PDA

View Full Version : Mac mini(512mb ram) e monitor lcd 17'' a 599 euro!!!

Uriziel
20-09-2005, 16:15
avete visto la promozione di essedi???

giuro che se non fosse all'orizzonte il passaggio ad intel l'avrei preso...

http://www.essedi.it/generic.htm?ID=380

ArticMan
20-09-2005, 19:10
Ti basi su questa cosa? Ma prendilo allora ;)
Io la vedo così: prima di tutto avrà un valore una volta passato un bel po' di tempo, poi comunque prima che i powerpc escano completamente passeranno un bel po' di anni e sarebbe comunque da cambiare :)
Ricorda che gli sviluppatori hanno strumenti per compilare il programma siain x86 che in powerpc in pochissimo tempo, quindi sarà difficile che non troverai più nulla :)
Almeno fino al 2009 andrà tutto ok, ma un pc non lo cambieresti prima di quella data? ;)

Il mio consiglio è di prenderlo, hai anche un monitor 17"!

v1ruz
20-09-2005, 19:48
Ti basi su questa cosa? Ma prendilo allora ;)
Io la vedo così: prima di tutto avrà un valore una volta passato un bel po' di tempo, poi comunque prima che i powerpc escano completamente passeranno un bel po' di anni e sarebbe comunque da cambiare :)
Ricorda che gli sviluppatori hanno strumenti per compilare il programma siain x86 che in powerpc in pochissimo tempo, quindi sarà difficile che non troverai più nulla :)
Almeno fino al 2009 andrà tutto ok, ma un pc non lo cambieresti prima di quella data? ;)

Il mio consiglio è di prenderlo, hai anche un monitor 17"!

:yeah: :asd: :yeah:

Savio3000+
20-09-2005, 23:00
:yeah: :asd: :yeah: :D

]Rik`[
21-09-2005, 00:10
figa veramente come offerta..non avessi altri progetti per i miei dindi un pensierino ce lo farei veramente :D

Velve
21-09-2005, 08:50
Non riesco a trovare da dove si aggiunge al carrello.. :S dite che è un'offerta che merita? Intendo, merita il mac mini? Io stavo valutando se passare da un vaio fs115s a un ibook + mac mini.. tanto desktop fisso ce l'ho.. non avendo mai avuto un mac, dite che la sento la differenza tra il lavoro di grafica o animazione o montaggio video fatto con un 3000 athlon + x800xt e farlo con questo mac mini? Grazie ^_^''

Uriziel
21-09-2005, 11:27
Non riesco a trovare da dove si aggiunge al carrello.. :S dite che è un'offerta che merita? Intendo, merita il mac mini? Io stavo valutando se passare da un vaio fs115s a un ibook + mac mini.. tanto desktop fisso ce l'ho.. non avendo mai avuto un mac, dite che la sento la differenza tra il lavoro di grafica o animazione o montaggio video fatto con un 3000 athlon + x800xt e farlo con questo mac mini? Grazie ^_^''

beh direi che la senti si...stai parlando di un pc ninja!

il mac mini è per un utilizzo piu tranquillo...internet, posta, musica ,dvd, e qualche fotoritocco...ma mi pare non sia il tuo caso...

Velve
21-09-2005, 13:01
Quindi dici che ci perderei nel passaggio.. ottimo, mi hai risparmiato una spesetta ;) pero' è molto stile il mac mini.. per quanto riguarda ibook e pbook sai dirmi qualcosa rispetto a un vaio con pentium m1.7 e una go6200 + 512ddr? Scusami se ti sfrutto :P

ArticMan
21-09-2005, 13:08
Se vuoi la potenza bruta prenditi il vaio :)

SonyMMX
21-09-2005, 13:09
Quindi dici che ci perderei nel passaggio.. ottimo, mi hai risparmiato una spesetta ;) pero' è molto stile il mac mini.. per quanto riguarda ibook e pbook sai dirmi qualcosa rispetto a un vaio con pentium m1.7 e una go6200 + 512ddr? Scusami se ti sfrutto :P

Scusa, mi intrometto.
Un paragone tra iBook/PowerBook con un portatile PC, non si può fare.
Sono architetture diverse per un'esperienza d'uso del computer altrettanto diversa.
Saranno discorsi triti e ritriti ma nonostante le similtudini che due macchine possono avere, fare paragoni sulle prestazioni o pregi e difetti dell'una e dell'altra, non si finisce più e non si va da nessuna parte.
Figuriamoci poi sul fatto di consigliare su come e su cosa spendere il proprio danaro ;)

Velve
21-09-2005, 13:24
Io quel vaio ce l'ho gia, ma ultimamente necessito di piu computer ottimizzati per tutto, uso windows solitamente, ma non mi fa certo paura il fatto di cambiare qualcosa in linux o mac, il paragone credo si possa fare in termini di calcolo grafico o velocita' di utilizzo, non sto chiedendo se è meglio vaio o powerbook, ovvio che sono due cose ben distinte ognuna con le sue caratteristiche.. ho chiesto un confronto sullo sfruttamento dell'hardware nei programmi tipo photoshop o programmi per mix/montaggio video, con il vaio ho buone prestazioni, ma se posso migliorarle, perché no? :) Il portatile fondamentalmente lo uso come server di test per php e per fare grafica quando sono fuori casa, quindi non necessito compatibilità con migliaia di applicazioni o giochi..

v3

Uriziel
21-09-2005, 14:46
guarda, sinceramente io non prenderei un vaio se dovessi prendere un notebook pc...

comprerei piuttosto un toshiba o un asus...sono un po meno "marketing" e la sostanza è la stessa...

cmq per quello che ci devi fare, credo che un powerbook da 15'' che ha hd da 5400 e una buona 9700 (anche se solo con 64mbdi ram,la tirchiezza hw di apple a volte mi stupisce, ma dove le trovano ste schede:) ) come scheda video sia un ottima scelta.

certo, poi c'è il discorso photoshop che dovresti ricomprare perche credo che lo hai per win...ma qui devi vedere tu...

sinceramente per l'utilizzo di cui mi parli io prenderei un powerbook...

Velve
21-09-2005, 17:43
Capito.. ci penso allora, come processore del pb consigli g4 1.4 o 1.2? Devo considerare anche quello visti i costi costi del gioiellino.. :)
grazie