View Full Version : Voglio telefonare con il palmare!
cianfrinato
20-09-2005, 13:59
Ciao a tutti, come da titolo vorrei poter usare il palmare per telefonare, connettermi ad internet&posta, magari via GPRS.
Credevo esistessere delle schedine sd GPRS o al max GSM, dove inserire eventualmente la propria sim, ma non credo di essere sulla strada giusta.
Cosa consigliate?
Grazie e scusate anticipatamente se ho detto delle cazzate,;)
Mi autoquoto da un'altra discussione:
Su slot SD/IO esistono schede GSM/GPRS, ma supportano solo connessioni dati.
Su slot Compact Flash esistono parecchie schede GSM/GPRS con supporto a dati e voce. Il problema è che queste schede non sostituiscono un vero cellulare per due motivi:
1) il palmare non ha autonomia sufficiente dato che deve essere sempre acceso per poter ricevere chiamate
2) la voce non è veicolata al palmare, ma viene gestita dalla scheda quindi servono necessariamente auricolari con filo.
Ciao
Ciao
cianfrinato
20-09-2005, 16:06
Mi autoquoto da un'altra discussione:
Ciao
Grazie,
mi linkeresti qualche scheda SD/IO?
Grazie,
mi linkeresti qualche scheda SD/IO?
Non è facile trovare schede SD GPRS (supportano solo dati, non voce); prova a cercare su expansys.it
Ciao
ARSENIO_LUPEN
20-09-2005, 21:57
su CF e piu facile da trovare pero costano parecchio 70 80 euro quasi anzi senza il quasi il prezzo di un telefonino
non so quanto ne vale la pena
entro novembre usciranno gli ultimi palmari che ora trovi in germania che fanno anche telefonino :D
Non so sinceramente come potrai usarlo visto che che penso sia sprovvisto di microfono il tuo palmare, inoltre queste schde CF o sd che siano supportano solo dati.
Quindi ti conviene passare a qualcosa tipo S100 o superiori.
Io ce l'ho e mi trovo molto bene, inoltre peso e dimensioni sono accettabili, al contrario degli ultimi usciti tipo wizard,un pò più spesso, o universal molto più grande, ma umts.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.