[giBo]
20-09-2005, 19:58
ciao a tutti...sono molto inesperto e ho deciso di chiedere consiglio qui...ho letto con molta attenzione la discussione "collegare la chitarra al pc"...ma se devo essere sincero non ho capito molto.....la mia intenzione iniziale sarebbe quella di registrare il mio basso elettrico su computer, investendo pochi soldi (x ora) e magari andando avanti con calma. Diciamo che mi sono procurato Cubase sx della steinberg, ho attaccato il mio basso all'entrata della mia umile scheda integrata SoundMAX e ho iniziato a suonare quando si sono verificati i primi problemi...A parte l'utilizzo di Cubase (sul quale non farò domande xke diciamo non vorrei essere inopportuno, ma consigli e dritte sono sempre ben accette), mi sono scontrato con la latenza della scheda audio...il ritardo..per non parlare dell'orrenda qualità del suono, che non essendo nemmeno preamplificato, è molto acerbo...mi sapreste indirizzare su qualche scheda audio con un buon rapporto qualità prezzo?? potreste consigliarmi i primi passi da fare ora?devo per forza mettermi a spendere come un disperato?non ho l'obiettivo di creare qualcosa di veramente professionale, diciamo però che cosi è proprio uno schifo..Aspetto ampie risposte, anche perchè la mia non è stata (appositamente) una domanda precisa :D