View Full Version : Chiamare l'italia dagli Stati Uniti?
Sturmenstrudel
20-09-2005, 13:51
Ciao a tutti, per lavoro ho cominciato a passare circa una settimana ogni 6 negli Stati Uniti (Boston).
L'azienda è così tirchia che non mi passa il cellulare. Cosa mi consigliate per chiamare in Italia?
Ho pensato a quelle carte internazionali prepagate...ma come funzionano?
Il mio dubbio è che comunque sia, qualcosa si paghi col proprio cellulare: ad esempio, se uno usa il callback, probabilmente si paga la ricezione?
Oppure se uno fa tramite toll-free, è veramente gratis (a parte la sottrazione dal credito della calling card)?
Considerate che la calling card la potrei pagare coi soldi aziendali, quindi ciò che voglio è che dal mio cellulare non parta nemmeno un centesimo!!!
Possibile???
Grazie a tutti per il prezioso aiuto;)
con il cellulare italiano o usa? io avevo una tariffa con tmobile a 20cent al min per l italia,senno procurati un cell con windows e mettici skype...tanto il segnale wifi lo trovi ovunque a boston
camillozzo
20-09-2005, 15:56
Io non ho mai usato il cell per chiamare dagli states.
Ho sempre comprato carte prepagate dei grandi operatori telefonici oppure tramite carta di credito.
Diciamo che con 5 dollari chiamavamo io e mia moglie a casa una decina buona di volte in 15gg, stando almeno un 2 o 3 minuti a chiamata
Sturmenstrudel
21-09-2005, 07:28
Per fortuna in albergo ho internet high speed, così come nell'ufficio dove lavoro, quindi là skype è d'obbligo!;)
Il cellulare che ho è il mio, italiano. Per poter essere sempre connesso col mondo, volevo capire se queste schede prepagate funzionano anche dal proprio cellulare ita senza dissanguarmi il credito.
Macsbello
21-09-2005, 09:54
Dunque, ti parlo un po' della mia esperienza...
Con il telefono italiano è un disastro, anche con le schede prepagate americane: perchè è vero che sei negli USA, ma sei in roaming, quindi se chiami un americano col tuo cell da Boston, passi dall'italia, spendendo un patrimonio.
La soluzione è l'utilizzo di schede prepagate americane, che puoi utilizzare da qualsiasi telefono americano, anche quelli pubblici e senza doverci metter dentro "i quarti".
I servizi di telefonia di questo tipo, negli USA, sono molti: io usavo Pincity, una carta prepagata che si ricarica via web con carta di credito. Il sito, se ti interessa, è www.pincity.com. L'iscrizione è gratuita e puoi utilizzare il servizio quando e quanto vuoi. E' molto comodo anche per chiamare numeri americani.
L'altra soluzione è dotarsi di telefono americano, ma lì la faccenda si complica, visto che non hai un visto (mi pare di capire che ti sposti solo come business man).
Saluti
Max
bokkakesballa
21-09-2005, 11:11
con il cellulare italiano o usa? io avevo una tariffa con tmobile a 20cent al min per l italia,senno procurati un cell con windows e mettici skype...tanto il segnale wifi lo trovi ovunque a boston
non basterebbe avere un cell con windows dovrebbe avreci anche il wi-fi :D
si certo..in usa cmq gia li stanno vendendo
Io sono stato un mese negli USA e chiamavo sempre con il portatile usando skype. Di reti wi-fi ce ne sono a bizzeffe :D
adesso negli usa ci sono anche le ricaricabili (pay to go) non servono documenti per prenderlo e attivarlo, solo che le tariffe per chiamare in italia non erano molto buone.
come ti hanno già detto o skype o tessera prepagata internazionale
bokkakesballa
21-09-2005, 16:35
con la new columbus di telecom italia chiami in italia a 15 centesimi di euro al minuto iva inclusa.......... :read:
con una scheda da 5 euro aeivoglia a chiamare
Scusate ma Skype permette di comunicare con altri che sono collegati con un computer e hanno quel programma installato o anche di telefonare a numeri fissi e mobili di tutto il mondo pagando solo la connessione internet?
Sturmenstrudel
22-09-2005, 08:28
con la new columbus di telecom italia chiami in italia a 15 centesimi di euro al minuto iva inclusa.......... :read:
con una scheda da 5 euro aeivoglia a chiamare
Ma la new columbus la puoi usare dal tuo cellulare ITA senza costi aggiuntivi, o è come ha detto Macsbello poco sopra?
bokkakesballa
22-09-2005, 08:48
mi sa che la puoi usare anche dal cell cmq quelle tariffe piu' sono da telefono pubblico...informati sul sito
Scusate ma Skype permette di comunicare con altri che sono collegati con un computer e hanno quel programma installato o anche di telefonare a numeri fissi e mobili di tutto il mondo pagando solo la connessione internet?
up
Imp.Avgvstvs
22-09-2005, 16:45
Ti rispondo io.
Puoi chiamare i numeri fissi e mobili di tutto il mondo ma devi comprare del credito direttamente sul sito, comodamente con carta di credito. Per chi chiama all'estero spesso e' abbastanza conveniente, non te le regalano, ma qualcosa ci risparmi.
Ciao
Qualcosa risparmi???? Risparmi un sacco!!! Io dagli usa chiamavo in italia i numeri di rete fissa a 2cent/min!! :eek:
Non andiamo offtopic! ;)
Questo é il thread ufficiale di Skype:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740717
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.