PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD Pioneer e Plextor, piccolo dilemma.

corvonet
20-09-2005, 15:00
Ho acquistato un masterizzatore dvd Plextor 740a, aggiorno il firmware con l'ultima versione disponibile e tutto funziona bene, dopo un mese di utilizzo masterizza copie che può leggere solo lui e non legge nessun tipo di supporto, originale o masterizzato che sia.

Lo mando in assistenza e nel frattempo, non potevo farne a meno, aquisto un pioneer 110, aggiorno il firmware e tutto funziona bene, il pioneer nel frattempo mi sta facendo un'ottima impressione...

Oggi dal Belgio mi è arrivato il Plextor, le etichette sono tutte nuove, sembra che non sia stato manco aperto, il seriale è lo stesso e nel foglio di accompagnamento nella sezione operazioni svolte non c'è scritto nulla...

Ora al di la che il Plextor che mi abbiano rifilato funzioni o no, al di la che devo mettermi dietro a smontare il pc e rimontarlo, il Pioneer mi sembra eccellente e l'ho pagato esattamente la metà del plextor...

Col plextor sono stato sfigato? Quanto mi durerà?

Sono molto indeciso...che faccio plextor o pioneer?

Uno lo devo vendere...

eliogolf
20-09-2005, 16:25
ovviamente è meglio il plextor..magari fai una prova se funziona(ad esempio anche i oho avuto + o - un problema cn un plex simile al tuo,me l'hanno cambiato,ora è tutto apposto e funziona alla perfezione..) o magari metti tutti e due i mast :D se proprio uno lo devi vendere,ti consiglio di lasciarli il plex..

corvonet
20-09-2005, 19:04
hai dei test da consigliarmi per confrontarli???

eliogolf
20-09-2005, 19:26
dei test no,però io ho sempre preso plextor e mi sono trovato xfettamente,e ho fatto molti test e sn venuti tutti xfetti(mai 1 pof nei dvd..anche scadenti)...e poi la garanzia è super,dopo 1 settimana massimo gia ce l'hai a casa il nuovo(ora non sò la piooner,ma spero anche quella)..poi vedi tu!

corvonet
20-09-2005, 21:05
Ho fatto il mio test di fiducia :cool:

DVD-9 (doppio strato)
Il Corvo
Originale

DVD Decrypt
Modo IFO
Video+Audio Italiano

Questo DVD Originale è nuovo e in perfetto stato però risulta molto difficile ripparlo, non tutti i masterizzatori riescono, allora mi è venuto in mente di provare il pioneer.

Masterizzatori montati su stesso pc e stesso cavo. (tolto uno messo l'altro)

Inizia il ripping velocità rilevate ogni 10 secondi

Pioneer - Plextor

3.1 5.5

6.2 6.1

6.5 6.3

Velocità rilevate ogni minuto

Pioneer - Plextor

7.1 6.9

8.4 8.1

9.7 9.2

11.0 10.4

6.0 3.4

0.0 1.8

0.0 1.9

0.0 11.2

0.0 10.0

0.0 9.54min finish ripping

10.30min read error

Pioneer 20 tentativi di lettura coc conseguente file inleggibile e blocco

Plextor 2 tentativi e dvd rippato completamente e perfettamente (0) errori

Pioneer rumoroso, sembra un aereo in fase di decollo

Plextor molto silenzioso

Plextor garanzia italia-belgio belgio-italia una settimana a gratis (fa tutto dhl)

Pioneer garanzia non ho idea

Prezzo Plextor +- 90 euro

Prezzo Pioneer +- 60 euro

...ho rimontato il Plextor. :Prrr: