PDA

View Full Version : Le mie impressioni sul motorola V3

R|kHunter
20-09-2005, 19:16
Ho acquistato il motorola V3 Black italiano, no brand, con auricolare bluetooth, per regalarlo alla mia ragazza, visto che il suo 7250 cade a pezzi ed è cmq ormai obsoleto (pessime foto, pessimo display, pessimo supporto per gli mms, visto che visualizza solo le foto/immagini)

Prezzo: 328 euro con auricolare bluetooth di classe 1
Inizio col dire bene e male di questo telefono:

BENE:
- Confezione d'acquisto: telefono, batteria, caricabatteria, cavo usb per pc, adattatore ad angolo per mini usb, custodia in pelle, gancio da cintura, auricolare con filo, auricolare wireless bluetooth classe 1 e sdoppiatore per caricare contemporaneamente auricolare e cellulare, cd-rom con software, portachiavi motorola.
- Assemblaggio e materiali: alluminio e vero vetro per display esterno e fotocamera, antigraffio, assemblaggi e finiture precisissimi, nessuno scricchiolio, davvero encomiabile.
- Estetica, davvero bellissimo, ottimo display, bellissima la retroilluminazione della tastiera, fascinoso il design sottile.
- Audio e ricezione: entrambi ottimi, su livelli altissimi, ottimo anche il vivavoce.

MALE:
- Si sporca solo a guardarlo (ditate)
- Memoria limitata a 5.2 mb
- Niente registrazione video (ma esiste il modo di abilitarla)
- Menu poco intuitivi ed eccessivamente articolati/complessi
- Scrittura sms non velocissima ma cmq accettabile
- Durata batteria migliorabile, ma non malvagia.
- Alcune limitazioni software fastidiose

Eccezionale il bluetooth di classe 1 su telefono ed auricolare, sono riuscito a parlare con ottima qualità audio usando l'auricolare bluetooth a una distanza di ben 30 metri dal telefono! Sul mio sonyericsson W800i se vado oltre i 5-6 metri perdo la connessione al telefono.

In buona sostanza il telefono in se e per se non è malvagio, ma se lo tenete così come è ne sfruttate solo un decimo delle possibilità... Infatti utilizzando il cavo USB in dotazione e dei software facilmente reperibili in rete è possibile farci veramente di tutto... Tenete conto che io nel giro di 3 giorni ho...
- aggiornato la versione firmware del cell con l'ultima disponibile
- attivato funzioni nascoste del menu quali:
- registrazione video con abilitate opzioni di zoom, risoluzione audio si/no, eccetera
- attivato menu funlight (lampeggio personalizzabile dei led e della tastiera alla ricezione di una chiamata)
- avviso costi aggiuntivi all'avvio del browser
- disabilitato le animazioni e i suoni di accensione / spegnimento motorola
- portato la memoria disponibile da 5388 a 9444 kb
- installato nuova bellissima skin blackskin

E via discorrendo....
Insomma un telefono "fashion" ma un buon telefono, specialmente per chi è smanettone e ha voglia di personalizzarlo e potenziarlo, farlo crescere! Lo trovo nettamente migliore del nokia 8800 o dell'8910i, sia per il prezzo che per le prestazioni / dotazioni.

Domande ben accette! ;)

Ralli soviè
21-09-2005, 08:02
secondo me nn vale il prezzo che costa!! è un "gioiellino" in quanto estetica ecc... però qualitativamente l'ho sempre ritenuo "scarsino".. ammetto però di nn essere a conoscenza della possibilità di poter sbloccare determinate funzioni... Ma come tu stesso hai affermato si deve essere degli "smanettoni" per poterle attivare... quindi diciamo che il 90% delle persone che lo hanno acquistato lo tengono così com'è e quindi a quel prezzo è davvero improponibile!!! :oink:

