View Full Version : Cancellare i dati EXIF da un'immagine, o fare in modo che ACDSee non li inserisca
havanalocobandicoot
20-09-2005, 15:48
Per convertire le immagini in JPEG utilizzo ACDSee 8. Si può fare in modo che non mi inserisca i dati EXIF, come ad esempio le informazioni sul software di creazione?
Con ACDSee 3.1 i dati EXIF non venivano inseriti.
Oppure, esiste qualche software per cancellare i dati EXIF da un'immagine?
Grazie.
basta che la salvi in bmp
poi il bmp di nuovo in jpg...di sicuro ci sono altri metodi meno primitivi di questo pero non ne conosco :)
havanalocobandicoot
20-09-2005, 20:37
basta che la salvi in bmp
poi il bmp di nuovo in jpg...di sicuro ci sono altri metodi meno primitivi di questo pero non ne conosco :)
Si, ma per convertirla di nuovo utilizzerei ACDSee. Lo so che ci sono altri programmi, ma questo ne può convertire più di uno in un sol colpo.
Insomma... le cose che vorrei fare sono 2:
1) fare in modo che ACDSee non inserisca i dati EXIF quando converto da BMP (o altro formato) a JPEG
...o in alternativa...
2) togliere i dati EXIF da una JPEG.
Qualcuno sa come fare?
da quanto ne so le bmp perdono gli exif
havanalocobandicoot
20-09-2005, 21:27
da quanto ne so le bmp perdono gli exif
Sì, ma quando la converto da BMP a JPEG, ACDSee 8 inserisce le informazioni sul software di creazione, cioè inserisce l'informazione che è stata creata con ACDSee.
Io voglio fare in modo che ACDSee 8 non inserisca queste informazioni. Se questo non si può fare, vorrei togliere queste informazioni EXIF.
Tutto chiaro adesso?
havanalocobandicoot
28-09-2005, 08:43
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.