PDA

View Full Version : Vi è mai capitato????

N3d0
20-09-2005, 14:54
Accendo il pc e....tacchete .... dopo nemmeno due secondi si spegne.
Perchè?
Dopo un pò di tnetativi il pc parte, e funziona alla perfezione anche per più giorni.
E' grave??
Aiutatemi.
Grazie

OverClocK79®
20-09-2005, 15:06
che alimentatore hai????
marca e modello
hai collegato i 24 pin??

BYEZZZZZZZZZZZ

N3d0
20-09-2005, 15:10
Alimentatore Tecnoware 400W mod. tc p4 (credo)
24 pin collegati

tury80
20-09-2005, 19:13
non so se questa e' la soluzione ,ma un mio amiko aveva lo stesso problema
montando piu' o meno la tua stessa configurazione,poi ha cambiato alimentatore con uno da 550w perke' pareva ke la Radeon x850 sukkiava molto...

davide66
20-09-2005, 19:19
Basterebbero 400 Watt veri..........................

Ciao

N3d0
20-09-2005, 19:59
Azz... la firma era sbagliata io ho una ati x800xl e non 850! ora ho corretto la firma !
Ora veniamo al mio problema:
Come faccio a vedere se i miei sono 400 w veri??
Anzi il negozio dove l'ho preso me lo ha consigliato al posto di un 500w più costoso, proprio perchè quello da 400w doveva avere una migliore distribuzione degli amperaggi o comunque amperaggi migliori.
Comunque quando parte va alla perfezione anche a pieno carico!
La cosa è comunque strana.
Boh, farò qualche esperimento.
Grazie.

N3d0
20-09-2005, 22:20
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato ai condensatori dell'alimentatore.
Mi spiego meglio:
Il pc è collegato alla rete elettrica trramite ups e ciabatta con interruttore che regolarmente spengo e riaccendo prima di accendere il pc.
Potrebbe essere che i condensatori non riescono a caricarsi alla riaccensione della ciabatta e quindi occoronno più tentativi prima che il pc parta.
E' una spiegazione plausibile???

neo1987
20-09-2005, 22:24
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato ai condensatori dell'alimentatore.
Mi spiego meglio:
Il pc è collegato alla rete elettrica trramite ups e ciabatta con interruttore che regolarmente spengo e riaccendo prima di accendere il pc.
Potrebbe essere che i condensatori non riescono a caricarsi alla riaccensione della ciabatta e quindi occoronno più tentativi prima che il pc parta.
E' una spiegazione plausibile???

perchè stacchi la ciabatta??? NON devi farlo... credo che cosi facendo si scarichi la batteria della mobo... a mio cugino succede cosi! :p

aspetta che si ricarichi e avvia! :D

ciauzZzz ;)

N3d0
20-09-2005, 22:34
Allora dovrei lasciare acceso anche il gruppo di continuità??? Oppure quello garantisce un minimo di alimentazione alla mobo anche se è spento?
Con la vecchia mobo e il vecchio alimentatore ho sempre spento tutto e non ho mai avuto nessun problema!!!
Cosa mi consigliate di fare?

neo1987
21-09-2005, 13:06
Allora dovrei lasciare acceso anche il gruppo di continuità??? Oppure quello garantisce un minimo di alimentazione alla mobo anche se è spento?
Con la vecchia mobo e il vecchio alimentatore ho sempre spento tutto e non ho mai avuto nessun problema!!!
Cosa mi consigliate di fare?

non capisco cosa serve spegnere il gruppo di continuità! :muro:

lascia tutto acceso!!! mica consuma energia!!! :D se consuma 1€ all'anno è un miracolo! :p

lascia tutto acceso.. questo è il mio consiglio! :rolleyes: vedrai che non accadrà +!

spegnere e accendere non so neanche quanto faccia bene... :mbe:

ciauzZzz ;)

N3d0
21-09-2005, 22:26
OK
proverò a lasciare tutto acceso.
Lo spegnevo solo per evitare che in caso di black out suonassero tutti i vari allarmi (ho il pc praticamente nella cameretta di mio figlio) e svegliassero tutti, e poi per una sorta di senso di sicurezza domestica! (Boh!?)
Comunque farò tutte le prove del caso e vi farò sapere.
GRAZIE A TUTTI

neo1987
22-09-2005, 14:10
OK
proverò a lasciare tutto acceso.
Lo spegnevo solo per evitare che in caso di black out suonassero tutti i vari allarmi (ho il pc praticamente nella cameretta di mio figlio) e svegliassero tutti, e poi per una sorta di senso di sicurezza domestica! (Boh!?)
Comunque farò tutte le prove del caso e vi farò sapere.
GRAZIE A TUTTI

eh eh... facci sapere!!! :D cmq... in quanto a sicurezza domestica? be... non esplode... non preoccuparti! :p

e poi... i blackout non ci sono tutti i giorni... almeno qua da me! :cool:

facci sapere...

ciauzZzz ;)

Tonino79
22-09-2005, 14:27
Io avevo il tuo stesso problema. Se ho capito bene il computer si accede per 2 secondi, poi fa come se si spegnese per altri 2 secondi e quindi riparte, vero? Hai notato se dopo questa procedura ti dice che ha resettato il bios? E poi, questo succede anche se hai il pc attaccato alla corrente o solo quando stacchi l'alimentazione (spegni l'ups)?

Cobain
22-09-2005, 15:33
perchè stacchi la ciabatta??? NON devi farlo... credo che cosi facendo si scarichi la batteria della mobo... a mio cugino succede cosi! :p

aspetta che si ricarichi e avvia! :D

ciauzZzz ;)
la ciabatta va sempre spenta a lungo a dare con la ciabatta accesa i frequenti sbalzi di tensione provocano danni spesso all'hard disk

neo1987
22-09-2005, 16:24
la ciabatta va sempre spenta a lungo a dare con la ciabatta accesa i frequenti sbalzi di tensione provocano danni spesso all'hard disk

:rotfl: questa non la avevo mai sentita... ma veramente??? IMHO... sono leggende metropolitane...

:rotfl:

ciauzZzz ;)

stbarlet
22-09-2005, 17:21
:eek: :rolleyes: non credo serva aggiungere altro

neo1987
22-09-2005, 17:44
:eek: :rolleyes: non credo serva aggiungere altro

:rotfl: ... allora avevo ragione io! :rolleyes: be... questa me la segno... quasi quasi me la metto come firma... :asd:

:ciapet:

ciauzZzz ;)

N3d0
23-09-2005, 08:05
OK ragazzi!
Prove effettuate.
Spengo tutto e al mattino anche aspettando un minuto dopo aver acceso nell'ordine ciabatta e ups il pc parte al quinto tentativo!
Lascio ciabatta e ups accesi e spengo il pc, al mattino premo power e il pc parte immediatamente.
ERGO:
DEVO LASCIARE CIABATTA E UPS ALIMENTATI, ALTRIMENTI QUESTO "CESSONE" DI ALIMENTATORE SI RIFIUTA DI FARE IL SUO LAVORO!

OT: Per quanto riguarda gli sbalzi di tensione, credo che il gruppetto di continuità che ho tra ciabatta e PC basti alla bisogna!

GRAZIE a tutti!!

Ah...... sarà il caso di riportare l'alimentatore al nefasto fornitore o me lo tengo così e mi "organizzo" ?????

sinadex
23-09-2005, 19:26
fattelo cambiare, se possibile, con uno da 500W o più