R|kHunter
21-09-2005, 12:13
secondo me nn vale il prezzo che costa!! è un "gioiellino" in quanto estetica ecc... però qualitativamente l'ho sempre ritenuo "scarsino".. ammetto però di nn essere a conoscenza della possibilità di poter sbloccare determinate funzioni... Ma come tu stesso hai affermato si deve essere degli "smanettoni" per poterle attivare... quindi diciamo che il 90% delle persone che lo hanno acquistato lo tengono così com'è e quindi a quel prezzo è davvero improponibile!!! :oink:

Improponibile eh? E allora parliamo dell'8910i? L'8910i è uscito di produzione un paio di mesi fa e costava ancora 589 EURO

Nokia 8910i
Confezione d'acquisto: telefono-batteria-caricabatteria-cdrom
display 101 x 80 matrice passiva a 4069 colori
memoria di 900 kb
lettere e numeri dei tasti NON retroilluminate
GPRS classe 6
Bluetooth classe 2 (10 metri)
no fotocamera, no riproduzione video, no riproduzione mp3, no riproduzione amr.
Prezzo: 589 euro

Motorola V3
- Confezione d'acquisto: telefono, batteria, caricabatteria, cavo usb per pc, adattatore ad angolo per mini usb, custodia in pelle, gancio da cintura, auricolare con filo, auricolare wireless bluetooth classe 1 e sdoppiatore per caricare contemporaneamente auricolare e cellulare, cd-rom con software, portachiavi motorola.
- display 176 x 220 262 mila colori, matrice attiva + display esterno 4096 colori 96 x 80
- Tastiera retroilluminata
- Fotocamera, riproduzione video, mp3, amr, 3gp, mp4, wave, midi, imy, etc.
GPRS classe 10
5.5 mb di memoria
Bluetooth classe 1 (100 metri)
Prezzo: 328 euro

Ecco, non so se mi spiego, vero? Restando nella linea di telefoni "premium class" il moto imho è il più conveniente.
Non faccio nemmeno il confronto con l'8800 nokia, il cui costo esorbitante (899 euro) è affibbiato ad un telefono il cui audio e ricezione sono motlo scarse e lla cui batteria dura mezza appena giornata se si fanno un po' di chiamate. (ecco perchè nokia con l'8800 dà 2 batterie in confezione, non certo per generosità, ma per necessità) :rolleyes:

Ralli soviè
21-09-2005, 12:49
secondo me 300 per un cellulare che 10 mb di memoria sono una follia... io mi riferivo a 6630 e affini... cio nn toglie che se dovesse scendere di prezzo, tipo 200 euro sarei il primo a comprarlo...

ValterManetta
21-09-2005, 18:09
Il v3 l'ho comprato anch'io perchè è piatto e non occupa molto spazio, a differenza di quelli piccolissimi ma tondi come un uovo.
Qualche notizia in merito il prezzo che è un pò elevato (non sono smanettone e non ho capito neache com'è la funzione del tasto selezione vocale.
OT..si può accedere ad un numero tramite comando vocale con auricolare bluetooth?? si gradisce spiegazione!!! Fine OT)
Centro commerciale SME euro 319 +9 offerta compreso auricolare bluetooth (HS820 valore69 euro).
Negozi LIVIGNO da 299 a 308, secondo garanzia estera o italiana.
E.BAY da 220 a 340 euro ??????
Appena arrivato deplian ipermercati Emisfero ( ???) prezzo sottocosto 199 euro (299 - 33% sconto) non specificato se comprensivo auricolare bluetooth
Ciao a tutti :confused: :doh:

R|kHunter
22-09-2005, 19:21
Leggi bene il manuale sia dell'auricolare che del telefono... E vedrai che ti si chiarisce ogni dubbio... :read: Si può fare chiamte vocali sia con l'auric bt che senza...

Quincy_it
22-09-2005, 22:15
Ho acquistato il motorola V3 Black italiano, no brand, con auricolare bluetooth
[cut]
MALE:
- Durata batteria migliorabile, ma non malvagia.

1) Quali sono gli "svantaggi" di prenderlo import invece che ITA? La Motorola x eventuali riparazioni fa storie come la Nokia per i no-brand?
2) Quanto dura all'incirca la batteria con un uso "normale"? Arriva a 2 giorni?

