View Full Version : Come vi sembra?
Borghese82
20-09-2005, 15:37
Pentium M770 2,13 Ghz (Sonoma)
HD 80 GB 5400rpm S.ATA
1 GB RAM DDR2 533 Kingston
Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Displa 15,4" WSXGA+ 1680x1050
Doppia scheda video: NVIDIA GeForce 6600go 256mb DDR2 + Intel900 Integrata
Audio Realtek ALC880 AZALIA 7.1 3D
Modem 56k v92
Lan Gigabit 10/100/1000M
WiFi Intel Pro/Wireless 2915ABG 54Mbps Tri-mode
Card Reader 4x1
Autonomia 4,9 ore
Peso 3,3kg
2 anni di garanzia Pickup&Return in 48/72h
Prezzo 1750 euro
Borghese82
20-09-2005, 15:53
UP!
Qualcuno puo propormi qualcosa di equivalente ad un prezzo migliore?
Non male, forse un po' caro...
ma è il Santech X2110 personalizzato?
Borghese82
20-09-2005, 16:00
si esatto e' lui
allo stesso prezzo hai di meglio?
lotuseater
20-09-2005, 16:09
ma nel X2110 l'HD non era a 7200 rpm?
secondo me a quel prezzo non trovi molto di meglio...
Mah...quel procio costa... :)
è da vedere, ti interessano sia prestazioni che autonomia che portabilità che grafica? :D
Perchè scendendo di poco in una di queste voci ci sono altri note che costano centinaia di euro in meno...i 17" non interessano?
Borghese82
20-09-2005, 16:23
Cmq bella config...
Lo so che e' bella, altrimenti non sarebbe la favorita... ;)
ma nel X2110 l'HD non era a 7200 rpm?
secondo me a quel prezzo non trovi molto di meglio...
si e' a 7200 ma la hitachi ritarda l'uscita del 100gb, per cui lo prendero' con hd a 80gb 5400
Perchè scendendo di poco in una di queste voci ci sono altri note che costano centinaia di euro in meno...i 17" non interessano?
No sinceramente poi il portatile con i 17 diventerebbe troppo ingombrante.
Con il portatile ci devo fare un paio di anni (almeno nelle intenzioni) per cui preferisco spendere un po di piu ora piuttosto che dovermi pentire successivamente
Boh, potresti andare su Asus con X700 da 128 se scendi un pò di procio e di monitor...
tanto quei 256 sulla 6600 non servono a tanto...
boh, cmq per abbassare il prezzo devi rinunciare cmq a qualcosa... ;)
dipende se vuoi o no... :D
!lorenzo!
20-09-2005, 16:38
non male...
Borghese82
20-09-2005, 16:42
Boh, potresti andare su Asus con X700 da 128 se scendi un pò di procio e di monitor...
tanto quei 256 sulla 6600 non servono a tanto...
boh, cmq per abbassare il prezzo devi rinunciare cmq a qualcosa... ;)
dipende se vuoi o no... :D
Se ce li mettono a qualcosa serviranno...
Certo risparmio qualcosa, ma prendo un monitor peggiore un procio piu lento una scheda video (un po) meno performante forse anche meno RAM e anche meno assistenza in caso di necessita'...
Se uno paga vuole :D
Intendevo solo sapere se per 1700 euro e rotti si puo avere di meglio...
Infatti se guardi ho scritto "se hai bisogno di tutto questo"...
indubbiamente serve tutto a qualcosa, ma ad esempio se non gioco non comprerò mai la 6600...
e se voglio tanta autonomia non compro Sonoma da 2.13...
se non faccio grafica il monitor da 1680 non mi serve...
io ti ho solo detto di fare tutte le considerazioni del caso, e vedere se puoi rinunciare a qualcosa...
tutto qui.
!lorenzo!
20-09-2005, 16:48
su uno hai qualità, robustezza, eleganza e stabilità (perchè no potenza), sul santech hai potenza e basta.
