View Full Version : Notebook max 1400€ con geforce6800 emonitor wuxga.... ma quale????
La domanda è semplice nella sua interezza.
Finora ho trovato solo il fujitsu siemens amilo 3438g con 6800 ( e si tratta della versione a 128bit credo) e schermo wuga del tipo crystalbrite con altri componenti un po scarni ma che vanno bene per 1400€ tutto compreso.
Un roundup di portatili su questo prezzo con geforce 6800 lo avete in testa?
Scartiamo il dell inspiron 9300, perchè finchè c'è la promo dei 512@1024(che dicono allo stesso prezzo, ma non è assolutamente vero) arrivo a pagarlo 1700, anziche 1500 tutto compreso.
Insomma, altri portatili della stessa fascia di prezzo con 6800 e schermo wuxga quali sono?
Anche con turion vanno bene.
A voi la parola, io nel settore portatili non sono molto up-to-date nonostante lgga molto spesso.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ehm, dato che ho appena preso il Dell, ke vorrebbe dire ke non è assolutamente vero della doppia memoria???
:eek:
Si, ma l ho già fatto. Siamo fuori budget.
Ti spiego perchè: a quel prezzo prendi il fujutsu amilo 3428g.
Identico.
Con 1024mbddr2 400 e hd80gb 5400rpm e tv tuner+telecomando inclusi. Se aggiungo il tvtuner al dell siamo oltre 1500. Se metto hd 7200rpm siamo a 1681=1700€ come dicevo qui sopra, arrotondando, usufruendo di sconto di 200€ o 300€ e spedizioni gratuite.
Il fujitsu lo trovo a 1379€. Tutto compreso, iva e spedizione.
Insomma con l altro siamo con 100€ in più.
Con quella cifra aggiungo hd serio(60gb 7200rpm) al fujitsu e via.
Oltretutto hanno stesso chipset e stessa scheda vieo(128bit intendo).
Non hai altre idee?
Ehm, dato che ho appena preso il Dell, ke vorrebbe dire ke non è assolutamente vero della doppia memoria???
:eek:
Nel senso che il raddoppio non è gratis.
Se provi a fare un preventivo on-line quando non c'è quell offerta, il portatile costa meno.
L ho notato io stesso facendo i preventivi quando c'era il famoso sconto di 400€ senza il raddoppio della memoria. Dopo qualche gg hanno aggiungo til raddoppio della memoria e il portatile e salito di oltre 150€.
E quando c'è il raddoppio non ti permettono di scegliere i 1*256, dandoti solo la possibilità di scegliere i 2*512. Se io volessi il raddoppio ma scegliessi 256?(che diventerebbero 512)? Invece non ti permettono di sceglierlo.
Tornando in topic, altri consigli??
A voi la parola.
purtroppo non mi viene in mente altro...solo una domanda:
sei sicuro che il fujitsu monti lo schermo wuxga?
quelli che ho visto io in giro (3438g) avevano tutti lo schermo da 1440x900
a meno che non parli di un modello diverso..
Si, esiste con entrambi i monitor. Tu hai visto quelli con schermo WXGA
Te lo confermo perchè ho davanti ai miei occhi il prezzo di un rivenditore con entrambe le versioni.
Io cmq intendo quella con schermo WUXGA, sempre crystalview.
Niente dici?? (si avevo letto di quel difetto, non so se siano uscite nuove rev o usino nuovi monitor)
Pensavo cmq anche ad altre marche.
Controllavo anche i santech, ma non hanno in listino niente con 6800.
E gigabyte? Asus ha in listino 6800? Sul sito asus non ne ho trovati.
Non so, conosco poche marche, ma ce ne sono un infinità.
A questo punto, non saprei proprio che fare.
E con turion? Ho visto solo delle x700 abbinate però. 6800 nulla?
Spero di vederci chiaro.
Devo aver aggiornato da poco il listino santech, giuro di non averlo visto il mese scorso! :eek:
Ti ringrazio delle info cmq.
Vediamo anche quest altro amilo. Anche se temo per il prezzo.
Credo che il portatile che segnala come 3438 il mio rivenditore, sia in realta proprio il 4438, o almeno così emerge dai datasheet del sito fujitsu.
Insomma differisce proprio per lo schermo.
Per il resto mi sto informando.
Mi sa tanto ke per le caratteristiche che cerchi l'amilo sia l'unico che possa soddisfare i tuoi desideri
Eppure c'è una tale offerta.
Ma almeno sapere quali altri hanno 6800?
Cosi mi posso orientare...
Penso che a montare la 6800 go sia l'amilo,i dell,i santech,l'ideaprogress(ke però monta solo P4 e non centrino)e altre marche che però vendono solo on-line e hanno costi abbastanza proibitivi
E sui turion cosa mi sai dire di interessante?
