PDA

View Full Version : Pixma 1500/2000: Chiarimento

kolla
20-09-2005, 15:52
Volevo sapere se queste stampanti:
1) possono semplicemente essere ricaricate senza bisogno di resettare le cartucce
2) si può continuare ad usare la stampante anche se l'inchiostro delle cartucce a colori è terminato

MM
20-09-2005, 15:56
Non mi risulta che le cartucce abbiano chip, quindi nessun reset e essun problema di ricarica
Per continuare la stampa a cartucce vuote, credo di si, ma non sono sicuro
Comunque è rischioso per il fatto che in questo caso si aumenta il rischio di far seccare l'inchiostro all'interno della testina

kolla
20-09-2005, 16:03
Il fatto è che verrà usata solo per stampare testo...quindi il colore se si consumerà, lo farà per questioni di pulizia della stampante e non di stampa.
Quindi è ok?

MM
20-09-2005, 16:07
La garanzia che stampi senza il colore non te la posso dare, perché non ho mai avuto a che fare con quelle stampanti
Certo è che se non usi il colore le cartucce durano una vita

kolla
20-09-2005, 16:18
Io ho utilizzato diverse stampanti tutte allo stesso modo...si trattava di stampanti epson, note per la nativa capacità di nutrirsi di colore.
Ebbene, mi bastava resettare le cartucce colore(tramite resetter) originali per continuare a stampare il testo.
Credo che si possa fare anche con queste...
Grazie tante della tua disponibilità, ovviamente se qualcuno ha esperienza diretta, manco a dirlo, che me lo dica ;)