Borghese82
20-09-2005, 16:53
su uno hai qualità, robustezza, eleganza e stabilità (perchè no potenza), sul santech hai potenza e basta.
ah si? e la qualita' dove sta? nel fatto che e' ASUS? Perche pensi che quelli della Santech li facciano loro i componenti del nb?
La stabilita' superiore degli asus rispetto a questo e' tutta da dimostrare...
Per quanto riguarda l'eleganza a meno che tu non ti riferisca al notebook in firma non credo che gli altri siano piu eleganti...
In quanto a potenza non credo ci siano dubbi :read:
Altro?
Borghese82
20-09-2005, 16:55
Infatti se guardi ho scritto "se hai bisogno di tutto questo"...
indubbiamente serve tutto a qualcosa, ma ad esempio se non gioco non comprerò mai la 6600...
e se voglio tanta autonomia non compro Sonoma da 2.13...
se non faccio grafica il monitor da 1680 non mi serve...
io ti ho solo detto di fare tutte le considerazioni del caso, e vedere se puoi rinunciare a qualcosa...
tutto qui.
Ok allora specifico di nuovo: non voglio spendere di meno, chiedo solo se a parita' di prezzo si trova di meglio (come componenti, non come marca)
Altro?
Il peso ..... :D
3,3kg non è un vero portatile
se con la stessa configurazione fosse stato 2,6Kg l'avrei preso al volo, però probabilmente sarebbe costato assai di più.
C'è un Samsung paragonabile per prestazioni a questo Santech, con in più varie cosucce interessanti, materiali e design, qualità samsung, un peso di 2,4Kg e una autonomia di 12 ore con seconda batteria integrata compresa nel prezzo... ma costa 2.720 euro...
Borghese82
20-09-2005, 17:00
beh...non esageriamo :sofico:
da come ne parli sembra che i santech siano assemblati in scatole di cartone :D :D
io direi che sui santech hai: potenza, stabilità (cosa ti fa pensare il contrario?), qualità dei componenti (c'è cmq un minimo di ingegnerizzazione, non è solo assembaggio).
ti do ragione per la robustezza, paragonando la plastica a materiali più 'nobili', e per l'eleganza (la batteria che sporge da dietro non è il massimo)
scusa l'intromissione :ciapet: :D :cincin: :mano:
Quoto in pieno, il W1 e' senz'altro meglio in quanto di alluminio (me in questo e' meglio non solo dei santech, ma anche di molti altri modelli asus)
E la batteria sporgente confermo che non sia la cosa piu bella del mondo, ma appunto e' dietro :D
!lorenzo!
20-09-2005, 17:01
ah si? e la qualita' dove sta? nel fatto che e' ASUS? Perche pensi che quelli della Santech li facciano loro i componenti del nb?
La stabilita' superiore degli asus rispetto a questo e' tutta da dimostrare...
Per quanto riguarda l'eleganza a meno che tu non ti riferisca al notebook in firma non credo che gli altri siano piu eleganti...
In quanto a potenza non credo ci siano dubbi :read:
Altro?
se fossi leggermente più acuto capiresti subito che quando si parla di qualità si intende parti esterne, case e plastiche, etc.
E' ovvio che i componenti siano gli stessi.
E' ovvio che un m 770 spinga di più di un m 740, non hai scoperto l'acqua calda.
Dipende da cosa cerchi e cosa vuoi da un note.
Eh già, quei 3.3 kg sono gli stessi del mio desk replace... :D
ma cmq...
Borghese82
20-09-2005, 17:03
Il peso ..... :D
3,3kg non è un vero portatile
se con la stessa configurazione fosse stato 2,6Kg l'avrei preso al volo
Puoi limare la plastica finche non scende sotto i 3kg ;)
Vatti guardare il modello V della santech a 2.1kg, magari ti piacera' :)
Credo che lui per 1750 euri volesse prestazioni e leggerezza... :D
la considerazione sul peso secondo me ci sta tutta.
ma forse a te il peso non interessa...fatto sta che pesa un bel po'...
già consideravo tanto i 3 kg tondi tondi del 5024... ;)
Borghese82
20-09-2005, 17:12
se fossi leggermente più acuto capiresti subito che quando si parla di qualità si intende parti esterne, case e plastiche, etc.
