View Full Version : 6800 oggi una bomba domani la 7800 dopodomani la 8800 e i giochi???
swarzypower
20-09-2005, 14:24
come facciamo le schede grafiche escono una ogni giorno e noi tutti come deficienti compriamo e vendiamo le "vecchie" solo nel tentativo di far girare l'ultimo sparatutto a 60 fps. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :help: :help: MA FATE IN MODO CHE I GIOCHI SIANO PER TUTTI
ibrazlatan
20-09-2005, 14:50
come facciamo le schede grafiche escono una ogni giorno e noi tutti come deficienti compriamo e vendiamo le "vecchie" solo nel tentativo di far girare l'ultimo sparatutto a 60 fps. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :help: :help: MA FATE IN MODO CHE I GIOCHI SIANO PER TUTTI
Parole sante :read:
Qualcuno tempo fa disse:
LA MIGLIORE SKEDA VIDEO SI KIAMA PROGRAMMAZIONE
devil mcry
20-09-2005, 17:03
mah il discorso e leggermente un po diverso . e ke dipende da come lo vuoi fare girare il gioco ... ovvio ke se ti accontenti ... io fino a poco fa giocavo cn un xp2000+ e una ti4200 tutto in deflaut . e riuscivo a giocare a doom3 a 1024x768 dettagli medio alti . vero ke in altre cose dovevo rinunciare . tuttavia credo che oggi una 6800 ultra o una 7800 siano sprecate se uno nn vuole fare punteggioni . sn ridicoli quei giochi che richiedono risorse allucinanti per essere giocati bene e che ti obbligano a spendere milioni in hardware . io piuttosto nn giocherei . la mia config , che per me e ideale , e di livello medio basso rispetto i standar attuali ma mi soddisfa . i giochi girano tutti anke se al 3dmark 05 faccio "solo" 4000pti ....
come facciamo le schede grafiche escono una ogni giorno e noi tutti come deficienti compriamo e vendiamo le "vecchie" solo nel tentativo di far girare l'ultimo sparatutto a 60
questo è quello che fai tu...sei pregato di non generalizzare :rolleyes:
...esistono anche i dettagli medi e il no AA per allungare la vita della scheda...poi ognuno fa come crede...
1100000110100000
;)
conan_75
20-09-2005, 22:52
In questi giorni provavo quasi per gioco la conf. in signa per giocare...sapete che facevo andare PES 5 a 1280x800 dett. alti a 60FPS fisso in gioco?
AOE3 stessa risoluzione e dettagli alti sempre sui 35FPS.
Penso che rinunciare ai PS porti un boost prestazionale notevole alle vecchie schede.
In questi giorni provavo quasi per gioco la conf. in signa per giocare...sapete che facevo andare PES 5 a 1280x800 dett. alti a 60FPS fisso in gioco?
AOE3 stessa risoluzione e dettagli alti sempre sui 35FPS.
Penso che rinunciare ai PS porti un boost prestazionale notevole alle vecchie schede.
infatti... anche io l'ho notato a casa di un mio amico...
lui ha una geffo 4 mx440 e con i nuovi giochi ha degli fps abbastanza alti... tutto questo perchè la geffo mx è directX 7 e quindi i nuovi effetti nemmeno li calcola...
ci sono rimasto male quando ho visto che lui a nfsu2 aveva dei frames più alti dei miei che ho una geffo 4 ti4200 occata che è directx 8.1 e quindi calcola tutti gli effetti delle 8.1 e quindi appesantisce la grafica... anche se è più potente della geffo 4mx, i frames sono uguali e la differenza è solo in qualche piccolo effetto di luce... :oink:
sti cavolo di Verxtex e pixel shared sempre più evoluti e pesanti, ci costringono a cambiare vga ogni mese... sono molti furbi :fagiano:
conan_75
21-09-2005, 11:15
infatti... anche io l'ho notato a casa di un mio amico...
lui ha una geffo 4 mx440 e con i nuovi giochi ha degli fps abbastanza alti... tutto questo perchè la geffo mx è directX 7 e quindi i nuovi effetti nemmeno li calcola...
ci sono rimasto male quando ho visto che lui a nfsu2 aveva dei frames più alti dei miei che ho una geffo 4 ti4200 occata che è directx 8.1 e quindi calcola tutti gli effetti delle 8.1 e quindi appesantisce la grafica... anche se è più potente della geffo 4mx, i frames sono uguali e la differenza è solo in qualche piccolo effetto di luce... :oink:
sti cavolo di Verxtex e pixel shared sempre più evoluti e pesanti, ci costringono a cambiare vga ogni mese... sono molti furbi :fagiano:
In AoE3 penso sia il colmo: a parità di risoluzione ma con un AA2X la 9800pro pesantemente occata va quanto una 440go.
La differenza qualitativa è minima: l'acqua e le ombre sui personaggi.
La gocabilità è uguale.
Giusto per dire, la 9800pro sarà almeno 8 volte più potente.
E' verissimo questo, ma se non fosse così, le case produddrici di schede grafice non andrebbero avanti con l'economia, quindi siamo sempre al solito discorso dei €€€€ :p
conan_75
21-09-2005, 12:34
E' verissimo questo, ma se non fosse così, le case produddrici di schede grafice non andrebbero avanti con l'economia, quindi siamo sempre al solito discorso dei €€€€ :p
In certi giochi gli shader sono belli da vedere, in altri se ne può fare a meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.