PDA

View Full Version : Io NON voto alle Primarie

EricCartman
20-09-2005, 17:13
Sono di sinistra e trovo le primarie una vera e propria farsa. Il 16 ottobre 2005 non andrò a votare per nessun "Leader". L'Italia non ha bisogno di leader, ha bisogno di persone intelligenti che sappiano FARE!

IO NON VOTO!

Voi? :mc:

andreamarra
20-09-2005, 17:17
io si.

jumpermax
20-09-2005, 17:19
Sono di sinistra e trovo le primarie una vera e propria farsa. Il 16 ottobre 2005 non andrò a votare per nessun "Leader". L'Italia non ha bisogno di leader, ha bisogno di persone intelligenti che sappiano FARE!

IO NON VOTO!

se mettono anche la voce "nessuno dei precedenti" ci vado... :D

Onisem
20-09-2005, 17:39

IO NON VOTO!

Io voterò e voterò Bertinotti, perchè credo che sia l'unico che possa rompere un pò le balle a questo sistema in cui tutti si alternano, in cui apparentemente alcuni vincono ed altri perdono, ma dove in realtà tutti restano in sella e che finisce con il culo per terra sono sempre e solo i cittadini onesti. Per questo e naturalmente per il solito, arcinoto, auotolesionismo di Sinistra. Inoltre i parroci non mi hanno mai ispirato fiducia, non vedo perchè dovrei credere che uno che si atteggia da liberale alla vigilia delle elezioni, non si riveli il solito politico intonacato all'indomani del voto.

*MATRIX*
20-09-2005, 17:45
io non posso votare :(

non sono iscritto a nessun partito di sx (già i soldi sono pochi poi li butto anche nella tessera di partito)

se potessi voterei Bertinotti

jumpermax
20-09-2005, 17:46

non sono iscritto a nessun partito di sx (già i soldi sono pochi poi li butto anche nella tessera di partito)

mica serve essere iscritti... (credo) :fagiano:

andreamarra
20-09-2005, 17:49
mica serve essere iscritti... (credo) :fagiano:

no non serve nessuna iscrizione ai partiti. Altrimenti non votavo neanch'io :D

basta recarsi, nei giorni decisi, alle sedi dei vari partiti della propria città.

Onisem
20-09-2005, 17:52

Vieni anche tu a votare el subcomandante Fausto. :D

EricCartman
20-09-2005, 17:53
Votare alle primarie vuol dire accettare il prossimo candidato e il suo relativo programma. Non voglio firmare cambiali in bianco. Nessun accordo con i moderati del centrosinistra.
Si parli di programmi, NON di LEADER!!!

Prima scegliamo chi ci guiderà (il capo) e poi a dicembre, salterà fuori il programma... non è così che si fa. Io non voglio andare avanti così. E' ora di cambiare

EricCartman
20-09-2005, 17:55

Puoi votare solo se il giorno delle elezioni del 2006 avrai già compiuto 18 anni.

andreamarra
Votare alle primarie vuol dire accettare il prossimo candidato e il suo relativo programma. Non voglio firmare cambiali in bianco. Nessun accordo con i moderati del centrosinistra.

Prima scegliamo chi ci guiderà (il capo) e poi a dicembre, salterà fuori il programma... non è così che si fa. Io non voglio andare avanti così. E' ora di cambiare

coloro che vanno alle primarie hanno sottoscritto delle linee generali del relativo programma, quindi linee comuni tra tutti gli schieramenti e tutti i candidati.

Onisem

Intanto fornisci un indirizzo, poi puoi sempre comportarti come meglio credi con il voto alle politiche, non mi pare una "cambiale in bianco".

*MATRIX*
20-09-2005, 18:04
no non serve nessuna iscrizione ai partiti. Altrimenti non votavo neanch'io :D

basta recarsi, nei giorni decisi, alle sedi dei vari partiti della propria città.