R|kHunter
22-09-2005, 22:46
A due giorni ci arriva, gli svantaggi dell'import non li so.

darkdragonseven
23-09-2005, 10:44
Il V3 è un mostro in estetica, un cellulare affidabile se la batteria durasse un pò di più. Per il prezzo con cui viene ancora venduto esistono tante altre valide alternative. Il v3 lo definirei più un telefono alla moda che un telefono funzionale e asserisco senza problemi che senza i suoi 13 mm di spessore non ce l'avrebbe quasi nessuno fra le mani.

Ralli soviè
23-09-2005, 21:58
Il V3 è un mostro in estetica, un cellulare affidabile se la batteria durasse un pò di più. Per il prezzo con cui viene ancora venduto esistono tante altre valide alternative. Il v3 lo definirei più un telefono alla moda che un telefono funzionale e asserisco senza problemi che senza i suoi 13 mm di spessore non ce l'avrebbe quasi nessuno fra le mani.

quoterrimo :)

Moloch666
23-09-2005, 22:08
quoterrimo :)

io l'ho detto + rozzamente su di un altro topic...ma il senso era questo..poi però cè qualcuno che mi ha detto che di cellulari ne capisco proprio poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco ...purtroppo mika tutti siamo a conoscenza di tutto ^^ :sofico:

Moloch666
23-09-2005, 22:08
A due giorni ci arriva, gli svantaggi dell'import non li so.

2 giorni non sono abbastanza..sono pochi...poi sarebbe anke giusto far notare che oltre a quei NON BUONI cellulari Nokia 8800 e 8910i ne esistono anke altri di ottimi..poi bè,se vuoi PER FORZA far credere che il Motorola sia un ottimo cellulare non ci sono problemi ^^
ps:non ce l'ho mika con te,solo che quella fra che"di cel ne capisco proprio poco poco poco.." non mi è andata mika giù :rolleyes: sai un pò + di rispetto non guasterebbe,sai? :D

Ralli soviè
23-09-2005, 22:13
io l'ho detto + rozzamente su di un altro topic...ma il senso era questo..poi però cè qualcuno che mi ha detto che di cellulari ne capisco proprio poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco ...purtroppo mika tutti siamo a conoscenza di tutto ^^ :sofico:

ho letto anche l'altro topic...

R|kHunter
23-09-2005, 22:42
2 giorni non sono abbastanza..sono pochi...poi sarebbe anke giusto far notare che oltre a quei NON BUONI cellulari Nokia 8800 e 8910i ne esistono anke altri di ottimi..poi bè,se vuoi PER FORZA far credere che il Motorola sia un ottimo cellulare non ci sono problemi ^^
ps:non ce l'ho mika con te,solo che quella fra che"di cel ne capisco proprio poco poco poco.." non mi è andata mika giù :rolleyes: sai un pò + di rispetto non guasterebbe,sai? :D

Guarda, ti incollo cosa hai scritto di là, così forse ti rendi conto che la mia risposta è stata frutto della tua sparata gratuita fatta sull'altro topic.

la mia valutazione per questo cel è:CELLULARE DI MERD@....in 3 parole si può ben capire come l'acquisto di questo cel sia veramente INUTILE!!!...300€ di cellulare che poi,alla fine,l'unica cosa positiva che ci si può trovare è che è "carino"...poi lo si può anke usare come ferma carte..esistono cellulari,migliori,e meno costosi...questo è solo un cellulare INUTILE come tutti i cellulari della MOTOROLA...

Vedi tu, se questo ti sembra un intervento da persona sensata e matura stai proprio male...

