PDA

View Full Version : 2 adsl nella stessa casa.......

Red_Star
20-09-2005, 14:04
sono riuscito ad avere due adsl nella stessa casa :doh:
avevo deciso di aderire all'offerta di libero, ho quindi chiamato il 155 e chiesto il da farsi, ho inviato la disdetta via fax al numero di libero aspettando cosi la fine del contratto con alice, oggi scopro di aver sia alice che libero, entrambe funzionanti. Ho paura che sia successo questo, quando mi hanno attivato alice mi hanno creato una nuova linea dati indipendente dal numero di casa, libero invece ha attivato l'adsl sulla linea del numero di casa.

Pensate possa essere corretto ?

adesso che fo ? chiamo alice e disdico il tutto ?

as10640
20-09-2005, 14:15
Scusa... quanti FILI arrivano in casa tua?

Red_Star
20-09-2005, 14:18
Scusa... quanti FILI arrivano in casa tua?
bho ho provato a collegare il telefono nella presa relativa ad alice e il telefono non funziona, quindi è solo una linea dati e dovrebbe confermare la mia ipotesi, ho anche provato a connettermi utlizzando libero attacando il modem alle presa dove normalmente c'è il telefono senza nessun filtro e funziona nonostante stessi usando il telefono, non ci capisco più niente !!!! :muro:

as10640
20-09-2005, 14:21
Come boh? E' casa tua o no?
La Telecom non fornisce linee solo dati....

Red_Star
20-09-2005, 14:28
Come boh? E' casa tua o no?
La Telecom non fornisce linee solo dati....
quando sono arrivati i tecnici telcom mi hanno portato un cavo in casa perchè avevo l'isdn.

eppure mi chiedo come faccio ad avere due adsl........ :help: ..........

as10640
20-09-2005, 14:29
Ah ecco... vedi allora che iniziamo a chiarirci... e libero dove hai provato a collegarlo?

Red_Star
20-09-2005, 14:31
Ah ecco... vedi allora che iniziamo a chiarirci... e libero dove hai provato a collegarlo?
l'ho attacato nella normale presa telefonica dove normalmente ci sta il telefono e funziona

as10640
20-09-2005, 14:32
Ma tu NON hai normali prese telefoniche perchè hai una borchia ISDN...

Red_Star
20-09-2005, 14:34
Ma tu NON hai normali prese telefoniche perchè hai una borchia ISDN...
intendi il cassettino con le lucine ? penso me l'abbiano tolto quando sono arrivati gli stessi tecnici telecom.

as10640
20-09-2005, 14:37
Secondo me non hai ben chiaro che cosa ti hanno fatto quelli della Telecom, nè i servizi che hai attivi ora... Posso avanzare un'ipotesi? Tu hai recesso totalmente dalla Telecom (quindi anche dall'ISDN) ed al suo posto ti hanno messo un cavo telefonico (per Libero) con il quale ora telefoni anche....

Red_Star
20-09-2005, 14:43
Secondo me non hai ben chiaro che cosa ti hanno fatto quelli della Telecom, nè i servizi che hai attivi ora... Posso avanzare un'ipotesi? Tu hai recesso totalmente dalla Telecom (quindi anche dall'ISDN) ed al suo posto ti hanno messo un cavo telefonico (per Libero) con il quale ora telefoni anche....

allora ti rispondo ad una cosa alla volta
- Prima avevo l'isdn in modo da avere il telefono libero (si parla del 2000)
- Appena attivo l'adsl mi tolgono il box isdn e mi portano un cavo in casa, con quello mi connetto senza filtri e su quella non funza il telefono, quindi penso sia solo dati (settembre 2001)
- Ho mandato il 31 agosto (2005) il fax a libero per la disdetta di alice
- Ieri mi è arrivata la conferma via posta della ricevuta della raccomandata (relativa alla disetta di libero)
- Oggi chiamo e mi dicono che non è arrivato niente
- Adesso sono connesso con alice, e 5 minuti ho attivato libero (e per farlo necessito per forza della connessione tramite libero)

Tu dici che sono in ull con libero ?
Domanda c'è un modo per verificare via internet a quale provider sono connesso ?

as10640
20-09-2005, 14:47
Domanda: quando ti hanno tolto l'ISDN ti hanno lasciato solo il cavo dati? Se si, con cosa telefonavi?

Red_Star
20-09-2005, 14:52
Domanda: quando ti hanno tolto l'ISDN ti hanno lasciato solo il cavo dati? Se si, con cosa telefonavi?

no, mi hanno portato un'altra linea dati, e hanno lasciato la solita per il telefono.

tra un po partono le foto cosi vediamo di capirci :D

as10640
20-09-2005, 14:55
allora ti rispondo ad una cosa alla volta
- Prima avevo l'isdn in modo da avere il telefono libero (si parla del 2000)
- Appena attivo l'adsl mi tolgono il box isdn e mi portano un cavo in casa, con quello mi connetto senza filtri e su quella non funza il telefono, quindi penso sia solo dati (settembre 2001)
- Ho mandato il 31 agosto (2005) il fax a libero per la disdetta di alice
- Ieri mi è arrivata la conferma via posta della ricevuta della raccomandata (relativa alla disetta di libero)
- Oggi chiamo e mi dicono che non è arrivato niente
- Adesso sono connesso con alice, e 5 minuti ho attivato libero (e per farlo necessito per forza della connessione tramite libero)

Ma allora perchè scrivi che ti tolgono il box ISDN?

as10640
20-09-2005, 14:56
Aspetta forse ho capito... tu avevi ISDN + una linea telefonica???

Red_Star
20-09-2005, 15:13
Aspetta forse ho capito... tu avevi ISDN + una linea telefonica???

1- Mi connettevo utilizzando la linea telefonica
2 - bisogno del telefono libero durante la connessione quindi mi hanno installato il box isdn
3 - Metto l'adsl e arrivano in casa i tecnici telecom che mi tolgono il box e mi portano un cavo in casa, quel cavo mi viene portato al pian terreno da fuori l'abitazione

alla tua domanda non saprei rispondere :(

Red_Star
20-09-2005, 17:13
up :(