:eek: ah veramente?

e non c'è rischio che voti qualche infiltrato?

*MATRIX*
20-09-2005, 18:06
Puoi votare solo se il giorno delle elezioni del 2006 avrai già compiuto 18 anni.

accidenti 18 anni ... :(
....
....
...
..
..
.
..
.

li ho compiuti molti anni fa :D

fausto aspettami :cool:

andreamarra
20-09-2005, 18:07
:eek: ah veramente?

e non c'è rischio che voti qualche infiltrato?

si ovviamente, ma considera che per votare occorre lasciare qualcosa in denaro. Poca cosa, ovviamente. Per sostenere i costi vari, che ovviamente non paga lo stato.

corregetemi se erro :D!

Onisem
20-09-2005, 18:08
si ovviamente, ma considera che per votare occorre lasciare qualcosa in denaro. Poca cosa, ovviamente. Per sostenere i costi vari, che ovviamente non paga lo stato.

Credo che sarà 1€.

*MATRIX*
20-09-2005, 18:11
Credo che sarà 1€.
sicuro che non ci sia anche uno zero ?

non vorrei dover pagare la campagna elettorale a qualche politico

Onisem
20-09-2005, 18:13
sicuro che non ci sia anche uno zero ?

non vorrei dover pagare la campagna elettorale a qualche politico
Ma sei matto? A 10€ non ci andrebbe nessuno, io per primo.

*MATRIX*
20-09-2005, 18:14
Ma sei matto? A 10€ non ci andrebbe nessuno, io per primo.

:D meglio così

Lucio Virzì
20-09-2005, 18:19

E indovinate un po chi sembra aver stanziato già qualche centinaio di migliaia di euro per mandare i propri dipendenti a votare alle primarie? :rolleyes:

LuVi

Onisem
20-09-2005, 18:36
E indovinate un po chi sembra aver stanziato già qualche centinaio di migliaia di euro per mandare i propri dipendenti a votare alle primarie? :rolleyes:

LuVi
Gli infiltrati forzisti si riconoscerebbero ad un Km... :D E poi in che modo dovrebbero sabotare il tutto? Votando Mastella? Scrivendo "W Silvio" sulla scheda?

jumpermax
20-09-2005, 18:45
Gli infiltrati forzisti si riconoscerebbero ad un Km... :D E poi in che modo dovrebbero sabotare il tutto? Votando Mastella? Scrivendo "W Silvio" sulla scheda?
credo che voteranno in massa Bertinotti... se riescono nello scopo probabilmente contribuiranno alla nascita del primo governo comunista liberamente eletto... non so quanto sia geniale come mossa :asd: :asd:

Lucio Virzì
20-09-2005, 18:56
credo che voteranno in massa Bertinotti... se riescono nello scopo probabilmente contribuiranno alla nascita del primo governo comunista liberamente eletto... non so quanto sia geniale come mossa :asd: :asd:

:asd: :rotfl:

No, c'è Scalfarotto per i loro scopi.... :muro:

LuVi

jumpermax
20-09-2005, 19:23
:asd: :rotfl:

No, c'è Scalfarotto per i loro scopi.... :muro:

LuVi
Se temi Scalfarotto si vede che non hai visto bene chi altro c'è tra i candidati...
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=ARKINT&TOPIC_TIPO=I&TOPIC_ID=44687
se non fosse per la proverbiale capacità autolesionista della sinistra mi verrebbe da pensare ad un sabotaggio del polo, altro che riforma elettorale :D

goldorak
20-09-2005, 19:39

:mano: Esatto, bisogna scegliere sulla base di un programma e visto che fino adesso nessuno parla di programmi io non voto.

