View Full Version : domanda sciocca powermac g4 silver
Ma come diavolo si fa ad aprire l'unità ottica? :(
piccola modifica; più o meno ho capito che serve un pulsante (non ho la tastiera e mi sono arrangiato con itunes e mouse); però...
in informazioni sistema ho: cdrw/dvd rom
identificazione: cdrw/dvd gcc44805
ma ho anche masterizzazione disco non supportata;
effettivamente quando inserisco un cd vuoto faccio partire "cdcopy" (o qualcosa di simile) ma mi dice che non rileva la roba per masterizzare; può essere questione di software o cosa?
grazie
mi servirebbe sapere se il pc ha un masterizzatore e magari è semplicemente un probema software (non mi interessa risolverlo...)
sono stato poco chiaro? E' molto urgente la cosa, ho appena comprato il pc e devo capire se c'è qualcosa che non va, magari scusatemi se per caso è una cosa niubbissima, non ho alcuna esperienza :(
ma è una domanda così difficile? cosa posso fare per essere più chiaro? semplicemente, a jaguar installato e basta, per masterizzare basta cd copy o i problemi hardware / software che mi da sono connessi al fatto che serva dell'altro software? Dai ragazzi, sono nella *****, non ci credo che non lo sapete! :(
cd copy non lo conosco, ma per masterizzare il cd non serve sw aggiuntivo.
prova a mettere un cd vergine nel masterizzatore. se te lo monta sulla scrivania, prova a trascinarci dentro dei file. lo espelli trascinandolo sul cestino e ti dovrebbe chiedere se lo vuoi scrivere.
ps. Ma sei sicuro del codice del driver? parrebbe un lg ma non ne trovo traccia
pokestudio
23-09-2005, 18:18
piccola modifica; più o meno ho capito che serve un pulsante (non ho la tastiera e mi sono arrangiato con itunes e mouse); però...
in informazioni sistema ho: cdrw/dvd rom
identificazione: cdrw/dvd gcc44805
ma ho anche masterizzazione disco non supportata;
effettivamente quando inserisco un cd vuoto faccio partire "cdcopy" (o qualcosa di simile) ma mi dice che non rileva la roba per masterizzare; può essere questione di software o cosa?
grazie
mi servirebbe sapere se il pc ha un masterizzatore e magari è semplicemente un probema software (non mi interessa risolverlo...)
per aprirlo o usi iTunes, oppure fai mela+maiusc+u e vai nelle utility disco (puoi anche trascinarti l'icona sulla dock, per comodità)
per masterizzare, puoi usare Toast 7 di Roxio, funziona anche coi modelli non supportati da Apple
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.