View Full Version : ASP , comuni , cod. fiscale e calendario...
Salve a tutti, sto realizzando un sito in cui è necessario effettuare una registrazione...Avrei bisogno di un database contenente tutti i comuni d'italia, su molti siti si vede, praticamente si seleziona prima la provincia in modo che l'elenco dei comuni si stringa ...ecc.
Poi qualcosa per controllare attraverso nome, cognome data di nascita ecc che il codice fiscale sia esatto
Grazie mille!
Piccolo Lord
21-09-2005, 23:44
Ho capito la premessa....ma non trovo la domanda :D
Cosa vuoi sapere di preciso?
dove trovare questi database con i comuni ecc ?
Piccolo Lord
22-09-2005, 00:44
dove trovare questi database con i comuni ecc ?
ah, ecco :D
dovrei avere un db access già pronto da qualche parte con tutti i comuni ecc d'italia (non lo uso perchè non sono in italia, quindi devo controllare :D),nell'attesa puoi anche usare quello del sito delle poste
http://www.poste.it/online/cercacap/Cap.zip
ma in quello non c'è tutto...
Credo di non essermi spiegato bene:
devo inserire nel mio form due select (o combobox...come volete) e una text dai quali seleziono su uno la provincia e dopo averla selezionata l'altro select si aggiorna con tutti i comuni di quella provincia, poi seleziono nel select appena aggiornato un comune e la text si aggiorna in automatico con il cap del comune selezionato..
Piccolo Lord
23-09-2005, 18:50
ma in quello non c'è tutto...
Credo di non essermi spiegato bene:
devo inserire nel mio form due select (o combobox...come volete) e una text dai quali seleziono su uno la provincia e dopo averla selezionata l'altro select si aggiorna con tutti i comuni di quella provincia, poi seleziono nel select appena aggiornato un comune e la text si aggiorna in automatico con il cap del comune selezionato..
in quei db formato testo c'e' TUTTO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.