Locurtola
20-09-2005, 20:19
Io voterò e voterò Bertinotti, perchè credo che sia l'unico che possa rompere un pò le balle a questo sistema in cui tutti si alternano, in cui apparentemente alcuni vincono ed altri perdono, ma dove in realtà tutti restano in sella e che finisce con il culo per terra sono sempre e solo i cittadini onesti. Per questo e naturalmente per il solito, arcinoto, auotolesionismo di Sinistra. Inoltre i parroci non mi hanno mai ispirato fiducia, non vedo perchè dovrei credere che uno che si atteggia da liberale alla vigilia delle elezioni, non si riveli il solito politico intonacato all'indomani del voto.

*

tdi150cv
20-09-2005, 21:12
:mano: Esatto, bisogna scegliere sulla base di un programma e visto che fino adesso nessuno parla di programmi io non voto.

fidati che con tutta probabilita' almeno Bertinotti prendera' piu' voti senza parlare ...
E' piu' che buono il discorso sulla proprieta' privata ... sai com'è gli allocchi che sognano sono molti e certe cose , che credono di aver capito , non le dimenticano.
Io fossi in Bertinotti mi limiterei ad un inno del tipo :'piu' giacche in cachemire per tutti !'

Lucio Virzì
20-09-2005, 21:17
Se temi Scalfarotto si vede che non hai visto bene chi altro c'è tra i candidati...
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=ARKINT&TOPIC_TIPO=I&TOPIC_ID=44687
se non fosse per la proverbiale capacità autolesionista della sinistra mi verrebbe da pensare ad un sabotaggio del polo, altro che riforma elettorale :D

Ma la conosco! ;)
Si è parlato piu' di sto scalfarotto... però...

LuVi

supersayan
20-09-2005, 21:41
alle primarie voterò bertinotti. alle politiche voterò fini.

tdi150cv
20-09-2005, 21:43
alle primarie voterò bertinotti. alle politiche voterò fini.

:mbe: :eek:

gourmet
20-09-2005, 21:52

ma che palle... informarsi prima di sparare sentenze no?

Programma di Bertinotti per le primarie
http://www.faustobertinotti.it/materiale/libretto.pdf

Programma di Prodi per le primarie
http://primarie.romanoprodi.it/programma/programma.html

Programma di Scalfarotto per le primarie
http://www.ivanscalfarotto.info/main.php?id=1

Programma di Di Pietro per le primarie
http://www.antoniodipietro.it/doc/programma_per_primarie_versione_corretta_13_9_2005.doc

Programma di Pecoraro Scanio per le primarie
http://www.pecoraroprimarie.it/index.php?mod=page&func=main&pageId=18

Programma di Mastella per le primarie
http://www.clementemastella.it/programma.htm

gourmet
20-09-2005, 21:59
Queste sono invece le priorità programmatiche della candidata senza volto Simona Panzino :

"Sono cinque - ha aggiunto il portavoce incappucciato - le questioni programmatiche che chiediamo al centrosinistra: fine della guerra e di tutti i tipi di intervento armato, anche per cosiddetti scopi umanitari; abolizione dei Cpt, veri e propri campi di concentramento del terzo millennio; abolizione delle leggi che hanno condotto al precariato e adozione di un reddito minimo di cittadinanza; abolizione delle leggi che puniscono chi fa uso di droghe; amnistia per tutti i reati sociali, da Genova in poi"

supersayan
20-09-2005, 22:48
Queste sono invece le priorità programmatiche della candidata senza volto Simona Panzino :

"Sono cinque - ha aggiunto il portavoce incappucciato - le questioni programmatiche che chiediamo al centrosinistra: fine della guerra e di tutti i tipi di intervento armato, anche per cosiddetti scopi umanitari; abolizione dei Cpt, veri e propri campi di concentramento del terzo millennio; abolizione delle leggi che hanno condotto al precariato e adozione di un reddito minimo di cittadinanza; abolizione delle leggi che puniscono chi fa uso di droghe; amnistia per tutti i reati sociali, da Genova in poi"
ma è matta?? :eek:

gourmet
20-09-2005, 23:44
ma è matta?? :eek:

