PDA

View Full Version : acquisto stampante economica

ziobleed
20-09-2005, 20:05
Vorrei dei consigli sull acquisto di una stampante economica

con le seguenti caratteristiche :
1) facilita di refill cartuccie e reperimento inchiostro e inchiostro economico
2) preferibilmente con augelli sostituibili
3) di buona qualita (relativamente al prezzo basso
4) di uso generale...
quale modello consigliereste?

ciao!!!!

essegi
21-09-2005, 12:15
1)il costo dell'ink normale si equivale x tutte, e il reperimento x le 3-4 marche principali è senza problemi; x la facilità, pur non essendo difficile intervenire in nessuna delle stampanti "base", sicuramente le canon sono le più semplici, in quanto non hanno né chip né scadenze sulle cartucce, e quelle della serie 3/6 sono trasparenti
2)trattasi di ugelli, gli augelli sono un'altra cosa... :D ....anche qui, in teoria le testine sono tutte sostituibili, in pratica xò nelle epson sono fisse, nelle canon sono smontabili e il ricambio è disponibile presso l'assistenza, nelle hp di solito la sostituisci ogni volta - francamente, con l'esperienza che ho avuto con varie canon (che hanno montato testine di tutti e 3 i tipi), preferisco il sistema attuale, con quelle "tutt'uno" il numero di ricariche è limitato e non si può fare la pulizia "dall'interno", quella "fissa" che ho avuto, e che pure funziona sempre dopo quasi 15 anni, ha limitazioni di gestione e di intervento
3)le 3 marche principali (escludo lexmark xché alcuni modelli x costo di gestione e prestazioni sono veramente indecenti...) raggiungono tutte, almeno x la stampa, la buona qualità da te richiesta
4)le stampanti di fascia bassa e media sono tutte adatte x uso generale, sono magari quelle di fascia alta pensate x usi specifici come la stampa di foto di grande qualità...

x consigliarti un modello sarebbe necessario sapere all'incirca quante stampe devi fare annualmente
diciamo che se si tratta, che so, di alcune centinaia, potresti considerare la canon pixma ip1500, se si tratta di migliaia e migliaia, allora sicuramente la canon pixma ip3000

ziobleed
21-09-2005, 18:15
chiarissimo grazie!!!

ciao!!!