PDA

View Full Version : 6800 oggi una bomba domani la 7800 dopodomani la 8800 e i giochi???

swarzypower
20-09-2005, 14:24
come facciamo le schede grafiche escono una ogni giorno e noi tutti come deficienti compriamo e vendiamo le "vecchie" solo nel tentativo di far girare l'ultimo sparatutto a 60 fps. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :help: :help: MA FATE IN MODO CHE I GIOCHI SIANO PER TUTTI

ibrazlatan
20-09-2005, 14:50
come facciamo le schede grafiche escono una ogni giorno e noi tutti come deficienti compriamo e vendiamo le "vecchie" solo nel tentativo di far girare l'ultimo sparatutto a 60 fps. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :help: :help: MA FATE IN MODO CHE I GIOCHI SIANO PER TUTTI

Parole sante :read:

oro125
20-09-2005, 16:19
Qualcuno tempo fa disse:

LA MIGLIORE SKEDA VIDEO SI KIAMA PROGRAMMAZIONE

devil mcry
20-09-2005, 17:03
mah il discorso e leggermente un po diverso . e ke dipende da come lo vuoi fare girare il gioco ... ovvio ke se ti accontenti ... io fino a poco fa giocavo cn un xp2000+ e una ti4200 tutto in deflaut . e riuscivo a giocare a doom3 a 1024x768 dettagli medio alti . vero ke in altre cose dovevo rinunciare . tuttavia credo che oggi una 6800 ultra o una 7800 siano sprecate se uno nn vuole fare punteggioni . sn ridicoli quei giochi che richiedono risorse allucinanti per essere giocati bene e che ti obbligano a spendere milioni in hardware . io piuttosto nn giocherei . la mia config , che per me e ideale , e di livello medio basso rispetto i standar attuali ma mi soddisfa . i giochi girano tutti anke se al 3dmark 05 faccio "solo" 4000pti ....

Daytona
20-09-2005, 17:09
come facciamo le schede grafiche escono una ogni giorno e noi tutti come deficienti compriamo e vendiamo le "vecchie" solo nel tentativo di far girare l'ultimo sparatutto a 60

questo è quello che fai tu...sei pregato di non generalizzare :rolleyes:

...esistono anche i dettagli medi e il no AA per allungare la vita della scheda...poi ognuno fa come crede...

1100000110100000
;)

conan_75
20-09-2005, 22:52
In questi giorni provavo quasi per gioco la conf. in signa per giocare...sapete che facevo andare PES 5 a 1280x800 dett. alti a 60FPS fisso in gioco?
AOE3 stessa risoluzione e dettagli alti sempre sui 35FPS.
Penso che rinunciare ai PS porti un boost prestazionale notevole alle vecchie schede.

pirella
21-09-2005, 11:05
In questi giorni provavo quasi per gioco la conf. in signa per giocare...sapete che facevo andare PES 5 a 1280x800 dett. alti a 60FPS fisso in gioco?
AOE3 stessa risoluzione e dettagli alti sempre sui 35FPS.
Penso che rinunciare ai PS porti un boost prestazionale notevole alle vecchie schede.

infatti... anche io l'ho notato a casa di un mio amico...

lui ha una geffo 4 mx440 e con i nuovi giochi ha degli fps abbastanza alti... tutto questo perchè la geffo mx è directX 7 e quindi i nuovi effetti nemmeno li calcola...

ci sono rimasto male quando ho visto che lui a nfsu2 aveva dei frames più alti dei miei che ho una geffo 4 ti4200 occata che è directx 8.1 e quindi calcola tutti gli effetti delle 8.1 e quindi appesantisce la grafica... anche se è più potente della geffo 4mx, i frames sono uguali e la differenza è solo in qualche piccolo effetto di luce... :oink:

sti cavolo di Verxtex e pixel shared sempre più evoluti e pesanti, ci costringono a cambiare vga ogni mese... sono molti furbi :fagiano:

conan_75
21-09-2005, 11:15
infatti... anche io l'ho notato a casa di un mio amico...

lui ha una geffo 4 mx440 e con i nuovi giochi ha degli fps abbastanza alti... tutto questo perchè la geffo mx è directX 7 e quindi i nuovi effetti nemmeno li calcola...

ci sono rimasto male quando ho visto che lui a nfsu2 aveva dei frames più alti dei miei che ho una geffo 4 ti4200 occata che è directx 8.1 e quindi calcola tutti gli effetti delle 8.1 e quindi appesantisce la grafica... anche se è più potente della geffo 4mx, i frames sono uguali e la differenza è solo in qualche piccolo effetto di luce... :oink:

sti cavolo di Verxtex e pixel shared sempre più evoluti e pesanti, ci costringono a cambiare vga ogni mese... sono molti furbi :fagiano:

In AoE3 penso sia il colmo: a parità di risoluzione ma con un AA2X la 9800pro pesantemente occata va quanto una 440go.
La differenza qualitativa è minima: l'acqua e le ombre sui personaggi.
La gocabilità è uguale.
Giusto per dire, la 9800pro sarà almeno 8 volte più potente.

Sp3d
21-09-2005, 12:32
E' verissimo questo, ma se non fosse così, le case produddrici di schede grafice non andrebbero avanti con l'economia, quindi siamo sempre al solito discorso dei €€€€ :p

conan_75
21-09-2005, 12:34
E' verissimo questo, ma se non fosse così, le case produddrici di schede grafice non andrebbero avanti con l'economia, quindi siamo sempre al solito discorso dei €€€€ :p
In certi giochi gli shader sono belli da vedere, in altri se ne può fare a meno.