No è una precaria\disobbidiente\occupante. Nonostante sia laureata, a 36 anni è ancora precaria e vive in una casa occupata.

fabio80
20-09-2005, 23:51
No è una precaria\disobbidiente\occupante.

ah beh allora...

zerothehero
20-09-2005, 23:55

sono primarie aperte a tutti gli elettori, non come gli usa in cui sono aperte sono per gli iscritti...
Per dire potrei andarci anch'io che sono di "destra" e magari in spregio a Prodi votare Bertinotti..ma non lo farò per responsabilità..lascio a quelli di centro-sinistra la scelta.

tdi150cv
20-09-2005, 23:56
No è una precaria\disobbidiente\occupante. Nonostante sia laureata, a 36 anni è ancora precaria e vive in una casa occupata.

be direi che potrebbe tornare a fare la calzetta a questo punto ...

fabio80
20-09-2005, 23:56
cosa sarebbe sto reddito minimo di cittadinanza per curiosità?

sui cpt evito commenti che sarebbero poco gentili, stessa cosa per genova....

zerothehero
21-09-2005, 00:02

Ma ad esempio si potrebbe sabotare il tutto votando Bertinotti.
Dato che la vittoria la decideranno quelli di "centro" (gli elettori di sinistra e destra non cambiano facilmente idea, al massimo si astengono) un'eventuale leadership di Bertinotti metterebbe nei guai la coalizione di centro-sinistra.
Per vincere il centrosinistra tra quei candidati lì ha bisogno (e mi sento male a dirlo) di Prodi.. :fagiano: io avrei preferito un Veltroni o un Fassino a sto punto..

andreamarra
21-09-2005, 01:56

secondo te anni e anni di continui "non c'è un programma della sinistra bolscevica" a cosa servivano :D?

al non far cercare le fonti opportune e ad affidarsi a un "si, ho sentito che non hanno programma".

io li sto leggendo attentamente, molte cose le apprezzo altre un pò meno ma spero si possa migliorare.

gourmet
21-09-2005, 02:26
cosa sarebbe sto reddito minimo di cittadinanza per curiosità?

Sarebbe che tutti i cittadini italiani disoccupati, riceverebbero una modesta somma dalla stato, finchè non trovano un altro lavoro. Cose del genere esistono in vari altri paesi europei.

RiccardoS
21-09-2005, 07:17
Sarebbe che tutti i cittadini italiani disoccupati, riceverebbero una modesta somma dalla stato, finchè non trovano un altro lavoro. Cose del genere esistono in vari altri paesi europei.

anche in italia, basta avere la faccia di bronzo di andare a rompere ai servizi sociali. e purtroppo non vale solo per i cittadini italiani.
ci ho fatto l'obiettore per un anno nel '97 e conosco gente che tutt'oggi campa coi soldi dell'assistenza sociale, non lavora e può permettersi anche di spenderli in droga e alcool

zuper
21-09-2005, 08:16

LuVi

ma hai qualche info certa di cui vuoi renderci partecipi oppure sono le solite storielle metropolitane?

PS: non è che nn ci credo...anzi se mi da 2€ vado a votare di corsa...ma vorrei vedere le tue fonti :)

EricCartman
21-09-2005, 09:05

Evvai!!! Finalmente qualcuno che non vota a scatola vuota! Bravo! :D

EricCartman
21-09-2005, 09:12

Programma di Prodi per le primarie
http://primarie.romanoprodi.it/programma/programma.html

Programma di Scalfarotto per le primarie
http://www.ivanscalfarotto.info/main.php?id=1

Programma di Di Pietro per le primarie
http://www.antoniodipietro.it/doc/programma_per_primarie_versione_corretta_13_9_2005.doc

Programma di Pecoraro Scanio per le primarie
http://www.pecoraroprimarie.it/index.php?mod=page&func=main&pageId=18

Programma di Mastella per le primarie
http://www.clementemastella.it/programma.htm

Ma questi non sono programmi, sono bozze di programmi, idee di ogni candidato... un bel calderone per prendere più voti possibili. Ribadisco il mio NON VOTO, per mancanza di un programma serio :banned:

fabio80
21-09-2005, 09:53

ah ho capito lo stato dell'arte dell'assistenzialismo

IpseDixit
21-09-2005, 09:53
Sapete dove è reperibile una lista dei luoghi in si vota ?

