PDA

View Full Version : adsl 4mega di tiscali

Trym
20-09-2005, 14:21
Salve a tutti

fino a 3 mesi fa avevo l'adsl a consumo di tiscali 640/256(o 320? non mi ricordo), non avevo nessun problema viaggiavo tranquillamente a 80KB/s e non mi lamentavo;
dopo ho avuto la brillante idea di passare a quella a 6mega, che sfortunatamente non mi raggiunge e ho dovuto prendere quella a 4mega.

Qui sono venuti fuori i problemi 2 mesi per l'attivazione, di mezzo c'era ferragosto, ma alla fine arriva.
mi connetto senza andare modificare alcun parametro del modem in quanto si connette tranquillamente e la connessione è pari a 4,9mbit.

quando però scarico in effetti il dowload raramente raggiunge i 30kb/s e si mantiene costante a 15 kb/s, mentre in linea di principio dovrebbe raggiungere i 500.
considerando il fatto che col mio cellulare umts raggiungo i 45 kb costanti mi viene voglio di mettere la flat sul cell.

mi sapate dire perchè va così lenta? :mad:
cosa vuol dire che il mio collegamento è wholesale? :confused:

@FeDe@
20-09-2005, 15:44
Salve a tutti

fino a 3 mesi fa avevo l'adsl a consumo di tiscali 640/256(o 320? non mi ricordo), non avevo nessun problema viaggiavo tranquillamente a 80KB/s e non mi lamentavo;
dopo ho avuto la brillante idea di passare a quella a 6mega, che sfortunatamente non mi raggiunge e ho dovuto prendere quella a 4mega.

Qui sono venuti fuori i problemi 2 mesi per l'attivazione, di mezzo c'era ferragosto, ma alla fine arriva.
mi connetto senza andare modificare alcun parametro del modem in quanto si connette tranquillamente e la connessione è pari a 4,9mbit.

quando però scarico in effetti il dowload raramente raggiunge i 30kb/s e si mantiene costante a 15 kb/s, mentre in linea di principio dovrebbe raggiungere i 500.
considerando il fatto che col mio cellulare umts raggiungo i 45 kb costanti mi viene voglio di mettere la flat sul cell.

mi sapate dire perchè va così lenta? :mad:
cosa vuol dire che il mio collegamento è wholesale? :confused:

Io ne so qualcosa...quando andava bene raggiungevo i 30 kb/s...

Trym
20-09-2005, 19:02
ma cosa vuol dire in whosale?

maulattu
20-09-2005, 19:05
ma cosa vuol dire in wholesale?

in parole povere significa che non sei coperto dall'operatore (Tiscali) con cui hai l'adslo, dunque tiscali compra un tot di linee adsl da telecom e te le rivende: l'infrastruttura è di telecom e viene "affittata" da tiscali... :banned:

Trym
20-09-2005, 19:16
e potrò mai sperare che arrivi la linea pienamente di tiscali? :confused:

inoltre... mi conviene alla fine del contratto che io cambi gestore? :confused:

@FeDe@
20-09-2005, 21:04
Infatti bisognerebbe fare chiarezza sulle 4mb in whosale perchè la gente, ovviamente, non sa cosa si nasconde dietro e ci casca in pieno.
P.S. Ovviamente è tutta colpa di Telecom se la politica delle 4mb è quella. Mi spiace ma le 640 in whosale andranno in molti casi meglio delle 4mb. :(

Io avevo velocità pari ad un 56k, sia con la 640 che con 1,2 di tiscali chiaramente in wholesale. Guarda caso appena ho messo alice so spariti i problemi di velocità...la politica di tiscali è sbagliata, vanno poco lontano...

Trym
21-09-2005, 09:06
io quando avevo la 640 a consumo andavo a 640 senza problemi, non immaginavo, e non sapevo, cosa succedeva con questa 4m in ws.

se mai mi arrivasse la 6mega tiscali "uffiiale", i problemi sparirebbero miracolosamente?

sirbone72
21-09-2005, 09:28
Leggiti i posto di chi ha la 6Mega... :)