E' ovvio che i componenti siano gli stessi.
Se TU fossi leggermente piu acuto leggeresti il resto della discussione e vedresti che subito prima della tua grande affermazione tutto questo l'ho appena detto...
E' ovvio che un m 770 spinga di più di un m 740, non hai scoperto l'acqua calda.
Dipende da cosa cerchi e cosa vuoi da un note.[/QUOTE]
Come ho gia detto voglio che per qualche anno continui ad essere un pc decente...
Borghese82
20-09-2005, 17:14
Credo che lui per 1750 euri volesse prestazioni e leggerezza... :D
la considerazione sul peso secondo me ci sta tutta.
ma forse a te il peso non interessa...fatto sta che pesa un bel po'...
già consideravo tanto i 3 kg tondi tondi del 5024... ;)
Se non mi interessasse un minimo di portabilita' mi potrei buttare anche su qualcosa da 4-5 kg come ha fatto qualcuno...
Comunque non credo che 3-400g siano cosi importanti: ma che ci dovete fare correre i 100m? :mc:
Se non mi interessasse un minimo di portabilita' mi potrei buttare anche su qualcosa da 4-5 kg come ha fatto qualcuno...
Comunque non credo che 3-400g siano cosi importanti: ma che ci dovete fare correre i 100m? :mc:
No, però è un neo di quel note... :D
fidati che il mio pesa 3.4 e si sente, ma me ne faccio una ragione.
puoi anche fregartene, ma pesa più della media dei Centrino... :D
!lorenzo!
20-09-2005, 17:20
Se TU fossi leggermente piu acuto leggeresti il resto della discussione e vedresti che subito prima della tua grande affermazione tutto questo l'ho appena detto...
Dipende da cosa cerchi e cosa vuoi da un note.
Come ho gia detto voglio che per qualche anno continui ad essere un pc decente...[/QUOTE]
li leggo tutti i post, da più di te anche.
Borghese82
20-09-2005, 17:26
li leggo tutti i post, da più di te anche.
Non si direbbe...
Ora, se vuoi continuare questa diatriba senza senso fai pure, altrimenti ci sono anche altri modi per risolverla... ad esempio darmi il tuo indirizzo :D
Borghese82
20-09-2005, 17:28
No, però è un neo di quel note... :D
fidati che il mio pesa 3.4 e si sente, ma me ne faccio una ragione.
puoi anche fregartene, ma pesa più della media dei Centrino... :D
Il mio attuale pesa 3kg e non e' mai stato un problema, forse lo e' per chi e' di pastafrolla, ma per le persone normali non credo.
!lorenzo!
20-09-2005, 17:29
il mio indirizzo?
Borghese82
20-09-2005, 17:35
il mio indirizzo?
Si per venirti a pestare sotto casa... STO SCHERZANDO!!!!!!!!
Non vorrei mi mandassi i carabinieri a casa per averti minacciato...
vi lascio soli qualke giorno e guardate cosa succede :Prrr: ............scherzo!!!
(OT ma non posso fare a meno di dirvelo :mc: ) sto digitando dal mio nuovo M1880Hcr :D :D .......... ce l'ho già da venerdì solo che per lo studio non ho avuto ancora tempo di fare una recensione :muro: datemi qualke giorno :angel:
visto che stavo prendendo anche io l'X1880 pompato volevo solo dire che il peso è giustificato dalla batteria 9 celle e dalla doppia scheda video.........altrimenti sarebbe in linea con gli altri note che hanno una 6 celle ma un'autonomia notevolmente minore
se vuoi puoi prendere anche la 6 celle (se non ricordo male me lo avevano proposto) e risparmiare 200 grammi ma non so se ne vale la pena :rolleyes:
Borghese82
20-09-2005, 18:52
vi lascio soli qualke giorno e guardate cosa succede :Prrr: ............scherzo!!!