AlexGatti
21-09-2005, 10:04
Sapete dove è reperibile una lista dei luoghi in si vota ?

Boh, dunque io vorrei, avrei voluto andare a votare ma stamattina per radio ho sentito che per votare si deve:
- Iscriversi entro la fine di settembre come "votante" presentando carta d'identità, scheda elettorale e sottoscrivendo un "programma" o "dichiarazione d'intenti" dell'unione (non mi ricordo il termine della cosa che bisognerebbe sottoscrivere)
- Presentarsi per votare dando un'offerta di almeno un euro portando con se la solita scheda elettorale e carta d'identità.

Boh, io pensavo fosse una cosa un po' più pratica, poi non ho capito la necessità di "iscriversi" prima.
Inoltre questo "testo" da sottoscrivere che sarebbe? una bozza di programma (magari, finalmente!) un "sarò sempre fedele all'unione chiunque e dovunque la conduca il futuro leader Prodi" :D ?

E cosa più importante, come faccio a sapere dov'è il seggio nella mia città? C'è un sito dell'unione che spiega 'ste cose?

Se no mi sa che ci andranno 20 persone in tutto a queste primarie e sarà un autogol della sinistra, si delegittimano da soli.

IpseDixit
21-09-2005, 10:13
Boh, dunque io vorrei, avrei voluto andare a votare ma stamattina per radio ho sentito che per votare si deve:
- Iscriversi entro la fine di settembre come "votante" presentando carta d'identità, scheda elettorale e sottoscrivendo un "programma" o "dichiarazione d'intenti" dell'unione (non mi ricordo il termine della cosa che bisognerebbe sottoscrivere)
- Presentarsi per votare dando un'offerta di almeno un euro portando con se la solita scheda elettorale e carta d'identità.

Boh, io pensavo fosse una cosa un po' più pratica, poi non ho capito la necessità di "iscriversi" prima.
Inoltre questo "testo" da sottoscrivere che sarebbe? una bozza di programma (magari, finalmente!) un "sarò sempre fedele all'unione chiunque e dovunque la conduca il futuro leader Prodi" :D ?

E cosa più importante, come faccio a sapere dov'è il seggio nella mia città? C'è un sito dell'unione che spiega 'ste cose?

Se no mi sa che ci andranno 20 persone in tutto a queste primarie e sarà un autogol della sinistra, si delegittimano da soli.

Semplice semplice :mbe:

teddyfreek79
21-09-2005, 13:57
Ma questi non sono programmi, sono bozze di programmi, idee di ogni candidato... un bel calderone per prendere più voti possibili. Ribadisco il mio NON VOTO, per mancanza di un programma serio :banned:

In altre parole, i programmi sono troppo lunghi per essere letti :)

andreamarra
21-09-2005, 14:10

ma quelle altro non sono che indicazioni della politica che ogni candidato vuole fare una volta al governo.

Ma un programma elettorale si basa su queste cose. Io indico come si muoverà la mia politica, dove mi impegnerò di più, come intendo muovermi in questioni economiche-sociali-ambientali-industriali.

Non è che puoi scrivere in un programma (che poi non leggerebbe nessuno) cose troppo tecniche e spiegare matematicamente come intendi aiutare le imprese o le famiglie. Dai l'indicazione, ovviamente. Poi nei dibattiti che ongi candidato sta facendo, ci sarà tempo e modo per capire in maniera più approfondita come si muoverà, quali saranno le priorità, e cosa intende fare per sistemare cose che reputa disastrate.