Riguardo al resto: il V3 è un telefono della cosiddetta "premium class" cioè, per capirci, quella dei cell tutti fighi ma in cui la sostanza non conta poi molto... 8800, 8850, 8890, 8910, 8910i, V3, eccetera eccetera... Io dico semplicemente che RESTANDO NELLA PREMIUM CLASS il V3 è probabilmente la scelta migliore, poi è chiaro che in senso assoluto ce ne sono a dozzine di cellulari migliori (infatti ho anche un W800i) se voi poi non leggete o capite male che ci posso fare io? :cool:

Moloch666
23-09-2005, 23:00
Guarda, ti incollo cosa hai scritto di là, così forse ti rendi conto che la mia risposta è stata frutto della tua sparata gratuita fatta sull'altro topic.

la mia valutazione per questo cel è:CELLULARE DI MERD@....in 3 parole si può ben capire come l'acquisto di questo cel sia veramente INUTILE!!!...300€ di cellulare che poi,alla fine,l'unica cosa positiva che ci si può trovare è che è "carino"...poi lo si può anke usare come ferma carte..esistono cellulari,migliori,e meno costosi...questo è solo un cellulare INUTILE come tutti i cellulari della MOTOROLA...

Vedi tu, se questo ti sembra un intervento da persona sensata e matura stai proprio male...

Riguardo al resto: il V3 è un telefono della cosiddetta "premium class" cioè, per capirci, quella dei cell tutti fighi ma in cui la sostanza non conta poi molto... 8800, 8850, 8890, 8910, 8910i, V3, eccetera eccetera... Io dico semplicemente che RESTANDO NELLA PREMIUM CLASS il V3 è probabilmente la scelta migliore, poi è chiaro che in senso assoluto ce ne sono a dozzine di cellulari migliori (infatti ho anche un W800i) se voi poi non leggete o capite male che ci posso fare io? :cool:

la risposta te l'hon data di la,e come ho già detto ho"esagerato"nella mia affermazione..ma il senso lo si era ben capito..e mi ripeto,che HO CAPITO BENISSIMO CHE HAI UN W800i,ma questo non toglie che il V3 sia un cellulare,dal punto di vista"funzionale",al quanto inutilee COSTOSO...se poi te mi vuoi dire che ti piace spendere 300€ per un cellulare spesso 14mm fatto in acciaio e vetro che a malapena chiama nessuno ti vieta di farlo..ripeto ho solo dato il mio parere..sò per certo che da mè la Motorola non avrà mai + un €,e ti giuro che appena ho visto il V3 la mia prima escalamazione è stata"cavolo,che bel cellulare",e sono stato anke in procinto di comprarlo,ma,fatte le dovute valutazioni,e dopo essermi informato per bene,scusa ma questo cellulare mi sento di sconsigliarlo a chiunque debba comprare un cellulare in questo momento...

R|kHunter
23-09-2005, 23:07
la risposta te l'hon data di la,e come ho già detto ho"esagerato"nella mia affermazione..ma il senso lo si era ben capito..e mi ripeto,che HO CAPITO BENISSIMO CHE HAI UN W800i,ma questo non toglie che il V3 sia un cellulare,dal punto di vista"funzionale",al quanto inutilee COSTOSO...se poi te mi vuoi dire che ti piace spendere 300€ per un cellulare spesso 14mm fatto in acciaio e vetro che a malapena chiama nessuno ti vieta di farlo..ripeto ho solo dato il mio parere..sò per certo che da mè la Motorola non avrà mai + un €,e ti giuro che appena ho visto il V3 la mia prima escalamazione è stata"cavolo,che bel cellulare",e sono stato anke in procinto di comprarlo,ma,fatte le dovute valutazioni,e dopo essermi informato per bene,scusa ma questo cellulare mi sento di sconsigliarlo a chiunque debba comprare un cellulare in questo momento...

Allora, assumendo di sapere a priori le caratteristiche, quindi sai che non fa i video e che la memoria è quel che è... Posso sapere perchè ne parli come se fosse un pezzo di merda di cane? Guarda che per chiamare chiama, per sentirsi bene si sente benissimo, ha l'auricolare bluetooth in dotazione, il prezzo non è poi così folle (guarda l'8800 nokia!!!) e la batteria non ti lascia mai a piedi in giornata, anche se lo massacri senza pietà ti fa cmq un giorno e mezzo tranquillo... Posso sapere cos'ha di così cattivo? Qualcuno della motorola t'ha ammazzato il cane? Ti è esploso un motorola in mano? Ah no scusa, quelli sono i nokia...