(OT ma non posso fare a meno di dirvelo :mc: ) sto digitando dal mio nuovo M1880Hcr :D :D .......... ce l'ho già da venerdì solo che per lo studio non ho avuto ancora tempo di fare una recensione :muro: datemi qualke giorno :angel:
visto che stavo prendendo anche io l'X1880 pompato volevo solo dire che il peso è giustificato dalla batteria 9 celle e dalla doppia scheda video.........altrimenti sarebbe in linea con gli altri note che hanno una 6 celle ma un'autonomia notevolmente minore
se vuoi puoi prendere anche la 6 celle (se non ricordo male me lo avevano proposto) e risparmiare 200 grammi ma non so se ne vale la pena :rolleyes:
Complimenti per l'acquisto... bella "bomba" :D
Zimmemme
20-09-2005, 19:39
Notebook: Santech M1880Hcr: Sonoma 2,00 Ghz (533 FSB), RAM 2 Gb DDR II, 160Gb HD (2 da 80 GB 5400RPM Serial ATA RAID), Display Glare WXGA+, GeForce Go 6800 (NV42M) 256 Mb
E... sticaz. :eek:
Il mio attuale pesa 3kg e non e' mai stato un problema, forse lo e' per chi e' di pastafrolla, ma per le persone normali non credo.
Mi sa che sei un po' permaloso... :muro: :muro:
Difendi a spada tratta quel Santech manco fosse un tua sorella...
non c'entra che ti dia fastidio o meno, io ho detto che 3.3 kg è un peso da desk replace più che da Centrino, e se sei abbastanza sveglio quanto pieno di te vedrai che mi dai ragione.
Che poi non dia fastidio posso anche essere d'accordo con te, ma non è questo il punto. E che rimane un ottimo note è poco ma sicuro...
Al limite scrivimi che la 9 celle pesa di più, ma che c.... c'entrano la pastafrolla e la normalità... :mbe:
Beh, danello ha ragione... 3,3 Kg, quando lo porti molto in giro, si sentono eccome! Proprio per questo alla fine ho lasciato perdere la serie X e ho acquistato un notebook della serie V (sempre santech), che pesa 2,3 Kg con batt. 9 celle.
Infatti Luca io ho detto che il fastidio è relativo.
Ci sono persone che vogliono il note leggero e altri che se ne sbattono.
Quello che ho detto è che pesa mezzo chilo più della media dei Centrino, questo è indiscutibile.
Che poi a me o a te non dia fastido o a qualcun altro sì, questo è un altro paio di maniche.
Diciamo anche che Borghese ha un modo di fare un po' spocchioso e quindi è una mezza libidine trovare i difetti del suo note... :D
Borghese82
21-09-2005, 15:30
Diciamo anche che Borghese ha un modo di fare un po' spocchioso e quindi è una mezza libidine trovare i difetti del suo note... :D
Posso darti ragione pure io? Ero un po inc...ato quando scrivevo...
Comunque non e' il mio note, e' solo una delle possibilita' di acquisto che ho, per questo chiedevo consiglio.
E cosa ho ottenuto? O gente che mi dice che il pc deve essere solo asus o acer o chissacche perche gli altri fanno c...re, oppure gente che mi dice che 3kg sono troppi: puo' darsi che per un centrino lo siano, pero' per le esigenze che ho posso permettermi sti benedetti 3kg.
Scusatemi se mi sono permesso di infastidirvi...
No, io ti ho detto che è un gran bel note...
ti ho detto dove guardare se volevi rispermiare...ma non vuoi risparmiare.
e ti ho anche fatto notare che poteva avere il neo del peso, visto che chiedevi opinioni.
Ma siccome non sei un fanatico della leggerezza questo discorso decade.