Tu ad esempio che ti aspetti da un programma elettorale?

p.s. io il programma elettorale del centrodestra all'epoca l'ho letto. E non è che ci fosse differenza nelle modalità di scrittura rispetto a questi. Si scrivono sempre indicazioni e linee guida politiche da perseverare.

*MATRIX*
21-09-2005, 14:19

LuVi

be la sinistra ha sbagliato cavoli loro ,infatti sono rimasto sorpreso di poter andare a votare

se la destra facesse le primarie nello stesso modo succederebbe il contrario

*MATRIX*
21-09-2005, 14:27

[/url]

l'ho letto ho le lacrime agli occhi ragazzi

BELLISSIMO

un resoconto se non volete leggerlo tutto sta nelle ultime pagine

VOTATE FAUSTO

Onisem
21-09-2005, 14:50
Ma ad esempio si potrebbe sabotare il tutto votando Bertinotti.
Dato che la vittoria la decideranno quelli di "centro" (gli elettori di sinistra e destra non cambiano facilmente idea, al massimo si astengono) un'eventuale leadership di Bertinotti metterebbe nei guai la coalizione di centro-sinistra.
Per vincere il centrosinistra tra quei candidati lì ha bisogno (e mi sento male a dirlo) di Prodi.. :fagiano: io avrei preferito un Veltroni o un Fassino a sto punto..
Veltroni lo preferirei anch'io, in assoluto l'uomo politico che più apprezzo in Italia al momento, ma per ora non si può averlo. :p

supersayan
21-09-2005, 15:16
ho letto anch'io il programma di bertinotti. a parte qualche punto su cui non sono d'accordo e altri in cui sono parzialmente d'accordo lo approvo in pieno. l'italia ha bisogno di una scossa, non possiamo (noi cittadini) farci sopraffare in questo modo dalla politica, dalle grandi industrie e tacere sempre. sto seriamente pensando di votarlo.

andreamarra
21-09-2005, 15:25
a me una cosa non piace di Bertinotti: il nome del partito :D

però c'è da dire sarebbe realmenteuno dei pochi di sinistra che ha idee e proposte di sinistra. E in Italia è un lusso trovare persone del genere.

Con Bertinotti a me piacerebbe un giorno , è un mio sogno, discuterci per una giornata intera. Lo trovo parecchio interessante, intelligente e affabile, uno con cui potresti parlare per ore e ore senza mai scadere nello scontato.

E poi è un filosofo :D!

gourmet
21-09-2005, 17:20
C'è un sito dell'unione che spiega 'ste cose?

www.unioneweb.it

E' spiegato tutto.. la cosa della registrazione preventiva mi è nuova..

gourmet
21-09-2005, 17:22
Art. 2 - Elettori

1. Possono partecipare alla “Primaria 2005”, in qualità di elettori, tutti i cittadini che abbiano titolarità del diritto attivo di voto per le elezioni della Camera di Deputati.

Art. 7 - Operazioni di voto

1. Gli elettori di cui al precedente art. 2 devono sottoscrivere il “Progetto” e versare un’oblazione al seggio di almeno 1,00 euro per concorrere alle spese organizzative della Primaria 2005.

2. Per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio un documento d’identità e la propria tessera elettorale. I giovani di cui all’art. 2, comma 2 del presente regolamento nonché gli elettori di cui all’art. 2, comma 3 potranno esercitare il diritto di voto esibendo solo un valido documento di identità. E’ necessario, inoltre, che gli elettori diano un espresso assenso affinché il proprio nominativo sia inserito nell’elenco dei partecipanti alla votazione e che l’elenco stesso sia reso consultabile da parte di chiunque vi abbia interesse.

