Entra

View Full Version : HELP Collegamento monitor LCD

Assenzio70
20-09-2005, 14:44
Ho un pc con scheda video avente 3 uscite: VGA, S-Video 7-pin e Video(RCA,
quella gialla con un unico foro al centro). A questo pc è collegato un
monitor LCD usando ovviamente l'uscita VGA. Ora, vorrei espandere il desktop
verso un altro monitor utilizzando l'uscita Video. Devo usare per forza
questa uscita anzicchè la S-video perchè in pratica il cavo che andrebbe dal
pc al secondo monitor è un cavo coassiale tipo antenne tv e quindi con
questo cavo devo appunto usare per forza un uscita Video. Ora il secondo
monitor LCD ha solo l'ingresso VGA, quindi cosa posso fare? Cioè esiste un
qualche convertitore Video-VGA?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, un grazie a tutti. ciao.

alecomputer
20-09-2005, 15:23
in commercio esistono adattatori video composito >>> vga , io ho provato il modello acer ax120 tv box che costa circa 70 euro .

altrimenti esistono commutatori vga >>> monitor 1 e vga >>> monitor 2
cioe puoi fare funzionare con il pc uno alla volta o il monitor 1 o il monitor 2 .

Assenzio70
20-09-2005, 15:58
non riesco a trovare nulla su internet, mi darebbe qualche link su prodotti come quello della acer che ha usato lei? grazie.

Assenzio70
20-09-2005, 16:18
come nn detto, ho trovato il prodotto da lei indicato, però ho trovato anche questo prodotto

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=868&Fam=415&Lin=549&Fas=

noto che il costo di quest'ultimo è molto maggiore rispetto al precedente, come mai?

in ogni caso vanno bene entrambi per il mio scopo?

grazie mille

alecomputer
20-09-2005, 16:45
si vanno bene entrambi ,
comunque l' acer ax120 arriva fino alla risoluzione di 1024 x 768 a 75 Hz

la_piaga
21-09-2005, 01:07
Fa attenzione perchè le schede in grado di pilotare due monitors contemporaneamente hanno di solito 2 uscite ad alta definizione (essendo dotate della tecnologia un tempo nota come "dual head" ovvero 2 dac separati e driver in grado di gestire desktop multipli). Il fatto che la tua scheda abbia una sola uscita ad alta definizione e due a bassa mi fa pensare che abbia un solo dac ed un tv encoder, possa quindi pilotare un solo monitor od eventualmente 2 con lo stesso segnale. Comunque sia, pilotare un monitor lcd con un segnale s-video o videocomposito convertiti darebbe dei risultati decisamente scadenti. Se vuoi espandere il desktop su due monitors ti conviene comprare una scheda adeguata (qualsiasi modello entry level da pochi euro oggi è dotata di queste caratteristiche) allo scopo. In ogni caso, qual'è la scheda video oggetto della discussione?