i rompi00 che ci sono in giro per la citta', dove' che faccio riferimento?

Purtroppo per te non hai il potere di decidere chi sia cittadino italiano o meno.
Per quello ci sono le leggi.

ok ma non venire a dirmi che uno zingaro "italiano" e' uguale ad uno zingaro qualunque...

Stai facendo un mischione allucinante. Quelle che tu chiami "speculazioni monetarie derivate da organizzazioni criminali" con le tasse non c'entrano una beata fava.

quello che voglio dire e'0 che in un paese dove si paga anche l'aria che respiriamo (ps.. e' un detto) lasciamo anche che i criminali speculino sulle nostre tasche

Kars
22-09-2005, 09:46

questo e' vero in parte...

E quand'anche avessi inteso male, hai detto che tutti i rompipalle sono extracomunitari. Cosa non vera..

hai inteso male cmq

Freeride
22-09-2005, 14:21

Fass:"non hai argomenti,non hai argomenti"
3M:"te li do, te li do"
Flo: "parlare si, ma se mi da la risposta"
3M:"Secondo me quello che è successo davvero nel paese, angeletti lo sa bene e sa che ce ne siamo occupati, cosa è successo in europa e in italia. L'impatto dell'euro è stato devastante sull'industria italiana passando da decenni di svalutazione ad una supervalutazione della moneta, non voglio fare il difensore della svalutazione ma in 2 anni siamo passati di colpo da un eccesso ad un eccesso opposto. Questo ha effetto sull'economia. Secondo, siamo passati da alti saggi di interesse, per decenni la gente faceva la spesa con le rendite da bot e depositi, non voglio fare la difesa degli alti tassi di interessi, ma siamo passati da richieste che erano frigorifero, vacanza, cappotto... basati su alti tassi di interesse che ora non ci sono più. Da un mondo ad un mondo opposto.
Il cambio euro stato negativo in tutta europa, non mi venite a raccontare la storia dei mancati controlli, perchè ci voleva la doppia circolazione per molto più tempo perchè l'unico controllo efficace non lo fa l'imperatore vespasiano con i carabinieri o con l'imposizione di cartellini, lo fa il cosumatore. Si è perso il metro monetario, effettivamente per effetto euro metà della popolazione ha galleggiato ed è andata avanti l'altra è sprofondata, sempre detto, se aggiungi a questo l'impatto della cina, che gli altri stati europei non hanno avuto in misura come l'italia, per vedere come sono andate le cose basta vedere cosa ha votato la francia, come ha votato la germania è perchè, noi abbiamo avuto per primi l'impatto della cina sulla scarpa, sul tessile, sulle piastrelle, sulle bbrbrbrrr (n.m:?non si capisce!), se sommi tutto questo in 3 anni capisci cosa è successo in italia, la verità è questa, poi si possono raccontare balle o fare la battuta più veloce per fare il brillante!"
Angel: "si può fare una politica per contrastare questo? Lo avete fatto?"
3M: "no, nessun governo di fronte a questi argomenti può fare nulla, cosa fai di fronte alla cina, al massimo abbiamo ridotto le imposte ai reddditi più bassi".
Fass: "perchè la germania aumenta l'export e l'italia invece le diminuisce?";
3M: annuisce;
Fass: "vuol dire che i processi di globalizzazione non sono uguali in tutti i paesi";
3M: annuisce;
Fass : "esporta perchè ha una specializzazione più alta, in grado di un livello alto di competitvità, in italia no, perchè c'era la svalutazione e quindi storicamente non conveniva specializzarsi"
3M: annuisce...

Kars
22-09-2005, 14:43
ma infatti non puoi nulla contro la cina, a meno che non si boicotta per principio