PDA

View Full Version : Impossibile avviare la periferica!

fenny
20-09-2005, 16:49
Ciao a tutti,

il problema è questo ho una terratec aureon firewire, sistema operativo windows xp professional con service pack 1.

Ho provato ad installare la scheda audio, ho seguito le istruzioni del manuale, ho prima installato il software e poi collegato la scheda.
A parte il fatto che qnd avvio il cd, l'installazione mi arriva fino ad un certo punto dove mi dice che quello che sto tentando di installare non ha superato il test microsoft etc, continuo lo stesso e mi dice che il device manager continuerà nell'installazione...ebbene non va avanti da questo punto.
Continua a dirmi il device manager aprirà le applicazioni etc, ma non va avanti.
Ho allora forzato un pò l'installazione collegando la scheda ( anche se dice di non farlo) e il dispositivo viene riconosciuto da xp, continua l'installazione dei driver e finisce l'installazione.
II problema è che nel pannello di controllo a sistema periferiche, mi compare un punto esclamativo giallo e mi dice impossibile avviare la periferica codice 10!.
Se non forzo l'installazione non c'è modo che questa mi vada avanti.
Che devo fà???
grazie a tutti!!! :mc:

fenny
21-09-2005, 13:38
Nessuno nessuno ha avuto il mio stesso problema?? :confused:

Willy80
21-09-2005, 15:35
prova dal pannello di controllo delle periferiche a fare tasto destro e aggiorna driver, magari basta per mettere tutto a posto! ;)

chiaramente gli dici di prendere il driver che c'è sul cd originale della scheda! :D

fenny
21-09-2005, 18:12
Ho già provato diverse volte, ma niente, continua a darmi lo stesso problema!!! :(

spregn
21-09-2005, 19:27
cambia driver e scarica gli ultimi che trovi sul sito terratec
altra cosa se hai la scheda audio integrata devi disabilitarla così come pure le varie periferiche che non usi e il tutto tramite bios della mobo.
puoi anche provare a spostare slot alla scheda audio e certe volte succede che sia il lettore cd che non legge magari per via del disco driver sporco , se hai due lettori cambia e vedi se legge meglio ;)
ormai sono sempre gli stessi problemi che vedo pure nei pc che mi portano e sono molto rognosi per sistemare problema :rolleyes:

ciao :)

fenny
27-09-2005, 13:45
Risolto,
ho semplicemente ignorato le istruzioni del manuale che diceva di non collegare la scheda al pc e di installare prima il software, ebbene ho fatto il contrario ho prima collegato la scheda e poi inserito il cd.
Adesso funziona!

Comunque grazie a tutti! :D

Willy80
27-09-2005, 14:10
Siamo messi bene se le istruzioni sono da interpretare al contrario!! :D