ValterManetta
23-09-2005, 23:16
EHI..EHI!!!!! non prendiamoci per i capelli x così poco: :banned: :Prrr:
pensate che questo è il mio primo cell. che compero, fin'ora ho usato quelli che scartava mia figlia, cioè il citofono motorola, un philips che usciva il mic da sotto, un alcatel, un xenium, un sony-ericsson. IO lo uso poco, comunque l'ho messo sotto carica per oltre 4 ore, lunedì sc. assieme al bt, ed ha ancora due tacche di batteria, voglio vedere quanto mi dura.

Moloch666
23-09-2005, 23:32
Allora, assumendo di sapere a priori le caratteristiche, quindi sai che non fa i video e che la memoria è quel che è... Posso sapere perchè ne parli come se fosse un pezzo di merda di cane? Guarda che per chiamare chiama, per sentirsi bene si sente benissimo, ha l'auricolare bluetooth in dotazione, il prezzo non è poi così folle (guarda l'8800 nokia!!!) e la batteria non ti lascia mai a piedi in giornata, anche se lo massacri senza pietà ti fa cmq un giorno e mezzo tranquillo... Posso sapere cos'ha di così cattivo? Qualcuno della motorola t'ha ammazzato il cane? Ti è esploso un motorola in mano? Ah no scusa, quelli sono i nokia...

appunto,ma guarda che per me anke l'8800 è un cellulare INUTILE,ancora di più del V3...e cmq quella battua sui Nokia che esplodono non l'ho capita..cmq...il prezzo è ESAGERATO per il cellulare che è,e per me non li merita,tutto qua..è il prezzo che non mi và giù,e ancora di più il fatto che le persone ne parlino molte volte bene,come se fosse un buon cellulare,quando invece per navigare tra quei menù ci vuole la bussola sennò ti perdi,i messaggi prima di scriverli è meglio farsi un segno della crocie(l'iTAP è veramente molto meno funzionale del T9),è si spesso 14mm,ma alla fine non ha nulla di eccezzionale perchè il peso rimane in linea con gli altri cellulare,non è UMTS,ha la cam da 640*480,5mb di memoria,ha la batteria che dura si e no 2 giorni(non è un buon risultato...considerato quello che ci si può fare..)...bè mi sembrano dei BUONI motivi per dire che il cellulare non vale 300€...così la cosa ti torna un pò di più o pensi ancora che io cel'abbia solo ed esclusivamente con questo cellulare?...cioè,voglio farti capire che io odio ogni scelta produttiva che vada a nuocere al compratore..ora,se tu mi dici che fà le foto,perchè mi metti solo 5 mb di memoria?...che ci faccio con soli 5mb?le pippe?io ho bisogno di spazio..se voglio fare 200 foto le voglio fare,e tu non puoi impedirmelo dopo aver speso tutti quei soldi...guarda,io sono stato un possessore del 7250,e ti giuro che quando mi accorsi dei SOLI4mb di memoria avrei voluto prendere il cellulare e sbatterlo nel muro,perchè non mi sembrava possibile una cosa del genere,e questo accadeva 2 anni fa con una cam da 320*240(quindi come memoria diciamo che poteva anke andare),ma ora è davvero una cosa osciena(e stanno continuando l'errore fatto su tutta al serie V300/500/600 apparte l'ultimo V635 dove hanno capito(alla buon ora...)che quei 5 mb non bastavano alle persone e che forse qualke mega in + non avrebbe guastato...la scelta di una batteria di così poca durata,magari può andar bene a te che torni ogni giorno a casa,ma perchè,avere una batteria che mi permettere di "dimenticarmi"per un giorno di ricaricarlo perchè sono sicuro che questo non mi lascierà a piedi per qualke altra ora ti sarebbe dispiaciuto?migliorare quel noiosissimo sistema di scrittura,cambiando magari letteralmente tutto il sistema ti sarebbe dispiaciuto?...cioè,voglio dire,ma le società produttrici di cellulari,vanno indietro oppure vanno in avanti?...io vorrei che spendendo soldi nel corso dei mesi per l'acquisto di un nuovo cel ci fossero delel novità"tantigibili"che ti possono far dire"Cavolo,mi sono comprato proprio un bel cellulare NUOVO",e guarda che sono il primo a sottolineare il degrado che ha avuto anke la Nokia sul lato della"novità",visto che oramai sembra che la migliore scelta adesso si vadi a soffermare sugli ultimi cellulari della Sony E.(infatti tu ne hai uno..e ti faccio davvero i complimenti per l'ottimo acquisto)..cmq chiudo qui il discorso altrimenti vado OT..anke se credo di esserci già andato da quando ho comicniato a scrivere..saluti :)

