PDA

View Full Version : non funziona pił lo scanner

karplus
20-09-2005, 20:04
ciao, ho una hp multifunzione psc 1110.
Come fotocopiatrice funziona perfettamente, idem come stampante. Come scanner all'inizio usavo il programmino proprietario, poi ho visto che l'acquisizione di windows é molto meglio.
Quindi per scannerizzare io accendevo la stampante, appariva un'icona in risorse del computer chiamata "hp psc 1100 series", ci cliccavo sopra e si avviava il programma di acquisizione di win.

Dopo aver formattato, se clicco sopra questa icona ora ottengo questo messaggio:
http://img171.imageshack.us/img171/1763/error5rp.jpg

Premetto che il servizio "acqusizione di immagini di windows (WIA)" é impostato su automatico ed é avviato.

A voi la palla :sofico:

matteo1
20-09-2005, 22:17
Non so esserti di aiuto per quel problema,ma se vuoi un riconoscimento di alto livello prova ad usare finereader,da poco disponibile in versione 8;io l'ho presa oggi e ti assicuro che la 7 era la migliore.Ad ogn modo readiris in dotazione alle psc non era malaccio. :)

MM
21-09-2005, 13:49
Io proverei ad installare il suo software, che magari contiene anche driver adeguati

karplus
21-09-2005, 13:52
ho cercato un po' ma pare che faccia solo ocr, mentre a me serve scansionare le immagini! fa anche quello vero?

il programma della hp a parte il fatto che non funziona nemmeno dopo il format, da me non si chiama mica readiris :confused:

karplus
23-09-2005, 12:31
ok thx, finereader riesce a lanciare il programma di scansione hp :)