3. Un componente il seggio verifica la suddetta documentazione e consegna all’elettore la scheda per la votazione, dopo aver registrato in ordine alfabetico sugli appositi elenchi, i dati anagrafici dell’elettore, l’indirizzo completo e gli estremi del documento di identificazione.

4. Un componente del seggio deve accertare che l’elettore non abbia già esercitato il diritto di voto.

5. L’elettore appone la propria firma sull’elenco tabulato.

6. L’elettore si reca nella cabina ed esprime il proprio voto tracciando sulla scheda con la matita un segno nella casella posta accanto al nominativo prescelto o sul nome del candidato ovvero all’interno del riquadro contenente il nome del candidato e la depone chiusa nell’apposita urna.

7. Un componente del seggio annota sul registro l’avvenuta votazione, apponendo la propria firma accanto a quella dell’elettore.

8. Le operazioni relative alle votazioni si svolgono dalle ore 8:00 alle ore 22:00, senza interruzione. Gli elettori che alle 22:00 si trovino ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare anche oltre il termine predetto. Il presidente del seggio, dopo essersi accertato che non vi sia tra i presenti qualcuno che deve ancora votare, dichiara chiusa la votazione.

gourmet
21-09-2005, 17:24
L'elenco dei seggi deve essere ancora compilato.. comunque ogni comune/quartiere avrà il suo seggio in una delle sedi dei partiti dell'Unione.

bianconero
21-09-2005, 19:39
votate Fausto Bertinotti !

è l'unico in grado di dare una vera svolta a sinistra all'italia! :O

teddyfreek79
22-09-2005, 13:58
votate Fausto Bertinotti !

è l'unico in grado di dare una vera svolta a sinistra all'italia! :O

Evitate caldamente Fausto Bertinotti.

Se prenderà una buona percentuale alle primarie, poi gli darete modo di pretendere ministeri importanti.

E' l'unico in grado di far cadere i governi a sinistra!

EricCartman
23-09-2005, 14:16
E' spiegato tutto.. la cosa della registrazione preventiva mi è nuova..

Sono i migranti che devono iscriversi in appositi elenchi entro il 7 ottobre

"4. Gli immigrati, regolarmente residenti da almeno tre anni nel nostro paese, che intendano esercitare il diritto al voto nella Primaria 2005, devono registrarsi, entro il 7 ottobre 2005, in appositi elenchi predisposti dagli Uffici provinciali tecnico-amministrativi."

E questo mi sembra sporco Apartheid!!!

Non votare, di NO all'apartheid!!!

lupoz
23-09-2005, 14:47
Evitate caldamente Fausto Bertinotti.

Se prenderà una buona percentuale alle primarie, poi gli darete modo di pretendere ministeri importanti.

E' l'unico in grado di far cadere i governi a sinistra!

Governi di sinistra in Italia non ce ne sono ancora stati se ti riferisci al 98 forse non sai che Rifondazione non era al governo ma dava un'appoggio esterno all'Ulivo. Il governo dell'epoca ha portato avanti politiche che non andavano bene a Rifondazione e l'appoggio è stato tolto. (ma non è stato comunque questo il motivo per cui il governo e caduto)

Il problema futuro è appunto il contrario, cioè che Bertinotti non potrà far cadere il governo poichè qualunque sià il programma dell'unione lui lo dovrà sottoscrivere.

A me piacerebbe che Bertinotti fosse il prossimo presidente del consiglio ma la ritengo una pretesa non aderente alla realtà perchè non credo che abbia il consenso per poterlo diventare.

Io non vado a votare alle primarie, oltre che per una rifiuto di questo sistema elettorale iniquo, per evitare di sottoscrivere in bianco un programma che non conosco e che sicuramente non condividerei, perchè sono convinto che Bertinotti non solo non vincerà ma non riuscirà ad avere un peso tale da condizionare nulla.
Nel caso vincesse Bertinotti secondo voi la Margherita, Mastella e tutti questi bei "moderati centrisiti" accetterebbero un "COMUNISTA!!!" come presidente del consiglio? Io credo che l'Unione cesserebbe di esistere all'istante.