ValterManetta
24-09-2005, 00:02
appunto, cut..cut...cut scrivere..saluti :)

EHI rag che ci fate con il cellulare, il caffèè!!!! mi sta durando da cc.. 6 gg. ed ne ho ancora!!!
Se hai visto la tv. qualche mese fa, mostravano che certi nokia ti scoppiavano in mano al 1° tocco dopo una carica.
Byez

Moloch666
24-09-2005, 00:09
EHI rag che ci fate con il cellulare, il caffèè!!!! mi sta durando da cc.. 6 gg. ed ne ho ancora!!!
Se hai visto la tv. qualche mese fa, mostravano che certi nokia ti scoppiavano in mano al 1° tocco dopo una carica.
Byez

se uno il cellulare lo usa la batteria non dura 6 gg....quella è semi-stand-by...vuol dire che il tuo cel non lo usi quasi mai..per uso,si intende quando il cellulare viene utilizzato per la navigazione nel menù,ricezione ed invio telefonate,scrittura sms,utilizzo della cam etc..tutte cose che consumano la baeetria ^^ lo stand-by oramai lo hanno tutti più o meno lungo..

darkdragonseven
24-09-2005, 09:12
se uno il cellulare lo usa la batteria non dura 6 gg....quella è semi-stand-by...vuol dire che il tuo cel non lo usi quasi mai..per uso,si intende quando il cellulare viene utilizzato per la navigazione nel menù,ricezione ed invio telefonate,scrittura sms,utilizzo della cam etc..tutte cose che consumano la baeetria ^^ lo stand-by oramai lo hanno tutti più o meno lungo..

Il mio k750i senza toccarlo resta acceso 3 settimane intere...

Moloch666
24-09-2005, 12:00
Il mio k750i senza toccarlo resta acceso 3 settimane intere...

azz :sofico:

kobral
24-09-2005, 12:04
Improponibile eh? E allora parliamo dell'8910i? L'8910i è uscito di produzione un paio di mesi fa e costava ancora 589 EURO

Nokia 8910i
Confezione d'acquisto: telefono-batteria-caricabatteria-cdrom
display 101 x 80 matrice passiva a 4069 colori
memoria di 900 kb
lettere e numeri dei tasti NON retroilluminate
GPRS classe 6
Bluetooth classe 2 (10 metri)
no fotocamera, no riproduzione video, no riproduzione mp3, no riproduzione amr.
Prezzo: 589 euro

Motorola V3
- display 176 x 220 262 mila colori, matrice attiva + display esterno 4096 colori 96 x 80
- Tastiera retroilluminata
- Fotocamera, riproduzione video, mp3, amr, 3gp, mp4, wave, midi, imy, etc.
GPRS classe 10
5.5 mb di memoria
Bluetooth classe 1 (100 metri)
Prezzo: 328 euro

Ecco, non so se mi spiego, vero? Restando nella linea di telefoni "premium class" il moto imho è il più conveniente.
Non faccio nemmeno il confronto con l'8800 nokia, il cui costo esorbitante (899 euro) è affibbiato ad un telefono il cui audio e ricezione sono motlo scarse e lla cui batteria dura mezza appena giornata se si fanno un po' di chiamate. (ecco perchè nokia con l'8800 dà 2 batterie in confezione, non certo per generosità, ma per necessità) :rolleyes:

il nokia 8910i non e' un telefono per tutti, ricordo che non è un cell di ultima generazione come puo' essere il v3.