Per cui quel Santech è il tuo note, senza dubbio...
cmq ieri eri spocchioso... ;)
Borghese82
21-09-2005, 15:43
Come ti ho detto mi ha fatto girare le scatole !lorenzo!
come si fa a dire che il suo Asus - che tra l'altro ancora non ha perche come leggo dalla firma e' in arrivo - e' sicuramente meglio...
per quanto riguarda il peso sto pensando che potrei togliere la 6600 e lasciare l'integrata... :D
Borghese82
21-09-2005, 15:45
comunque almeno con te si puo discutere... quello li ieri diceva che il santech era una m...a, ora in un altro 3d sta dicendo che era la sua seconda scelta... poco coerente non credi?
!lorenzo!
21-09-2005, 16:10
io credo che tu stia male...
non ho mai detto che il santech è una MERDA, anzi, confermo che sarebbe la mia seconda scelta. poi però ho preferito la qualità dei materiali piuttosto che un processore più potente.
calmati spocchio.
Secondo me sulla carta è un gran bel note...a te la pratica, sono curioso.
Non credo che risparmierai tanto in peso togliendo la 6600...e ci smeni da tanti altri punti di vista... :p
Borghese82
21-09-2005, 16:18
...sul santech hai potenza e basta.
Se uno dice che ha potenza e basta, al mio paese significa che il nb ha una qualita' costruttiva scadente, l' ingegnerizzazione e l'assemblaggio sono fatti male, non ha assistenza, non ha una garanzia adeguata...
quindi non e' tra le possibili scelte di acquisto...
comunque sono calmo... la parola spocchio l'hai imparata qui nel 3d? mi sa che l'hai letta in qualche messaggio di danello...
Ah, anche lorenzo dice "spocchioso"???? :eek:
Pensavo di essere l'unico a usare certi termini... :D :cool: :p
Borghese82
21-09-2005, 16:22
Secondo me sulla carta è un gran bel note...a te la pratica, sono curioso.
Non credo che risparmierai tanto in peso togliendo la 6600...e ci smeni da tanti altri punti di vista... :p
Vedremo... al limite se non riesco a portarlo a tracolla lo mettero' nello zaino...
Ah tu parli che sto prendendo un nb di 3kg... c'e' uno che invece ha trovato il suo note della vita nel Dynamic da 6-7 kg circa... ma 6-7 kg non pesa un Tower?????????????????
Per la cronaca, me lo danno con 2gb il mio X1880 strabombato :sofico:
Borghese82
21-09-2005, 16:23
Ah, anche lorenzo dice "spocchioso"???? :eek:
Pensavo di essere l'unico a usare certi termini... :D :cool: :p
Non so qual'e' la faccina della stretta di mano... se potessi te la metterei in pieno
!lorenzo!
21-09-2005, 16:26
Non so qual'e' la faccina della stretta di mano... se potessi te la metterei in pieno
che bimbo permaloso...(anche questa l'ha usata Danello. Scusa ma erano parole troppo sconosciute e difficili per un comune normale, le ho dovute "copiare"...).
ma perchè non te ne vai su un altro forum?
Dai, basta così... ;)
non facciamo gli spocchiosi, saccenti, permalosi nonchè attaccabrighe e incazzosi...
ah...dimenticavo mestruati... :D
Borghese82
21-09-2005, 16:34
ma perchè non te ne vai su un altro forum?
Fino a prova contraria il 3d l'ho iniziato io quindi...
Senti una cosa, se non ti va di comportarti come una persona civile, sei pregato di non entrare in questa discussione ok? se continui in questi termini non sei il benvenuto, sai facendo un flame e basta
!lorenzo!
21-09-2005, 16:35
:help:
...non fate le tipine mestruate... :D
Borghese82
21-09-2005, 17:10
Comunque l'ho appena ordinato:
Centrino 2,13ghz
2gb Ram DDR2 533mhz
80gb Hd 5400rpm
Rimango in attesa di vederlo...
Borghese82
21-09-2005, 19:46
...all'opera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.