Locurtola
23-09-2005, 14:48
Sono i migranti che devono iscriversi in appositi elenchi entro il 7 ottobre

"4. Gli immigrati, regolarmente residenti da almeno tre anni nel nostro paese, che intendano esercitare il diritto al voto nella Primaria 2005, devono registrarsi, entro il 7 ottobre 2005, in appositi elenchi predisposti dagli Uffici provinciali tecnico-amministrativi."

E questo mi sembra sporco Apartheid!!!

No votare, di NO all'apartheid!!!

Ma cosa stai dicendo??
Tutti devono registrarsi per votare... Se sei cittadino ed hai la tessera elettorale sei a posto, se sei un immigrato e non hai tessera elettorale, prima di poter votare devi farti inserire in un elenco...

Pensavi che bastasse presentarsi al seggio e dire "sono pinco pallino, datemi una scheda che voto?" :eek:

EricCartman
23-09-2005, 15:15
Ma cosa stai dicendo??
Tutti devono registrarsi per votare... Se sei cittadino ed hai la tessera elettorale sei a posto, se sei un immigrato e non hai tessera elettorale, prima di poter votare devi farti inserire in un elenco...

Pensavi che bastasse presentarsi al seggio e dire "sono pinco pallino, datemi una scheda che voto?" :eek:

6. Elettori

Possono partecipare alla “Primaria 2005” in qualità di elettori tutti i cittadini che abbiano titolarità del diritto attivo di voto per le elezioni della Camera dei Deputati, i quali sottoscrivano il “Progetto” di cui all’articolo 2, comma 3 e devolvano un contributo per la copertura delle spese organizzative. Per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio un documento di identificazione e la propria tessera elettorale. E’ necessario inoltre dare espresso consenso a che il proprio nominativo sia inserito nell’elenco dei partecipanti alla votazione e a che l’elenco stesso sia reso consultabile da parte di chiunque vi abbia interesse al fine di ogni eventuale verifica relativa all’effettiva partecipazione al voto dei cittadini. L’Ufficio di Presidenza con decisione consensuale valuterà l’esistenza delle condizioni per consentire ai residenti privi di cittadinanza italiana la partecipazione al la “Primaria 2005”.

NO ALLE LISTE SPECIALI PER I MIGRANTI!!!

Locurtola
23-09-2005, 15:27
NO ALLE LISTE SPECIALI PER I MIGRANTI!!!

Continui a parlare per slogan... Ma che liste speciali e liste speciali? Se sono migranti senza diritto di voto alle politiche, non ce l'hanno una lista elettorale...

E per forza, se hanno intenzione di votare alle primarie del csx, dovranno iscriversi in una lista... Piuttosto dì che sei contro il voto agli immigrati, se proprio devi dire qualcosa; ma se si vuole dare a questi la possibilità di votare, bisogna pur in qualche modo censirli, esattamente come noi cittadini siamo già censiti...

wanblee
23-09-2005, 16:10
Che ne pensate di Antonio di Pietro e l'Italia dei Valori?

L'ho visto - non ricordo...- forse era sabato scorso su Rai2 in un confronto con (sic!) Giordano Bruno Guerri (non chiedetemi perchè c'era Guerri...forse faceva la parte dell'intellettuale di destra?? mah...) ed ha fatto davvero una bella figura...niente da dire mi è piaciuto moltissimo se l'è mangiato vivo.

Ci crede davvero molto nelle primarie, punta tutto sulla svolta morale della politica, sulla legalità, sul riportare la politica al servizio del cittadino, nel tornare alla politica come cosa nobile che dovrebbe essere.

Ci sto facendo un pensierino per le primarie, magari poi alle politiche non lo voterò, però può essere un messaggio importante da dare alla sinistra.
Che ne dite?