C'è qualcosa almeno con x800??
La cosa che veramente rompe le scatole è la mancanza dei 64bit sui sonoma.
Vediamo cosa trovo sui turion, perchè potrei cambiare idea e risparmiare anche.
Para Noir
20-09-2005, 17:49
Se ti si rompe un Dell, il giorno dopo ce l'hai riparato. Se ti si rompe un FJ.. eh, beh, buona fortuna..
Sarà ma io preferisco vederla una cosa prima di comprarla,e non mi fido ancora dell'acquisto on-line,soprattutto se ci sono di mezzo cifre così alte(1500 eurozzi non sono pochi)
Sui turion cosa sapete?
All orizzonte qualche turion con x800/6800/7800go?
OT
In ogni caso on-line io comprerei solo il dell, anche perchè è l unica via.
Per tutte le altre marche mi appoggio ad un venditore come intermediario tra alcuni fornitori.
E' anche vero che se vai in negozi comuni, e non grandi catene dove trovi "pochi mostri" da comprare e "molta massa" da vendere, "dal vivo" non ti costa meno che 100/200€ e anche di più, in aggiunta alla media(min</>max) del prezzo che troveresti on-line.
Apparte il fj e altri che trovi da MW(che vende anche on-line) per il resto meglio comprare online se vuoi risparmiare.
Dalla tua hai tutte le leggi per far valere garanzia ed eventuale recesso.
/OT
Con i turion purtroppo più della x700 non trovi per ora
Per l'acquisto on-line tu hai ragione,ma il nb me lo devono pagare i miei,e ovviamente non si fidano di comprare on-line.Questo è il principale motivo,anche se a torino ci sono negozi che vendono i nb a prezzi ottimi
Con i turion purtroppo più della x700 non trovi per ora
Per l'acquisto on-line tu hai ragione,ma il nb me lo devono pagare i miei,e ovviamente non si fidano di comprare on-line.Questo è il principale motivo,anche se a torino ci sono negozi che vendono i nb a prezzi ottimi
Un vero peccato.
Chissa a quando le 7800 e x800 con turion...
|Draven|
22-09-2005, 12:47
raga sentite ho trovato su un sito questo portatile...che ne pensate..?
SANTECH M1880
Caratteristiche
Processore:Intel Pentium M 760 (Sonoma) Clock: 2 GHz Bus: 533 MHz Cache L2: 2 Mb
HARD DISK: 80 Gb 5400 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 5K100)
Memoria RAM: 2 GB Ram DDR II 533MHz (2x1Gb)
LETTORE OTTICO: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
DISPLAY: 17" LCD TFT WXGA+ GLARE TYPE risoluzione 1.440x900
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE 6800Go (NV42M) 256 Mb DDR I built in (MXM - PCI Express)
SCHEDA AUDIO: AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC880
COMUNICAZIONE: Modem 56Kbps V.90/V.92 AC-Link
LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M
Intel Pro/Wireless 2915ABG 54 Mbps Tri-mode
NTERFACCE: 4 x USB 2.0; 1 x VGA esterna; 1 x audio in; 1 x microfono; 1 x SPDIF; 1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92; 1 x RJ-45 LAN 10/100/1000; 1 x Card Reader 4in1; 1 x FireWire IEEE 1394 (Controller Texas Instruments); 1 x DVI-I; 1 x Express Card
BATTERIA: 8 celle Ioni di Litio Autonomia fino a 2,0 ore
ALIMENTATORE: Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 20V 120W
DIMENSIONI: 408x25~38x289 (LxHxP)
PESO: 3,8 Kg
GARANZIA: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h.
Il prezzo e' di € 1.504,83
Come vi sembra vale la spesa?
qualcuno che mi sa dire pro e contro ??
zanezink
22-09-2005, 14:18
Si, ma l ho già fatto. Siamo fuori budget.
Ti spiego perchè: a quel prezzo prendi il fujutsu amilo 3428g.
Identico.
Con 1024mbddr2 400 e hd80gb 5400rpm e tv tuner+telecomando inclusi. Se aggiungo il tvtuner al dell siamo oltre 1500. Se metto hd 7200rpm siamo a 1681=1700€ come dicevo qui sopra, arrotondando, usufruendo di sconto di 200€ o 300€ e spedizioni gratuite.
Il fujitsu lo trovo a 1379€. Tutto compreso, iva e spedizione.
Insomma con l altro siamo con 100€ in più.
Con quella cifra aggiungo hd serio(60gb 7200rpm) al fujitsu e via.
Oltretutto hanno stesso chipset e stessa scheda vieo(128bit intendo).
Non hai altre idee?
scusa una domanda, dove lo rovi a quel prezzo?
Scusa draven,ma un santech a quel prezzo dove lo trovi??????????????
PRO
praticamente tutto(proc-2 gb ram-6800)
CONTRO
manca bluetooth( se vogliamo fare i pignoli)
|Draven|
22-09-2005, 14:42
non so se posso postare il sito... chiedo a qualche mod se e' possibile..!
|Draven|
22-09-2005, 14:47
cmq x quanto riguarda il Bluetooth basta aggiungerci 30 e qualcosa € in piu' x averlo..!
il sito da di listino l' M1880 a 1290€ + 160€ x 2GB di Ram e + 64€ x il procio 760... arrivi a 1500€...! sembra molto conveniente...!
Mi potresti postare il link in privato?Mi servirebbe molto un nb a quel prezzo
ciccio828
22-09-2005, 15:10
non so se posso postare il sito... chiedo a qualche mod se e' possibile..!
se vedevi sul sito ufficiale allora l'iva viene aggiunta alla fine, se x caso l'hai trovato in qualche altro sito mi manderesti il link in un messaggio privato?
scusa una domanda, dove lo rovi a quel prezzo?
Tramite un venditore che mi mette in contatto con dei fornitori che me lo vendono con l iva.
Non è male come prezzo.
Però mi deve confermare che è il 4438(con monitor wuxga), altrimenti niente da fare. Anche se il wxga(circa 16ms gtg) è cmq più veloce del wuxga(circa 25ms gtg) per giocare.
Però per vedere films e quantaltro la differenza si vede.
Sono indeciso anche su quello.
Anche perchè poi non so se nell Inspiron 9300 su tutti e 3 i modelli raccomandati da dell ci sia lo stesso monitor wuxga, o se nella config "per giocare" ci sia un monitor wuxga con tempo di risposta più veloce nonostante la medesima risoluzione.
Per esempio il monitor dell xpsgen2 da quanti ms è??
Questo è da capire.
Credo chiamerò la dell.
a meno che tu non abbia un playstation 3,con le console attuali non puoi fare ciò che fai con il computer.............
ma per giocare non è meglio una console?..costa un botto di meno e dura anni...e coi soldi che si risparmiano salta fuori pure un tv 16/9...boh :confused:
...certo che ai settori marketing dei produttori di note ci sono dei geni, presentare macchine da lavoro come fossero delle console, farle costare 10 volte tanto e renderle obsolete in un paio d'anni...poi ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole...la mia è solo un'opinione :D
Questo commento è alquanto discutibile.
Scusa ma ti rendi conto che un portatile ti permette oltre la mobilità di utilizzare un computer in tutto e per tutto?
Cosa ha a che fare in questo senso una console?
Mi pare sottointeso che se compo un portatile mi serve proprio perchè portatile.
Anche vero è, che col computer ci gioco molto più che spesso, appartenendo di fatto ad un clan.
Alle lan ci porti la console? E parlo dell ultimo dei problemi.
E questi solo alcuni dei motivi per il quale mi serve un monitor tale con una configurazione adeguata, se tralascio lo studio e il lavoro per i quali servirebbe anche solamente un ottimo monitor unito alla mobilità.
L insieme di tanti fattori mi porta all acquisto di un computer, ovviamente portatile, con le carateristiche ben note.
E tu con il tuo inspiron non ci giochi? L hai comprato per quale motivo? Devo intuire per: il classico "sborone"? Visto che di sicuro non ci si fa editing di alcun tipo con un centrino+6800. Un motivo di sicuro c'è, altrimenti tu stesso avresti potuto comprarti come minimo una console e come massimo un centrino con autonomia ben diversa o ancora meglio un desktop replacement.
Eppure è un ragionamento così semplice...
per LUCANOIZE:
quanto l'hai pagato il dell 9300 - m770 - 2 gb ram - hd 80 gb 7200 - geforce 6800 - 17'' wuxga 1920x1200 ?lo schermo è a specchio?
Vorrei evitare l ennesimo OT. Tu hai scritto la tua, io la mia. Se uno apre un post simile su Portatili un motivo ci sarà, altrimenti avrei postato in Console/Videogames.
Tornando in topic.
Ma un Turion con almeno x800 a quando?
Qualcuno ha notizie su configurazioni e prezzi?
Temo che non sia il periodo adatto però.
In genere i nuovi prodotti "si fanno vedere" verso l avvento del periodo natalizio.
Speriamo esca qualcosa altrimenti le scelte rimangono due: Amilo 4438g o Inspiron 9300. oppure l Amilo 3438g per risparmiare qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.